SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am

» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am

» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am

» marchio per un 3481
Da lotus1 Mar Lug 30, 2024 6:23 am

» mancate indizioni commissioni sezioni regionali
Da Hope Mar Lug 23, 2024 8:15 am

» www.rentri.gov.it
Da Input Gio Lug 11, 2024 4:12 pm

» Riferimenti operazioni di carico
Da Paolo UD Gio Lug 04, 2024 10:46 am

» adr macchinari contenenti olio
Da massimilianom Gio Giu 13, 2024 12:44 pm

» Annulla e sostituisci
Da Transporter Mar Giu 11, 2024 10:48 am

» registri per rifiuti da manutenzione
Da ambieco Mar Giu 04, 2024 1:47 pm


ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

+19
carmine
Laura Driade
simone1980
baconki
MICHELA77
riccetto
trefolina
geologoBG
Alot
lucagentilin
fantalele 4.0
cuned
simonetta
giampy
angel
VdT
MauroC
Costy
MONICA78
23 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI Empty ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  MONICA78 Lun Dic 20, 2010 5:46 pm

Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi della mia "dis"avventura:
in quanto consulente ho iscritto un centinaio di ditte, a seguito dell'uscita del decreto di luglio che riduceva i contributi ho presentato tutte le domande di conguaglio per le ditte che rientravano nei parametri, come precisato sul decreto (D.M. 9 luglio 2010 - art. 6 - comma 3) cioè compilando il modulo trovato sul sito e mandandolo via mail.
Oggi per un altro motivo ho chiamato il call center e per caso ho chiesto conferma di quanto ho fatto, mi hanno detto che ho sbagliato x' prima di inviare la richiesta di conguaglio bisogna chiamarli e variare l'iscrizione x' non deve essere genericamente indicato che si tratta di "PRODUTTORI-DETENTORI DI RIFIUTI PERICOLOSI", ma va modificata indicando la categoria precisa tra quelle inventate dal decreto di luglio (art. 6 - comma 1).
Premesso che non c'è traccia di questa procedura nè sul sito, nè tantomeno sul decreto, vi consiglio se avete inoltrato richieste di conguaglio, di contattare il call center per avere maggiori informazioni in merito alla vs. pratica x' ovviamente il SISTRI non vi contatterà x maggiori spiegazioni: le richieste di conguaglio di chi ha un'iscrizione che si discosta da quanto riportato nel famoso decreto di luglio verranno CESTINATE SENZA PIETA'!!!!!
In + va aggiunto che dopo 4 o 5 modifiche nella stessa telefonata l'operatore comincia a storcere il naso dicendo che dopo qualche minuto vanno a vedere il motivo di una telefonata così lunga, quindi bisogna ricominciare: numero verde.... tiritera della privacy.... decidere quale numero selezionare.... mettersi in coda.... rispiegare il tutto ad un nuovo operatore.

Buon lavoro, Monica. cat cat cat
MONICA78
MONICA78
Utente Attivo

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  Costy Lun Dic 20, 2010 6:07 pm

Mi sembra una cosa assurda, l'articolo 6 comma 3 del decreto del luglio 2010 parla chiaro: "a tal fine i predette soggetti inoltrano apposita domanda al sistri, mediante posta elettronica o via fax utilizzando il modello che sarà reso disponibile sul sito internet ....... Costy
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  Costy Lun Dic 20, 2010 6:35 pm

Non ho parole, confermo quanto detto da Monica78. Ho appena finito di litigare con quelli del call center.Costy
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  MONICA78 Lun Dic 20, 2010 6:39 pm

Grazie Costy, la tua conferma è "rincuorante", da un lato avevo anche paura di aver parlato con un pazzo che si inventa le cose.... cat cat cat
MONICA78
MONICA78
Utente Attivo

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  MauroC Lun Dic 20, 2010 6:46 pm

Ma esiste una scadenza per chiedere il conguaglio?

oppure lo posso fare la prossima volta che mi chiedeanno di nuovo il contributo?

sperando che non ci sarà una prossima volta...
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  MONICA78 Lun Dic 20, 2010 6:54 pm

MauroC ha scritto:Ma esiste una scadenza per chiedere il conguaglio?

oppure lo posso fare la prossima volta che mi chiedeanno di nuovo il contributo?

sperando che non ci sarà una prossima volta...

