Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Pianifica Viaggio - Abilitazione mappa e percorso
+5
paolo valvo
mauroscuba
erusservice
Costy
cesoia
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Pianifica Viaggio - Abilitazione mappa e percorso
Stamattina un bel risveglio, il nuovo aggiornamento porta con sé l'abilitazione della pianificazione percorso, o forse me ne accorgo solo ora dato che fino ad oggi non potevo firmare le schede.
comunque, a titolo informativo, non funziona, o meglio mi calcola il percorso fregandosene dei divieti per i camion ecc ecc.
boh.. continuo a picchiarci la testa..
comunque, a titolo informativo, non funziona, o meglio mi calcola il percorso fregandosene dei divieti per i camion ecc ecc.
boh.. continuo a picchiarci la testa..
cesoia- Utente Attivo
Re: Pianifica Viaggio - Abilitazione mappa e percorso
Secondo te, questa nuova funzione è obbligatoria oppure facoltativa? Nella prima versione era nella scheda sistri(quindi obbligatoria) adesso se non sbaglio si trova nel menu' principale, quindi puo' darsi che sia facoltativa. Io non posso saperlo perchè ho il dispositivo USB ancora bloccato. Ciao e grazie
Costy- Utente Attivo
penso sia obbligatoria.
non riesco a bypassarla pur facendo non pericolosi
ho la scheda ferma come bozza.
tra l'altro modificare il percorso inserendo delle tappe intermedie per evitare i divieti, già cosa assurda comunque, sballa completamente il calcolo. un percorso di circa45 km viene ricalcolato come circa 8 e 12 minuti di tempo..
pazzia.
e sono 25 minuti persi in questa cosa, senza aver trovato soluzione
non riesco a bypassarla pur facendo non pericolosi
ho la scheda ferma come bozza.
tra l'altro modificare il percorso inserendo delle tappe intermedie per evitare i divieti, già cosa assurda comunque, sballa completamente il calcolo. un percorso di circa45 km viene ricalcolato come circa 8 e 12 minuti di tempo..
pazzia.
e sono 25 minuti persi in questa cosa, senza aver trovato soluzione
cesoia- Utente Attivo
chiusa pianificazione alla meglio, solo adesso posso firmare la schedea.
di positivo è che 25 minuti di lavoro sulle mappe possono essere salvati tra i preferiti, comunque le carte non sono vecchie, VETUSTE! mancano dei tratti di tangenziale che esistono da almeno 4 anni..
vi tengo aggiornati.
di positivo è che 25 minuti di lavoro sulle mappe possono essere salvati tra i preferiti, comunque le carte non sono vecchie, VETUSTE! mancano dei tratti di tangenziale che esistono da almeno 4 anni..
vi tengo aggiornati.
cesoia- Utente Attivo
io ho sentito cc ier e mi hanno detto che per ora la pianificazione non serve, bohhhhh
erusservice- Utente Attivo
news news
fa firmare le schede del trasportore ma richiede la quantità movimentata....
In più se è di meno lascia una giacenza... Trasportatore/giacenza... non sono cose che fanno a botte????
In più se è di meno lascia una giacenza... Trasportatore/giacenza... non sono cose che fanno a botte????
mauroscuba- Utente Attivo
fino a ieri non era mai servita. con l'aggiornamento di oggi non ho potuto firmare la scheda trasportatore se non prima di aver completato la pianificazioneerusservice ha scritto:io ho sentito cc ier e mi hanno detto che per ora la pianificazione non serve, bohhhhh
cesoia- Utente Attivo
mauroscuba ha scritto:news news
paolo valvo- Utente Attivo
Allora... se non pianifichi il viaggio e vai avanti, ti darà "viaggio perso" nella tabella delle schede. Ho fatto la ripresa del viaggio come trasportatore ed ho inserito data/ora partenza/arrivo. Poi ho potuto accettare tutto come impianto.
Allora...2
Tenendo conto che il software per la pianificazione dovrebbe tener conto dei mezzi che utilizziamo (è vero che ci sono anche i camioncini ma chi ha un camion?) il grosso problema è inserire le tappe intermedie per fare in modo che ti salvi il percorso che vuoi. Ma ne devi mettere più di 1 perchè se no ti fa fare il giro programmato in automatico dal software ed aggiungendo la tappa inserita... tragitti lunghissimi.
Dubbio: Quando creo il percorso, il sw lo fa dal produttore all'impianto ma alla conferma del percorso mi chiede l'ora di partenza... come faccio a saperlo??? L'ora sarà quella caricata dalla chiave USB.
Chiarimenti?
Allora...2
Tenendo conto che il software per la pianificazione dovrebbe tener conto dei mezzi che utilizziamo (è vero che ci sono anche i camioncini ma chi ha un camion?) il grosso problema è inserire le tappe intermedie per fare in modo che ti salvi il percorso che vuoi. Ma ne devi mettere più di 1 perchè se no ti fa fare il giro programmato in automatico dal software ed aggiungendo la tappa inserita... tragitti lunghissimi.
Dubbio: Quando creo il percorso, il sw lo fa dal produttore all'impianto ma alla conferma del percorso mi chiede l'ora di partenza... come faccio a saperlo??? L'ora sarà quella caricata dalla chiave USB.
Chiarimenti?
Monica Bricc- Utente Attivo
Monica Bricc ha scritto:Allora... se non pianifichi il viaggio e vai avanti, ti darà "viaggio perso" nella tabella delle schede. Ho fatto la ripresa del viaggio come trasportatore ed ho inserito data/ora partenza/arrivo. Poi ho potuto accettare tutto come impianto.
