Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
La scheda sistri lato TRASPORTATORE: ci prendono per i .....
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
La scheda sistri lato TRASPORTATORE: ci prendono per i .....
Giorno nuovo, procedura nuova ( e non spiegata)
Il trasportatore, dopo aver messo nome dell'autista e targhe salva la scheda e gli appare una maschera con i pulsanti:
Questa scheda non è firmata. [Firma] [Crea viaggio][Elimina][Modifica][Scheda SISTRI stampabile]
Vuoi firmarla adesso?
Se segli di firmarla ti avvisa che:
Attenzione (si sta per firmare una scheda trasportatore senza aver pianificato il viaggio)
Sei sicuro di voler firmare la scheda [No][Sì] [Crea viaggio][Elimina][Modifica][Scheda SISTRI stampabile]
Se gli dici di sì , ti avvisa che la scheda è stata firmata correttamente.
A questo punto hai [Associa Registrazione][Recupera Viaggio][Modifica][Scheda SISTRI stampabile]
Con [Associa Registrazione] ti genera il carico (ma non doveva essere automatico?)
Con [Recupera Viaggio] ti permette di mettere data e ora di carico ed eventuali annotazioni del conducente
Con [Modifica] ti permette di modificare solo le annotazioni. Ma se cambio il trattore prima di inviarlo al carico? Se scrivo solo sul campo note il conducente non mi troverà mai il viaggio
Alla sezione 3 - Trasporto , riquadro dettagli conducente, dove c'è il persorso appare un pulsante
[Vedi viaggio] che però ti avvisa che non esistono viaggi pianificati ("faccio ora, penso")
Va, beh....
pianifichiamo il viaggio.
"Gestione Trasporti" - "Visualizza viaggi da pianificare"
"Nessun risultato trovato"
Proviamo su "Crea un Viaggio"
"scegli tra le tue schede trasportatore non firmate che non hanno ancora un viaggio associato"
ehm, la mia è firmata....
e ora?
Ma li testano i portali o sparano nel mucchio?
Il trasportatore, dopo aver messo nome dell'autista e targhe salva la scheda e gli appare una maschera con i pulsanti:
Questa scheda non è firmata. [Firma] [Crea viaggio][Elimina][Modifica][Scheda SISTRI stampabile]
Vuoi firmarla adesso?
Se segli di firmarla ti avvisa che:
Attenzione (si sta per firmare una scheda trasportatore senza aver pianificato il viaggio)
Sei sicuro di voler firmare la scheda [No][Sì] [Crea viaggio][Elimina][Modifica][Scheda SISTRI stampabile]
Se gli dici di sì , ti avvisa che la scheda è stata firmata correttamente.
A questo punto hai [Associa Registrazione][Recupera Viaggio][Modifica][Scheda SISTRI stampabile]
Con [Associa Registrazione] ti genera il carico (ma non doveva essere automatico?)
Con [Recupera Viaggio] ti permette di mettere data e ora di carico ed eventuali annotazioni del conducente
Con [Modifica] ti permette di modificare solo le annotazioni. Ma se cambio il trattore prima di inviarlo al carico? Se scrivo solo sul campo note il conducente non mi troverà mai il viaggio
Alla sezione 3 - Trasporto , riquadro dettagli conducente, dove c'è il persorso appare un pulsante
[Vedi viaggio] che però ti avvisa che non esistono viaggi pianificati ("faccio ora, penso")
Va, beh....
pianifichiamo il viaggio.
"Gestione Trasporti" - "Visualizza viaggi da pianificare"
"Nessun risultato trovato"
Proviamo su "Crea un Viaggio"
"scegli tra le tue schede trasportatore non firmate che non hanno ancora un viaggio associato"
ehm, la mia è firmata....
e ora?
Ma li testano i portali o sparano nel mucchio?
Paolo UD- Utente Attivo
Re: La scheda sistri lato TRASPORTATORE: ci prendono per i .....
per la parte che riguarda l'associazione al registro è così dalla penultima release(non mi ricordo la data) per tutti!.
Sulla parte specifica trasportatori nel forum è già stato riscontrato questo problema e se non sbaglio a quel punto ti dà viaggio perso.
Se non ricordo male è in qualche modo possibile recuperare il viaggio e sistemare.
Mandi
Sulla parte specifica trasportatori nel forum è già stato riscontrato questo problema e se non sbaglio a quel punto ti dà viaggio perso.
Se non ricordo male è in qualche modo possibile recuperare il viaggio e sistemare.
Mandi
marcosperandio- Moderatore
Re: La scheda sistri lato TRASPORTATORE: ci prendono per i .....
Viaggio perso lo da anche se prima di firmare definisci il percorso, credo che con "viaggio perso" intendano che non c'è la traccia GPS della blackbox.
Quello che vorrei capire è perché si possa firmare la scheda anche senza aver pianificato il percorso:magari è facoltativo, magari è obbligatorio solo per alcuni, e chi??? Se c'è già scritto (dubito) su qualche manuale perdonatemi ma sono mesi che non ne leggo uno causa forza maggiore (altro di meglio da fare che perdere tempo a leggere una cosa già superata nel momento stesso che esce...)
Quello che vorrei capire è perché si possa firmare la scheda anche senza aver pianificato il percorso:magari è facoltativo, magari è obbligatorio solo per alcuni, e chi??? Se c'è già scritto (dubito) su qualche manuale perdonatemi ma sono mesi che non ne leggo uno causa forza maggiore (altro di meglio da fare che perdere tempo a leggere una cosa già superata nel momento stesso che esce...)
riger- Moderatore
Argomenti simili
» SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE
» Scheda sistri trasportatore
» Quale procedura Sistri per il trasportatore dal 01/10?
» SCHEDA SISTRI PROSUTTORI NON ISCRITTI COMPILATA DA TRASPORTATORE
» Assenza figura del trasportatore: come compilo scheda SISTRI?
» Scheda sistri trasportatore
» Quale procedura Sistri per il trasportatore dal 01/10?
» SCHEDA SISTRI PROSUTTORI NON ISCRITTI COMPILATA DA TRASPORTATORE
» Assenza figura del trasportatore: come compilo scheda SISTRI?
Pagina 1 di 1