La richiesta di conguaglio deve essere presentata entro il 31/12/2010 e quando manderai la ricevuta del pagamento del contributo x 2011 (pagherai la differenza tra il contributo dovuto e il conguaglio che ti spetta) dovrai riallegare la pratica di richiesta conguaglio
cat cat cat
MONICA78
MONICA78
Utente Attivo

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  VdT Lun Dic 20, 2010 7:10 pm

Vi confermo che durante l'iscrizione online non è possibile indicare la "tipologia di produttore" ma resta sempre quella generica. Se dopo l'iscrizione vi rendete conto che state per essere derubati dal SISTRI per un contributo troppo alto è necessario chiamare fare la variazione ed attendere che arrivi la nuova ricevuta con il nuovo contributo da versare.
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 42
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  angel Lun Dic 20, 2010 7:33 pm

Ne avevo parlato in questo post:
e complicato richiedere il conguaglio...
è da un mese che sto facendo queste modifiche ( due per volta dopo attese al call center che meno male oggi a parte sono più veloci a rispondere).
Oggi ho chimato per le pratiche che ho modificato la settimana scorsa (da 120 euro che ho pagato dalle nuove tariffe ne dovevo pagare 30 e morale della favola dopo la modifica risulta che dovevo versare 150 euro cioè la somma del contributo pagato + quello che realmente dovrei aver versato) e praticamente mi hanno ancora inviato la mail con il contributo di 150 e mia han detto poi di richiamare più avanti per sistemarle.
Ora anche io ne devo modicare 75 per richiedere il conguaglio e quando finisco??? forse riusciro quando arriva santa del 2011...
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  giampy Mar Dic 21, 2010 8:22 am

questi sono fusi! scusate lo sfogo ma questi sono proprio fusi!
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  Costy Mar Dic 21, 2010 8:54 am

Premesso che l'articolo 6 comma 3 del luglio 2010 parla chiaro, e cioè:"a tal fine i predette soggetti inoltrano apposita domanda al sistri, mediante posta elettronica o via fax utilizzando il modello che sarà reso disponibile sul sito internet ......." , a questo punto, io non faccio altro che applicare la normativa vigente. Se dopo il sistri perde o butta via i fax perchè la procedura secondo loro non è corretta, voglio veder chi sarà sanzionato. Quindi,io spedisco via fax il modulo di conguaglio compilato, tengo la ricevuta di spedizione, nel 2011 non pago niente in quanto sono a credito con il sistri e nel 2012 pagherò eventualmente solo la differenza. Voglio vedere se qualcuno potrà sanzionarmi perchè non ho chiamato il call center per variare la categoria d'iscrizione. Cosa ne pensate? Ciao Costy
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  giampy Mar Dic 21, 2010 8:59 am

la penso anch'io come te, ma questi sono degli incapaci! si perderà del tempo inutilmente, perchè pur avendo ragione dovrai star li a dimostrare che la norma parla chiaro!!!

P.S.: il numero verde del SISTRI ora non funziona!
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  simonetta Mar Dic 21, 2010 10:53 am

Costy ha scritto:Premesso che l'articolo 6 comma 3 del luglio 2010 parla chiaro, e cioè:"a tal fine i predette soggetti inoltrano apposita domanda al sistri, mediante posta elettronica o via fax utilizzando il modello che sarà reso disponibile sul sito internet ......." , a questo punto, io non faccio altro che applicare la normativa vigente. Se dopo il sistri perde o butta via i fax perchè la procedura secondo loro non è corretta, voglio veder chi sarà sanzionato. Quindi,io spedisco via fax il modulo di conguaglio compilato, tengo la ricevuta di spedizione, nel 2011 non pago niente in quanto sono a credito con il sistri e nel 2012 pagherò eventualmente solo la differenza. Voglio vedere se qualcuno potrà sanzionarmi perchè non ho chiamato il call center per variare la categoria d'iscrizione. Cosa ne pensate? Ciao Costy

Quoto in pieno..io farei come te! ..eccheccavolo!!!!! Evil or Very Mad

_________________
Nessuna notte è troppo lunga per impedire al sole di sorgere!sunny
simonetta
simonetta
Moderatrice

Messaggi : 2324
Data d'iscrizione : 30.04.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  cuned Mar Dic 21, 2010 11:05 am

quoto anch'io ma poi? cosa fare? perdere tempo e soldi per l avvocato per far rispettare un diritto???
cuned
cuned
Membro della community

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  fantalele 4.0 Mar Dic 21, 2010 11:50 am

Concordo anche io, ho seguito le procedure da loro indicate e quindi sono loro che sono in difetto!

_________________
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  VdT Mar Dic 21, 2010 11:58 am

mettere di mezzo un avvocato per far rispettare un diritto sembra l'unico modo per far capire al ministero che non siamo pupazzi nelle loro mani, che lavoriamo tutti i dannati giorni per portare a casa il denaro necessario per andare avanti mentre loro comodamente incassano fior di quattrini per fare cose di cui non sono capaci
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 42
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  MONICA78 Mar Dic 21, 2010 12:27 pm

buongiorno a tutti,
io stamattina mi sono chiusa nel mio ufficio e rassegnata sto cercando di effettuare le modifiche che chiedono, ora sono al telefono per la prima pratica da 8 minuti, ci vuole pazienza ... pazienza ... pazienza ... anche x' con tutto quello che ho da fare entro fine anno e che sicuramente non riuscirò a finire, le mie ferie di inizio anno salteranno ... ci vuole pazienza !!!!
bur boid bur boid bur boid cat cat cat
MONICA78
MONICA78
Utente Attivo

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  MauroC Mar Dic 21, 2010 12:30 pm

Riassumendo..

