Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
SCHEDA SISTRI PROSUTTORI NON ISCRITTI COMPILATA DA TRASPORTATORE
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
SCHEDA SISTRI PROSUTTORI NON ISCRITTI COMPILATA DA TRASPORTATORE
Buongiorno, c'è qualche trasportatore che ha già provato a compilare la scheda sistri movimentazione per un produttore non iscritto?
Se si, sarebbe così gentile da spiegare bene tutti i passaggi che il trasportatore e l'autista del mezzo devono fare con queste cavolo di chiavette???
Ieri noi ci abbiamo provato, ma non riusciamo a capire come funziona!!! Quali sono i passaggi corretti da fare!!
Chi inserisce l'ora di partenza se il conducente non può mettere la sua chiavetta nel PC del produttore? E' il delegato dell'impresa di trasporto che lo fa subito dopo che il mezzo ha preso in carico i rifiuti??? (cioè l'autista deve chiamare telefonicamente e dire che parte in quel momento???).
E arrivato all'impianto di gestione rifiuti, l'autista deve inserire lo stesso la sua chiavette nel pc del destinatario??? ( A noi diceva che non c'era nessun viaggio collegato a quel token!!)
Sinceramente non riusciamo a capire i vari passaggi!!!
Anche perchè dai vari manuali non se ne cava un ragno dal buco!!!
Ringrazio chi può darci supporto.
Se si, sarebbe così gentile da spiegare bene tutti i passaggi che il trasportatore e l'autista del mezzo devono fare con queste cavolo di chiavette???
Ieri noi ci abbiamo provato, ma non riusciamo a capire come funziona!!! Quali sono i passaggi corretti da fare!!
Chi inserisce l'ora di partenza se il conducente non può mettere la sua chiavetta nel PC del produttore? E' il delegato dell'impresa di trasporto che lo fa subito dopo che il mezzo ha preso in carico i rifiuti??? (cioè l'autista deve chiamare telefonicamente e dire che parte in quel momento???).
E arrivato all'impianto di gestione rifiuti, l'autista deve inserire lo stesso la sua chiavette nel pc del destinatario??? ( A noi diceva che non c'era nessun viaggio collegato a quel token!!)
Sinceramente non riusciamo a capire i vari passaggi!!!
Anche perchè dai vari manuali non se ne cava un ragno dal buco!!!
Ringrazio chi può darci supporto.
Mariangela- Utente Attivo
- Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO
TRASPORTATORE ISCRITTO - PRODUTTORE NON ISCRITTO
Salve a tutti!!!
Premettiamo che noi siamo trasportatori.
Questo messaggio risale a diversi mesi fa ma ora, leggendo le varie problematiche legate a questo sistema ( assurdo ), abbiamo constatato che non siamo gli unici a non capire come muoverci nella casistica in cui il produttore non sia iscritto.
Noi dopo varie prove abbiamo rilevato che effettivamente l'autista deve contattarci telefonicamente al momento della presa in carico del rifiuto e noi dalla nostra sede richiamiamo la scheda del trasportatore e modifichiamo data e ora di presa in carica dei rifiuti. Nel caso in cui non lo facciamo, una volta arrivato a destinazione, il token risulta non avere in carico il viaggio!!!
Naturalmente abbiamo fatto diverse segnalazioni nella speranza di vedere risolto questo problema, in quanto è assurdo stare in ufficio 24 ore su 24 per schiacciare un pulsante, nonchè ricevere 70 telefonate al giorno dall'autista che deve iniziare un trasporto.....
Ebbene ieri abbiamo fatto l'enensima segnalazione al SISTRI e ci è stato detto di fare l'aggiornamento della black box dal portale sistri ( data manuale :15/11/2010 ).
Noi in realtà abbiamo fatto questo aggiornamento appena era apparso sul portale ma non abbiamo risolto un bel nulla!!! A meno che, nel frattempo, abbiamo aggiornato qualche passaggio senza comunicarlo ( come tipico di SISTRI che manco aggiorna le date nel momento in cui vengono variati i manuali....). Ci si può aspettare di tutto....
Nei prossimi giorni riproviamo e vi faremo sapere.....
Premettiamo che noi siamo trasportatori.
