Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Release SISTRI del 1 dicembre
+12
Monica Bricc
giampy
Mariangela
sueli
Cosmina
mauroscuba
paolo valvo
marcosperandio
torakiki72
aras
Costy
riger
16 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Release SISTRI del 1 dicembre
Promemoria primo messaggio :
rieccomi.... non vi ho abbandonati, tra una cosa e l'altra vi leggo spesso (anche se non spesso come vorrei).
Non so se avete visto ieri (tra le ultime discussioni non ho visto nulla...) ma è cambiato di nuovo il software del SISTRI: hanno messo la possibilità di pianificare i viaggi (la vecchia mappa delle versioni demo che poi era sparita.... ebbene è tornata) e quindi credevo fosse possibile usare le black box...
ebbene, a me non riesce ancora, perché se da una parte posso pianificare i viaggi, dall'altra mi sono sparite le targhe!! devo metterla io a mano nelle annotazioni...
Mi stanno lentamente cancellando da SISTRI o è successo anche ad altri?
rieccomi.... non vi ho abbandonati, tra una cosa e l'altra vi leggo spesso (anche se non spesso come vorrei).
Non so se avete visto ieri (tra le ultime discussioni non ho visto nulla...) ma è cambiato di nuovo il software del SISTRI: hanno messo la possibilità di pianificare i viaggi (la vecchia mappa delle versioni demo che poi era sparita.... ebbene è tornata) e quindi credevo fosse possibile usare le black box...
ebbene, a me non riesce ancora, perché se da una parte posso pianificare i viaggi, dall'altra mi sono sparite le targhe!! devo metterla io a mano nelle annotazioni...
Mi stanno lentamente cancellando da SISTRI o è successo anche ad altri?
riger- Moderatore
Re: Release SISTRI del 1 dicembre
...oppure...hai appena attraversato il triangolo delle bermuda!!!mauroscuba ha scritto:riger ha scritto:In compenso come trasportatore vedo il viaggio come PERSO.... ah ah ah.... avete scoperto che vuol dire?
che il sistema non lo trova è nei meandri di qulache server... ah ah ah ah
giampy- Moderatore
riger ha scritto:In compenso come trasportatore vedo il viaggio come PERSO.... ah ah ah.... avete scoperto che vuol dire?
Viaggio perso a me lo ha dato quando ho fatto la ripresa del viaggio e inserito data/ora di partenza e consegna tramite USB sede trasportatore (perchè non sono riuscita a modificare il viaggio pianificato automaticamente da sistri).
Però come impianto, ho potuto aprire la scheda e movimentarla accettando il carico.
Monica Bricc- Utente Attivo
Monica Bricc ha scritto:riger ha scritto:In compenso come trasportatore vedo il viaggio come PERSO.... ah ah ah.... avete scoperto che vuol dire?
Viaggio perso a me lo ha dato quando ho fatto la ripresa del viaggio e inserito data/ora di partenza e consegna tramite USB sede trasportatore (perchè non sono riuscita a modificare il viaggio pianificato automaticamente da sistri).
Però come impianto, ho potuto aprire la scheda e movimentarla accettando il carico.
ah ok, stavo per chiamare i carabinieri per far partire le ricerche...
avete notato anche che le registrazioni del carico e scarico del trasportatore sono state trasferite di nuovo da "schede da collegare" a "registrazioni da firmare"?? o meglio, prima di mettere data e ora (e di perdere il camion, e non è piccolo...) sono in "schede da collegare al registro", poi passano di la.... per un attimo credevo di aver perso anche le registrazioni, oltre al camion...
PS: anche io non sono riuscito a modificare il percorso proposto: mi voleva per forza fare prendere l'autostrada (anche deselezionando le autostrade nelle opzioni!) per allungare il viaggio di 10 minuti e parecchi km, ma ho escamotato un modo.... aggiungi una tappa intermedia, in un paesello qualsiasi, poi prendi la bandierina e la sposti sulla strada che vuoi fare
riger- Moderatore
Praticamente l'hai ingannato... ma ora stiamo scherzando e va bene... ma pensa quando saremo a regime...
Questi sono fuori il percorso lo devono eliminare altrimenti diventiamo pazzi..
