Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Impossibile aprire la sessione per l'utente
+3
Azzurra86
claverx
provasistri
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Impossibile aprire la sessione per l'utente
E' dal 1 dicembre che provo ad accedere al sistri. Dopo più di 2 settimane in cui l'are amovimentazione nn era presente, ma c'era gestione pratiche da remoto, oggi finalmente mi trovo la voce movimentazione, ma la voce gestione pratiche da remoto è sempre presente.
Cmq su movimentazione e mi dice:"impossibile aprire la sessione per l'utente......"
Chiamo il call center e mi viene detto, che in questi casi o bisogna aspettare oppure le credenziali inserite sono errate, al che io replico a chi mi risponde come fanno ad essere le credenziali sbagliate se il nome utente è giusto?
nessuna risposta, mi viene soltanto detto di aspettare 24 ore e nel caso in cui ancora nn funzioni fare il rispristino del dispositivo usb.
Cosa mi consigliate di fare????Chi mi ha risposto al call center nn mi sembrava molto convinta di ciò che stava dicendo......
Cmq su movimentazione e mi dice:"impossibile aprire la sessione per l'utente......"
Chiamo il call center e mi viene detto, che in questi casi o bisogna aspettare oppure le credenziali inserite sono errate, al che io replico a chi mi risponde come fanno ad essere le credenziali sbagliate se il nome utente è giusto?
nessuna risposta, mi viene soltanto detto di aspettare 24 ore e nel caso in cui ancora nn funzioni fare il rispristino del dispositivo usb.
Cosa mi consigliate di fare????Chi mi ha risposto al call center nn mi sembrava molto convinta di ciò che stava dicendo......
provasistri- Utente Attivo
- Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 24.10.10
Re: Impossibile aprire la sessione per l'utente
provasistri ha scritto:E' dal 1 dicembre che provo ad accedere al sistri. Dopo più di 2 settimane in cui l'are amovimentazione nn era presente, ma c'era gestione pratiche da remoto, oggi finalmente mi trovo la voce movimentazione, ma la voce gestione pratiche da remoto è sempre presente.
Cmq su movimentazione e mi dice:"impossibile aprire la sessione per l'utente......"
Chiamo il call center e mi viene detto, che in questi casi o bisogna aspettare oppure le credenziali inserite sono errate, al che io replico a chi mi risponde come fanno ad essere le credenziali sbagliate se il nome utente è giusto?
nessuna risposta, mi viene soltanto detto di aspettare 24 ore e nel caso in cui ancora nn funzioni fare il rispristino del dispositivo usb.
Cosa mi consigliate di fare????Chi mi ha risposto al call center nn mi sembrava molto convinta di ciò che stava dicendo......
...io avevo lo stesso problema: da quando ho ritirato il dispositivo USB (26 Ottobre!) mi continuava a segnalare
Accesso utente non consentito
Impossibile aprire la sessione per l'utente: TIZIO.CAIOXXX
il call center mi continuava a dire che era tutto a posto e che dovevo aspettare... ho fatto anche il ripristino ma non è servito a nulla...
riprovavo tutti i giorni ma niente.... poi un bel giorno (lunedi 13 Dicembre) mi ha fatto entrare
...quindi il consiglio che ti posso dare (se il messaggio è lo stesso) e di avere pazienza, riprovando tutti i giorni
comunque chiama spesso il call center per segnalare la cosa, almeno sanno che ci sono ancora questi problemi...
claverx- Nuovo Utente
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.11.10
Re: Impossibile aprire la sessione per l'utente
Grazie e la risposta, infatti anche oggi x l'ennesima volta provo, ed oggi finalmente riesco a vedere qualcosa....
provasistri- Utente Attivo
- Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 24.10.10
impossibile aprire la sessione per l'utente
Buongiorno,
E' da ottobre che provo ad entrare nel SISTRI, ma mi da' continuamente ACCESSO UTENTE NON CONSENTITO: IMPOSSIBILE APRIRE LA SESSIONE PER L'UTENTE: nome.cognome9999. Ho chiamato varie volte il call center, inviato e-mail agli indirizzi indicati. Ho controllato: proxy, chiavetta, ... risulta tutto funzionante e regolare. La soluzione del call center: attendere, attendere e attendere...