Questo messaggio risale a diversi mesi fa ma ora, leggendo le varie problematiche legate a questo sistema ( assurdo ), abbiamo constatato che non siamo gli unici a non capire come muoverci nella casistica in cui il produttore non sia iscritto.
Noi dopo varie prove abbiamo rilevato che effettivamente l'autista deve contattarci telefonicamente al momento della presa in carico del rifiuto e noi dalla nostra sede richiamiamo la scheda del trasportatore e modifichiamo data e ora di presa in carica dei rifiuti. Nel caso in cui non lo facciamo, una volta arrivato a destinazione, il token risulta non avere in carico il viaggio!!!
Naturalmente abbiamo fatto diverse segnalazioni nella speranza di vedere risolto questo problema, in quanto è assurdo stare in ufficio 24 ore su 24 per schiacciare un pulsante, nonchè ricevere 70 telefonate al giorno dall'autista che deve iniziare un trasporto.....
Ebbene ieri abbiamo fatto l'enensima segnalazione al SISTRI e ci è stato detto di fare l'aggiornamento della black box dal portale sistri ( data manuale :15/11/2010 ).
Noi in realtà abbiamo fatto questo aggiornamento appena era apparso sul portale ma non abbiamo risolto un bel nulla!!! A meno che, nel frattempo, abbiamo aggiornato qualche passaggio senza comunicarlo ( come tipico di SISTRI che manco aggiorna le date nel momento in cui vengono variati i manuali....). Ci si può aspettare di tutto....
Nei prossimi giorni riproviamo e vi faremo sapere.....
fiore- Membro della community
- Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 22.11.10
Re: SCHEDA SISTRI PROSUTTORI NON ISCRITTI COMPILATA DA TRASPORTATORE
Noi attualmente abbbiamo sospeso qualsiasi attività sistri in attesa di nuove disposizioni. Nella speranza che modifichino e semplifichino il tutto, perchè lavorare in questo modo è veramente assurdo!!!
Mariangela- Utente Attivo
- Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO
Re: SCHEDA SISTRI PROSUTTORI NON ISCRITTI COMPILATA DA TRASPORTATORE
fiore ha scritto:Salve a tutti!!!
Premettiamo che noi siamo trasportatori.
Questo messaggio risale a diversi mesi fa ma ora, leggendo le varie problematiche legate a questo sistema ( assurdo ), abbiamo constatato che non siamo gli unici a non capire come muoverci nella casistica in cui il produttore non sia iscritto.
Noi dopo varie prove abbiamo rilevato che effettivamente l'autista deve contattarci telefonicamente al momento della presa in carico del rifiuto e noi dalla nostra sede richiamiamo la scheda del trasportatore e modifichiamo data e ora di presa in carica dei rifiuti. Nel caso in cui non lo facciamo, una volta arrivato a destinazione, il token risulta non avere in carico il viaggio!!!
Naturalmente abbiamo fatto diverse segnalazioni nella speranza di vedere risolto questo problema, in quanto è assurdo stare in ufficio 24 ore su 24 per schiacciare un pulsante, nonchè ricevere 70 telefonate al giorno dall'autista che deve iniziare un trasporto.....
Ebbene ieri abbiamo fatto l'enensima segnalazione al SISTRI e ci è stato detto di fare l'aggiornamento della black box dal portale sistri ( data manuale :15/11/2010 ).
Noi in realtà abbiamo fatto questo aggiornamento appena era apparso sul portale ma non abbiamo risolto un bel nulla!!! A meno che, nel frattempo, abbiamo aggiornato qualche passaggio senza comunicarlo ( come tipico di SISTRI che manco aggiorna le date nel momento in cui vengono variati i manuali....). Ci si può aspettare di tutto....
Nei prossimi giorni riproviamo e vi faremo sapere.....
perchè con quell'aggiornamento da manuale del 15/11/10 che cosa sarebbe dovuto cambiare?
RITA@- Utente Attivo
- Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 39
Località : internazionale
TRASPORTATORE ISCRITTO PRODUTTORE NON ISCRITTO
Allora, premetto che, dopo essermi presa un mezzo esaurimento grazie a questo favoloso sistema di tracciabilità dei rifiuti, non ho nessuna intenzione di andare in manicomio per una simile macchina infernale!
