Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Errore 8 : Apertura sessione con token fallita.
+4
inerte100
tempozero
PIZZO
steo
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Errore 8 : Apertura sessione con token fallita.
Buongiorno a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per risolvere un problema con la chiavetta USB Sistri.
Faccio una doverosa premessa.
E' da ottobre che non riesco a far funzionare il sistema. Ho chiamato il numero verde decine e decine di volte, facendomi fare tutto il possibile: reinstallazione del software, aggiornamenti, download di guide, recupero credenziali, ripristino certificati, ecc.
Ma nulla.
Alla fine mi hanno pure inviato una chiavetta nuova, ma ha avuto le stesse problematiche.
Ora sono a questo punto:
- ho formattato la chiavetta
- ho reinstallato il software scaricando e lanciando il file Agg_Token
- ho effettuato l'aggiornamento automatico all'ultima release.
All'apertura della prima pagina (per intenderci quella col bottone "Accedi al sistema"), la procedura di autodiagnosi mi restituisce l'errore in oggetto.
Avete suggerimenti?
Grazie
Faccio una doverosa premessa.
E' da ottobre che non riesco a far funzionare il sistema. Ho chiamato il numero verde decine e decine di volte, facendomi fare tutto il possibile: reinstallazione del software, aggiornamenti, download di guide, recupero credenziali, ripristino certificati, ecc.
Ma nulla.
Alla fine mi hanno pure inviato una chiavetta nuova, ma ha avuto le stesse problematiche.
Ora sono a questo punto:
- ho formattato la chiavetta
- ho reinstallato il software scaricando e lanciando il file Agg_Token
- ho effettuato l'aggiornamento automatico all'ultima release.
All'apertura della prima pagina (per intenderci quella col bottone "Accedi al sistema"), la procedura di autodiagnosi mi restituisce l'errore in oggetto.
Avete suggerimenti?
Grazie
steo- Nuovo Utente
Re: Errore 8 : Apertura sessione con token fallita.
sono nelle tue stesse condizioni..
se provo ad usare il nuovo tasto "accedi con versione precedente"
arrivo alla home del sistri ma quando faccio accedi esce
"
Si è verificato un errore durante la connessione a secure.sistri.it.
Il peer SSL non è in grado di verificare il certificato.
(Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert)
"
ora provo a resettare la chiavetta, se ci riesco..
ciauz
"
"
ciauz
Ultima modifica di PIZZO il Ven Mar 25, 2011 10:13 am - modificato 1 volta.
PIZZO- Nuovo Utente
cosa pensi si possa fare?
steo- Nuovo Utente
steo ha scritto:cosa pensi si possa fare?
Idem. Penso sia una perdita di credenziali nell'aggiornamento. Sono stato abilitato dal CC al recupero solo che quando devo recuperare il nuovo PIN si chiude la pagina in automatico. Il CC mi ha detto che sanno che il sistema non funziona per adesso e di riprovare sett. prossima. Non è possibile che chi accede deve farsi 300 back up per poter essere sicuro di non perdere i propri dati tutte le volte che entra nel MAGICO ( perchè spariscono le cose) mondo del SISTRI.
tempozero- Membro della community
Potrebbe anche essere che il responsabile della chiavatta è diverso dal numero seriale della token associato.
inerte100- Nuovo Utente
PIZZO ha scritto:sono nelle tue stesse condizioni..
"
"
ciauz
Avete avuto nuove chiavette? E' molto probabile che non siate stati ancora attivati. Quando ho ricevuto le mie ho dovto aspettare più di 10 giorni per essere attivato. E la frase che usciva era proprio quella da te indicata. Poi cominciò ad uscire la frase "utente non ancora abilitato" ed dopo altri 5/7 giorni fui in grado di accedere al sitri.
k.w.- Utente Attivo
Ci proverò in questi giorni e poi vi faccio sapere, anche se la speranza è morta...
steo- Nuovo Utente
Questa mattina ho chiamato il call-centre del Sistri, per farmi attivare (dopo 5 mesi di chiamate) la funzione ripristino certificati della Token. Da qui ho scoperto che il numero seriale della Token era diverso da quello che avevo, e di conseguenza non potevo aggiornare tali certificati. L'operatrice mi ha detto di aspettare la chiamta da parte di un tecnico entro 42-72 ore.