Uffa.... non so che fare!
Ciao ciao!
E' da ottobre che provo ad entrare nel SISTRI, ma mi da' continuamente ACCESSO UTENTE NON CONSENTITO: IMPOSSIBILE APRIRE LA SESSIONE PER L'UTENTE: nome.cognome9999. Ho chiamato varie volte il call center, inviato e-mail agli indirizzi indicati. Ho controllato: proxy, chiavetta, ... risulta tutto funzionante e regolare. La soluzione del call center: attendere, attendere e attendere...
Uffa.... non so che fare!
Ciao ciao!
Azzurra86- Membro della community
- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 22.11.10
Re: Impossibile aprire la sessione per l'utente
Hai provato ad aggiornare il token e a seguire la procedura per il ripristino dei certificati?
Sid- Utente Attivo
- Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Bergamo&Brescia
Re: Impossibile aprire la sessione per l'utente
Sid ha scritto:Hai provato ad aggiornare il token e a seguire la procedura per il ripristino dei certificati?
AGGIORNARE IL TOKEN? CIOE'? MI HA SEMPRE DATO "IL TOKEN FUNZIONA CORRETTAMENTE"...
Azzurra86- Membro della community
- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 22.11.10
Re: Impossibile aprire la sessione per l'utente
Azzurra86 ha scritto:Sid ha scritto:Hai provato ad aggiornare il token e a seguire la procedura per il ripristino dei certificati?
AGGIORNARE IL TOKEN? CIOE'? MI HA SEMPRE DATO "IL TOKEN FUNZIONA CORRETTAMENTE"...
anche a me ha sempre dato questo avviso:" il token funziona correttamente" MA non sono mai riuscito ad accedere al sistema...((
ps: scusate il disturbo ma è vero che il pc deve avere almeno 1 GB di memoria altrimenti
è impossibile utilizzare il Sistri...???...è vera questa cosa...???
Grazie x la risposta e saluti a tutti.
ipezz- Membro della community
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 03.01.11
Re: Impossibile aprire la sessione per l'utente
mai aggiornare il token...e no non è vero che serve un giga di ram per il sistri, magari serve per il pc, ma poichè le operazioni sistri sono già lente di suo non serve un pc chissà quanto potente, piuttosto serve un pc stabile con la batteria del bios carica(per non perdere la data di sistema, cosa che impedisce il funzionamento del tunnel ssl)
paolo valvo- Utente Attivo
- Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 48
Località : Siracusa
ACCESSO UTENTE NON CONSENTITO: impossibile aprire la sessione(movimentazione()per NOME.COGNOME9999
Pubblico la procedura che dopo che ho rigenerato i certificati corrotti mi ha permesso di entrare in movimentazione, avendomi il sistema scollegato al momento della rigenerazione.Desidero portare a conoscenza di tutti coloro che si trovano nella mia ex situazione come uscirne. La cartella Digital ID deve contenere i certificati (Pub e Pri dei delegati- ad ogni delegato è associata una coppia Pub-Pri-, in caso contrario chiamare il CC per eseguire la rigenerazione dei certificati). Dopo questa verifica se non si accede alla movimentazione, ovvero se dopo avere rigenerato i certificati si riesce ad entrare nel portale ed arrivare a cliccare su movimentazione ma poi si ottiene:ACCESSO UTENTE NON CONSENTITO: impossibile aprire la sessione per NOME.COGNOME9999 significa che:
a) o non ti hanno ancora attivato l'accesso ai registri (capitava i primi tempi)
b) quando a seguito di un improvvido clik sul pulsante "AGGIORNA" della maschera iniziale o per altra ragione sono andati persi o rovinati i certificati e sono stati rigenerati, il sistema non ha provveduto in automatico ad aggiornare le credenziali di accesso alla tua area movimentazione e quindi risulti "scollegato" e ci rimani fino a che un operatore qualificato, non quelli del CC, che non hanno l'abilitazione di agire sulle credenziali di accesso ala movimentazione, non ti ricollega di nuovo associando alla pratica i certificati corretti.