Dobbiamo augurarci che, prima o poi ,anche i nostri signori politici che, prima lo cancellano e poi lo ripristinano a tempo di record, si accorgano che grande assurdità è !!!
Ieri, per sondare se al c.c. SISTRI tra un'abrogazione e un ripristino lampo si siano chiariti un pò le idee sulla problematica precedentemente esposta, ho inviato una mail alla quale ho ricevuto stranamente risposta ( probabilmente avranno un pò di tempo a disposizione perchè prima manco morta che rispondevano!!!!!) scrivendoci che, per ovviare il problema dell'omino che deve stare nell'ufficio del trasportatore 24 ore su 24 per pigiare sul tasto "modifica data e ora presa in carico" dopo aver ricevuto circa 70 telefonate al giorno da parte degli autisti, bastava fare l'aggiornamento della black box ( procedura per l'aggiornamento del software della black box -manuale riportante la data 15/11/2010).
Bene, io questo aggiornamento ( che in origine avevo fatto per far spegnere il led rosso che lampeggiava erroneamente assieme a quello verde ) l'avevo già fatto il 20/11/2010.
Naturalmente le prove con gli autisti sono state fatte successivamente a quella data ma il problema chiaramente si presentava comunque.
Ieri sera ho provato a rifare l'aggiornamento e stasera farò la prova di un viaggio con l'autista.
Quello che mi preme fare è verificare se questi sanno quello che dicono ( dato che tutte le volte che ho segnalato questo problema mi dicevano che a loro non risultava che il sistema funzionasse così.... che strano eh?) e inviare subito una e-mail per chiarir loro un pò le idee perchè mi sembrano alquanto confusi.
La mia speranza più grande è che questo incubo finisca o al limite che le associazioni si battano fino all'ultimo per semplificare al massimo questo orrore!!!!!!
Eh già ha proprio ragione il Cavaliere : l'Italia è un paese di ....... Che tristezza però...
Dobbiamo augurarci che, prima o poi ,anche i nostri signori politici che, prima lo cancellano e poi lo ripristinano a tempo di record, si accorgano che grande assurdità è !!!
Ieri, per sondare se al c.c. SISTRI tra un'abrogazione e un ripristino lampo si siano chiariti un pò le idee sulla problematica precedentemente esposta, ho inviato una mail alla quale ho ricevuto stranamente risposta ( probabilmente avranno un pò di tempo a disposizione perchè prima manco morta che rispondevano!!!!!) scrivendoci che, per ovviare il problema dell'omino che deve stare nell'ufficio del trasportatore 24 ore su 24 per pigiare sul tasto "modifica data e ora presa in carico" dopo aver ricevuto circa 70 telefonate al giorno da parte degli autisti, bastava fare l'aggiornamento della black box ( procedura per l'aggiornamento del software della black box -manuale riportante la data 15/11/2010).
Bene, io questo aggiornamento ( che in origine avevo fatto per far spegnere il led rosso che lampeggiava erroneamente assieme a quello verde ) l'avevo già fatto il 20/11/2010.
Naturalmente le prove con gli autisti sono state fatte successivamente a quella data ma il problema chiaramente si presentava comunque.
Ieri sera ho provato a rifare l'aggiornamento e stasera farò la prova di un viaggio con l'autista.
Quello che mi preme fare è verificare se questi sanno quello che dicono ( dato che tutte le volte che ho segnalato questo problema mi dicevano che a loro non risultava che il sistema funzionasse così.... che strano eh?) e inviare subito una e-mail per chiarir loro un pò le idee perchè mi sembrano alquanto confusi.
La mia speranza più grande è che questo incubo finisca o al limite che le associazioni si battano fino all'ultimo per semplificare al massimo questo orrore!!!!!!
Eh già ha proprio ragione il Cavaliere : l'Italia è un paese di ....... Che tristezza però...
fiore- Membro della community
- Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 22.11.10
Argomenti simili
» Scheda sistri compilata a mano: e l'ID?
» Compilazione scheda sistri per i non iscritti
» SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE
» Scheda sistri trasportatore
» Quale procedura Sistri per il trasportatore dal 01/10?
» Compilazione scheda sistri per i non iscritti
» SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE
» Scheda sistri trasportatore
» Quale procedura Sistri per il trasportatore dal 01/10?
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.