Allora...2
Chiarimenti?
Assolutamente no! sono nella tua stessa situazione...
TATA- Utente Attivo
Certo che tra le mille modifiche questa genialata proprio non la vogliono togliere... continuano ad insistere per lasciarla li...
mauroscuba- Utente Attivo
Mi rispondo da sola. Ho scoperto che alcuni viaggi persi non riesco a vederli come impianto e quindi non posso accettare il materiale. Il caso in questione è: il produttore ha l'impiegata solo al mattino e i titolari non toccano il PC; quindi ritirando anche di pomeriggio nelle annotazioni inserisco che il PC produttore non era funzionante e faccio la ripresa del viaggio. Purtroppo mi da viaggio perso e non lo vedo come impianto.Monica Bricc ha scritto:Allora... se non pianifichi il viaggio e vai avanti, ti darà "viaggio perso" nella tabella delle schede. Ho fatto la ripresa del viaggio come trasportatore ed ho inserito data/ora partenza/arrivo. Poi ho potuto accettare tutto come impianto.
Da altri topic ho capito che l'ora inserita nella pianificazione è solo un'orario presunto che non influenza nulla, spero.Monica Bricc ha scritto:
Chiarimenti?
Monica Bricc- Utente Attivo
Ho appena terminato di leggere il nuovo manuale operativo versione 25 febbraio 2011 riguardante la pianificazione viaggio. Non faccio nessun commento circa la sua reintroduzione, perchè finirei per essere volgare, quindi arrivo alla questione. La pianificazione del viaggio è obbligatoria? Lo chiedo soprattutto a coloro che stanno facendo dei trasporti con il sistri.Grazie per la risposta Ciao Costy
Costy- Utente Attivo
io la faccio solo xche ho visto che cosi la filiera funziona...e siccome ci sono già un mucchio di altri casini(scusate il termine) non mi va di crearmene di nuovi....quello che non ho capito è xche ogni volta mi chiede se voglio salvare un percorso...non ho ancora trovato l'archivio dei percorsi salvati...Costy ha scritto:Ho appena terminato di leggere il nuovo manuale operativo versione 25 febbraio 2011 riguardante la pianificazione viaggio. Non faccio nessun commento circa la sua reintroduzione, perchè finirei per essere volgare, quindi arrivo alla questione. La pianificazione del viaggio è obbligatoria? Lo chiedo soprattutto a coloro che stanno facendo dei trasporti con il sistri.Grazie per la risposta Ciao Costy
Anche noi la facciamo ma non sono ancora riuscita a capire se è obbigatorio e se è possibile modificare il percorso che ti propone. A volte dobbiamo poi inserire manualmente il percorso fatto perchè è diverso. Ho contattato il CC Sistri, risposta, mandi una segnalazione per e-mail!
Mariangela- Utente Attivo
erusservice ha scritto:io la faccio solo xche ho visto che cosi la filiera funziona...e siccome ci sono già un mucchio di altri casini(scusate il termine) non mi va di crearmene di nuovi....quello che non ho capito è xche ogni volta mi chiede se voglio salvare un percorso...non ho ancora trovato l'archivio dei percorsi salvati...Costy ha scritto:Ho appena terminato di leggere il nuovo manuale operativo versione 25 febbraio 2011 riguardante la pianificazione viaggio. Non faccio nessun commento circa la sua reintroduzione, perchè finirei per essere volgare, quindi arrivo alla questione. La pianificazione del viaggio è obbligatoria? Lo chiedo soprattutto a coloro che stanno facendo dei trasporti con il sistri.Grazie per la risposta Ciao Costy
Ti chiede se vuoi salvarlo perchè puoi metterlo tra i preferiti così la prossima volta che fai lo stesso viaggio con gli stessi soggetti il percorso non lo devi inserire di nuovo. nonso dov'è l'archivio ma te lo propone in automatico
Federico.c- Utente Attivo
da lunedi provo a salvarli, poi vediamo...grazieFederico.c ha scritto:erusservice ha scritto:io la faccio solo xche ho visto che cosi la filiera funziona...e siccome ci sono già un mucchio di altri casini(scusate il termine) non mi va di crearmene di nuovi....quello che non ho capito è xche ogni volta mi chiede se voglio salvare un percorso...non ho ancora trovato l'archivio dei percorsi salvati...Costy ha scritto:Ho appena terminato di leggere il nuovo manuale operativo versione 25 febbraio 2011 riguardante la pianificazione viaggio. Non faccio nessun commento circa la sua reintroduzione, perchè finirei per essere volgare, quindi arrivo alla questione. La pianificazione del viaggio è obbligatoria? Lo chiedo soprattutto a coloro che stanno facendo dei trasporti con il sistri.Grazie per la risposta Ciao Costy
Ti chiede se vuoi salvarlo perchè puoi metterlo tra i preferiti così la prossima volta che fai lo stesso viaggio con gli stessi soggetti il percorso non lo devi inserire di nuovo. nonso dov'è l'archivio ma te lo propone in automatico
Argomenti simili
» PERCORSO - Stampare la Mappa
» pianifica viaggio
» A QUANDO L'ABILITAZIONE?
» La mappa dei CdR aperti ai distributori di AEE
» Arrivata abilitazione.... e ora? carichi scarichi r5 r13
» pianifica viaggio
» A QUANDO L'ABILITAZIONE?
» La mappa dei CdR aperti ai distributori di AEE
» Arrivata abilitazione.... e ora? carichi scarichi r5 r13
Pagina 1 di 1