Nel pomeriggio ricevo un email da parte della Camera di Commercio di Salerno, per ritirare la token con il nuovo delegato.
in poche parole, la camera di commercio aveva la chiavetta con il nuovo delegato, ma
l'aveva parcheggiata lì.
Quindi, quando aggiornate un delegato o aggiungete delegato, bisogna cambiare la chiavetta ogni volta.
Ba chi li capisce.
Comunque Ora bisogna pagare di nuovo i diritti di segreteria 16 euro e speriamo che funzioni.
Nel pomeriggio ricevo un email da parte della Camera di Commercio di Salerno, per ritirare la token con il nuovo delegato.
in poche parole, la camera di commercio aveva la chiavetta con il nuovo delegato, ma
l'aveva parcheggiata lì.
Quindi, quando aggiornate un delegato o aggiungete delegato, bisogna cambiare la chiavetta ogni volta.
Ba chi li capisce.
Comunque Ora bisogna pagare di nuovo i diritti di segreteria 16 euro e speriamo che funzioni.
inerte100- Nuovo Utente
dopo l'ultimo aggiornamento stesso errore in oggetto anche a me. (su una USB autista).
chiamato CC mi hanno detto di ripristinare i certificati...
ora ci metto mano...speriamo.
voi, novità??
chiamato CC mi hanno detto di ripristinare i certificati...
ora ci metto mano...speriamo.
voi, novità??
Federico.c- Utente Attivo
aggiorno: nuovo errore in fase di ripristino certificati: "Impossibile aprire la sessione col device". al CC mi danno un nuovo geniale consiglio: "aspetti qualche giorno e richiami" (tradotto dal sistrese: non so cosa dirle, richiami un'altra volta e speriamo che non rispondo io!)
Ho risolto il problema
Io sono riuscito a risolvere il problema. In sostanza si deve fare un po' tutto quello che c'è nelle procedure ma in maniera contorta, temo che l'ordine di esecuzione sia fondamentale. Anch'io le avevo provate tutte anche con i tecnici di blackbox ma niente fino a quando ieri finalmente....andiamo al sodo:
1) Ho formattato la chiavetta;
2) Ho reinstallato il software copiando il file nella chiavetta vuota ed estraendolo in quella stessa cartella F:\
3) Avvio la chiavedda con "sistri_windows", esce la nuova maschera che subito mi dice: "errore 8..." come sempre;
4) Faccio aggiornamento sempre da questa maschera iniziale e mi dice che il token è già aggiornato;
5) Nonostante l'errore (che se faccio autodiagnosi continua a dare) faccio avvia e mi si pare la prima pagina.
6) VAdo sulla terza icona in alto a partire da sx (simnolo sistri con penna) - Menù utente
7) Compare maschera nome utente e password, inserisco i valori;
Mi si apre la mia pagina finalmente (piccola digressione: a questa pagina ci sono sempre arrivato anche tramite https://private.sistri.it, ma se proseguivo venivo subito buttato fuori o mi si chiedeva di fare aggiornamento toksup che non andava a buon fine). QUI clicco Pers.Token (chiaramente questa funzione come da guida deve essere abilitata prima dal cc)
9) D'ora in poi procede tutto liscio come da procedura ripristino credenziali fino alla ristampa delle credenziali su pdf.
Il mio problema erano due chiavette che non funzionavano da mesi...e dopo 100 telefonate finalmente resettando tutto e ripristinando software e le credenziali ora funzionano.
MV
2) Ho reinstallato il software copiando il file nella chiavetta vuota ed estraendolo in quella stessa cartella F:\
3) Avvio la chiavedda con "sistri_windows", esce la nuova maschera che subito mi dice: "errore 8..." come sempre;
4) Faccio aggiornamento sempre da questa maschera iniziale e mi dice che il token è già aggiornato;
5) Nonostante l'errore (che se faccio autodiagnosi continua a dare) faccio avvia e mi si pare la prima pagina.