La soluzione sperimentata con successo è quella di scrivere una mail a Blackbox@sistri.it (sono gli unici che rispondono) ed anche un fax descrivendo il problema, facendo presente che in basso a DX. di FF c'è un lucchetto con un punto esclamativo rosso con la dizione: sono presenti contenuti non autenticati. Inoltre nella email e nel medesimo fax riportare:
a) nome ditta, C.F. e ubicazione
b) N° pratica SISTRI
c) indirizzo mail indicato sulla pratica Sistri numero di telefono a cui si desidera essere contattati
d) numero Token
Il mio consiglio è quello, una volta che si riesce ad accedere alla movimentazione, di copiare tutte le volte, prima di scollegare la chiavetta USB dal PC, la cartella Digital ID (cartella che cambia per 1 file ad ogni collegamento) in un posto in cui può essere facilmente recuperata. in caso di certificati corrotti si potrà tentare il recupero copiando la cartella salvata sul dispositivo USB sovrascrivendo quella corrotta.
In genere da blackbox rispondono entro qualche ora o a massimo entro 2 giorni. se non dovessero farlo non bisogna stancarsi di bombardarli di mail e fax. Per me ha funzionato dopo un casino di chiamate al CC con risultati dannosi (mi hanno fatto rigenerare i certificati inutilmente 3 volte).
a) o non ti hanno ancora attivato l'accesso ai registri (capitava i primi tempi)
b) quando a seguito di un improvvido clik sul pulsante "AGGIORNA" della maschera iniziale o per altra ragione sono andati persi o rovinati i certificati e sono stati rigenerati, il sistema non ha provveduto in automatico ad aggiornare le credenziali di accesso alla tua area movimentazione e quindi risulti "scollegato" e ci rimani fino a che un operatore qualificato, non quelli del CC, che non hanno l'abilitazione di agire sulle credenziali di accesso ala movimentazione, non ti ricollega di nuovo associando alla pratica i certificati corretti.
La soluzione sperimentata con successo è quella di scrivere una mail a Blackbox@sistri.it (sono gli unici che rispondono) ed anche un fax descrivendo il problema, facendo presente che in basso a DX. di FF c'è un lucchetto con un punto esclamativo rosso con la dizione: sono presenti contenuti non autenticati. Inoltre nella email e nel medesimo fax riportare:
a) nome ditta, C.F. e ubicazione
b) N° pratica SISTRI
c) indirizzo mail indicato sulla pratica Sistri numero di telefono a cui si desidera essere contattati
d) numero Token
Il mio consiglio è quello, una volta che si riesce ad accedere alla movimentazione, di copiare tutte le volte, prima di scollegare la chiavetta USB dal PC, la cartella Digital ID (cartella che cambia per 1 file ad ogni collegamento) in un posto in cui può essere facilmente recuperata. in caso di certificati corrotti si potrà tentare il recupero copiando la cartella salvata sul dispositivo USB sovrascrivendo quella corrotta.
In genere da blackbox rispondono entro qualche ora o a massimo entro 2 giorni. se non dovessero farlo non bisogna stancarsi di bombardarli di mail e fax. Per me ha funzionato dopo un casino di chiamate al CC con risultati dannosi (mi hanno fatto rigenerare i certificati inutilmente 3 volte).
roby444- Membro della community
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 26.01.11
Località : Cremona
Argomenti simili
» aprire impianto in Bulgaria
» Non riesco ad aprire il sito del SISTRI
» L'INTERMEDIARIO PUÒ' APRIRE LA SCHEDA DI MOVIMENTAZIONE?
» Come aprire un'attività di smaltimento rifiuti
» Errore 8 : Apertura sessione con token fallita.
» Non riesco ad aprire il sito del SISTRI
» L'INTERMEDIARIO PUÒ' APRIRE LA SCHEDA DI MOVIMENTAZIONE?
» Come aprire un'attività di smaltimento rifiuti
» Errore 8 : Apertura sessione con token fallita.
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.