Ho preso il modello per il conguaglio
Compilato in tutte le sue parti e più specificatamente:
Categoria :Produttore
Specifica Categoria : da 1 a 5 addetti fino a 200 kg di pericolosi
Tipologia di rifiuti : pericolosi e non pericolosi (ho vogliono i codici???)

Fin qui tutto bene, almeno spero, ma poi...SI ALLEGA DOCUMENTAZIONE A SUPPORTO....cioè???

è obbligatoria la documentazione a supporto?? ma cosa invio...

Io sto scoppiando, volevo fare queste richieste per ultimo, in modo da essere sicuro di non fare altre variazioni, ma così è davvero diventato impossibile, impossibile non lavorare, perchè è tutto il 2010 che è così, è impossibile non dventare esauriti completamente!!!!

Adesso provo anche il call center..
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  MONICA78 Mar Dic 21, 2010 12:34 pm

MauroC ha scritto:Riassumendo..

Ho preso il modello per il conguaglio
Compilato in tutte le sue parti e più specificatamente:
Categoria :Produttore
Specifica Categoria : da 1 a 5 addetti fino a 200 kg di pericolosi
Tipologia di rifiuti : pericolosi e non pericolosi (ho vogliono i codici???)

Fin qui tutto bene, almeno spero, ma poi...SI ALLEGA DOCUMENTAZIONE A SUPPORTO....cioè???

è obbligatoria la documentazione a supporto?? ma cosa invio...

Io sto scoppiando, volevo fare queste richieste per ultimo, in modo da essere sicuro di non fare altre variazioni, ma così è davvero diventato impossibile, impossibile non lavorare, perchè è tutto il 2010 che è così, è impossibile non dventare esauriti completamente!!!!

Adesso provo anche il call center..

Ciao Mauro,
io non ho mai mandato documentazione a supporto, solo che prima di mandare la richiesta devi x forza chiamare il call center x modificare la categoria di iscrizione!!!
cat cat cat
MONICA78
MONICA78
Utente Attivo

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  Costy Mar Dic 21, 2010 12:45 pm

Per documentazione a supporto io ho allegato il bollettino postale di pagamento o la contabili della banca in caso di pagamento bancario. Il mio dubbio ora è questo: se vario la categoria d'iscrizione tramite call center, (facendo inserire una di quelle "inventate" nel D.m. di luglio) i dispositivi USb attualmete funzionanti verranno bloccati per chissa quanto tempo. Ciao Costy
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  MauroC Mar Dic 21, 2010 1:18 pm

Telefonato al call center...

Vi confermo tutto quello che avete detto precedentemente , ossia prima si chiama e si modifica, poi si manda il fax (che roba!!!!)

Comunque non ti capisco Costy quando dici che le usb saranno bloccate, perchè dici così??
io non penso che è una modifica che implica grandi cambiamenti, no?? ti prego non mi impaurire!!!!
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  giampy Mar Dic 21, 2010 3:04 pm

MauroC ha scritto:io non penso che è una modifica che implica grandi cambiamenti, no??
quoto. ne avevamo parlato in fase di distribuzione dispositivi USB, disallineamento tra i dati della CCIAA e quelli comunicati in fase di iscrizione. ricordate?
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  giampy Mar Dic 21, 2010 3:05 pm

ma a voi il numero verde funziona? è da stamattina che non riesco a contattarlo. mi da come se fosse staccato!!!!!!!!
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  giampy Mar Dic 21, 2010 3:08 pm

MauroC ha scritto:Vi confermo tutto quello che avete detto precedentemente , ossia prima si chiama e si modifica, poi si manda il fax (che roba!!!!)
secondo voi è configurabile il reato di truffa qualora, seguendo la procedura indicata sul decreto, non venissero applicate le riduzioni? perchè qui sta diventando una presa per il....... censura !!!
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  fantalele 4.0 Mar Dic 21, 2010 3:46 pm

giampy ha scritto:secondo voi è configurabile il reato di truffa qualora, seguendo la procedura indicata sul decreto, non venissero applicate le riduzioni? perchè qui sta diventando una presa per il....... censura !!!

Sono d'accordo con te, io penso e spero che si possa fare una class-action perchè non possono rovinarci la vita in questo modo!!

_________________
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  MauroC Mar Dic 21, 2010 6:10 pm

Comunque nel DM di luglio non ho visto traccia della scadenza del 31/12/2010 della richiesta di conguaglio (art.6 comma 3), chi sa dove trovo i riferimenti???

Ditemi che li posso far prima del prossimo pagamento vi prego, non voglio passare natale attaccato al telefono con il call center

MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI Empty Re: ULTIME NOTIZIE CONGUAGLIO CONTRIBUTI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.