6) VAdo sulla terza icona in alto a partire da sx (simnolo sistri con penna) - Menù utente
Mi si apre la mia pagina finalmente (piccola digressione: a questa pagina ci sono sempre arrivato anche tramite https://private.sistri.it, ma se proseguivo venivo subito buttato fuori o mi si chiedeva di fare aggiornamento toksup che non andava a buon fine). QUI clicco Pers.Token (chiaramente questa funzione come da guida deve essere abilitata prima dal cc)
9) D'ora in poi procede tutto liscio come da procedura ripristino credenziali fino alla ristampa delle credenziali su pdf.
Il mio problema erano due chiavette che non funzionavano da mesi...e dopo 100 telefonate finalmente resettando tutto e ripristinando software e le credenziali ora funzionano.
MV
perhaps- Membro della community
proverò quello che hai scritto.
stamattina ho richiamato il cc e loro continuano a dire che gli aggiornamenti possono essere "pericolosi" e che di solito sconsigliano di effettuarli!!!!!
ma qui siamo veramente alla follia pura...
stamattina ho richiamato il cc e loro continuano a dire che gli aggiornamenti possono essere "pericolosi" e che di solito sconsigliano di effettuarli!!!!!
ma qui siamo veramente alla follia pura...
perhaps ha scritto:Io sono riuscito a risolvere il problema. In sostanza si deve fare un po' tutto quello che c'è nelle procedure ma in maniera contorta, temo che l'ordine di esecuzione sia fondamentale. Anch'io le avevo provate tutte anche con i tecnici di blackbox ma niente fino a quando ieri finalmente....andiamo al sodo:
MV
Ho fatto come consigli tu, ma alla fine esce ERRORE TMS non è possibile rigenerare il Key- Store ( segue n.token). Provare a rigenerare il Key -Store sul Token. Cioè?
tempozero- Membro della community
infinitamente grazie
Come utente diperato da decine di telefonate, personalizzazioni del token, tentativi di rigenerare eccetea eccetera, quando ho letto questo consiglio ero scettico ma alla fine........HA FUNZIONATO!!!!!!!!!perhaps ha scritto:Io sono riuscito a risolvere il problema. In sostanza si deve fare un po' tutto quello che c'è nelle procedure ma in maniera contorta, temo che l'ordine di esecuzione sia fondamentale. Anch'io le avevo provate tutte anche con i tecnici di blackbox ma niente fino a quando ieri finalmente....andiamo al sodo:
MV
ti devo ore e ore di sofferenza. Grazie e per tutti quelli come me che avevano perso la speranza, vi dico, provate e insistete, alla fine il sistri lo domineremo: Ciao.
troppizeri- Nuovo Utente
un consiglio per tutti:
per qualsiasi problema tecnico inerente black box e USB chiamate lo 06/94526099.
sono gentili e competenti e mi hanno risolto in pochi minuti dei problemi che al cc non avevano nemmeno idea di cosa fossero...
per qualsiasi problema tecnico inerente black box e USB chiamate lo 06/94526099.
sono gentili e competenti e mi hanno risolto in pochi minuti dei problemi che al cc non avevano nemmeno idea di cosa fossero...
Argomenti simili
» ERRORE: IMPOSSIBILE ACCEDERE AL TOKEN
» AIUTO!! ERRORE. IMPOSSIBILE ACCEDERE AL TOKEN
» Errore durante la verifica dell'header del token. Il token risulta corrotto.
» Sistri in ambiente linux
» Errore durante l'aggiornamento Token
» AIUTO!! ERRORE. IMPOSSIBILE ACCEDERE AL TOKEN
» Errore durante la verifica dell'header del token. Il token risulta corrotto.
» Sistri in ambiente linux
» Errore durante l'aggiornamento Token
Pagina 1 di 1