Questi sono fuori il percorso lo devono eliminare altrimenti diventiamo pazzi..
mauroscuba- Utente Attivo
quiando saremo a regime se ti trovano fuori percorso ti abbatteranno il camion a colpi di bazooka!
p.s. ciao Riger, bentornato ci mancavi
p.s. ciao Riger, bentornato ci mancavi
isamonfroni- Moderatrice
Che brutta notizia, speravo fosse un problema comune.riger ha scritto:Marco, ho appena firmato una scheda come impianto, collegata a cronologico e firmata pure li, tutto regolarmente senza intoppi.... boh!
Non capisco però come sia possibile che mi manchino dei pulsanti, potrebbe esserci stato qualche problema nell'aggiornamento token (3.2 che alcuni hanno fatto in questi giorni?); avevo affidato il token ad una delle mie fanciulle che non ricorda se gli è stato fatto fare l'aggiornamento!
Mi autodenuncio, ho portato a casa la chiavetta e domani provo a rientrare!
Sono tentato di cliccare su aggiornamenti ma temo casini!
ciao.
marcosperandio- Moderatore
non farlo potrebbe autodistruggersi in dieci secondi come le lettere di mission impossiblemarcosperandio ha scritto:............
Sono tentato di cliccare su aggiornamenti ma temo casini!
ciao.
paolo valvo- Utente Attivo
Beh, poi hai sempre la possibilità di ripristinare il tutto con Agg_Token.exe (tanto tu avrai già in cassaforte una copia della cartella DigitalID). O addirittura: perché non provare solo Agg_Token.exe, invece di utilizzare quella tragedia di reset cammuffato da aggiornamento? Se dipende dalla tua chiavetta (perché dici che agli altri non fa lo stesso scherzo) e prima funzionava...
Io ho appena sputtanato una chiavetta cercando per l'ennesima volta di accedere con mac (vorrei prepararmi, perché prima o dopo mi capiterà un cliente mac...). Ho seguito una procedura che è stata postata oggi su questo forum (pare con successo) ma mi è andata male. Ho spianato la chiavetta (avevo ovviamente salvato da settimane la cartella DigitalID) e ho ripristinato tutto con Agg_Token.exe. Adesso funziona come prima.
Colgo l'occasione per segnalare, a chi non lo sapesse già (riger non ridere, so che è il tuo pane...), che è opportuno disattivare l'eventuale antivirus prima di lanciare l'autoestraente Agg_Token.exe. A me, la prima volta, ha impedito di installare alcuni file e ho riprovato senza antivirus con successo.
Buon fine settimana.
Io ho appena sputtanato una chiavetta cercando per l'ennesima volta di accedere con mac (vorrei prepararmi, perché prima o dopo mi capiterà un cliente mac...). Ho seguito una procedura che è stata postata oggi su questo forum (pare con successo) ma mi è andata male. Ho spianato la chiavetta (avevo ovviamente salvato da settimane la cartella DigitalID) e ho ripristinato tutto con Agg_Token.exe. Adesso funziona come prima.
Colgo l'occasione per segnalare, a chi non lo sapesse già (riger non ridere, so che è il tuo pane...), che è opportuno disattivare l'eventuale antivirus prima di lanciare l'autoestraente Agg_Token.exe. A me, la prima volta, ha impedito di installare alcuni file e ho riprovato senza antivirus con successo.
Buon fine settimana.
zesec- Moderatore e Partner
il dubbio amletico che ho è come possa essere possibile che io riesca a lavorare su una piattaforma (sistri) completando le schede e che poi non veda pulsanti che altri vedono???
mi sembra impossibile (ma del resto ho fatto un unico esame di informatica!!)?
Riger mi spieghi in breve se può essere un problema di token?
mi sembra impossibile (ma del resto ho fatto un unico esame di informatica!!)?
Riger mi spieghi in breve se può essere un problema di token?
Essendo un fortunato che ha avuto tutte le sue chiavette funzionanti, non ho mai memorizzato la procedura di Agg_token.exe?zesec ha scritto:Beh, poi hai sempre la possibilità di ripristinare il tutto con Agg_Token.exe (tanto tu avrai già in cassaforte una copia della cartella DigitalID). O addirittura: perché non provare solo Agg_Token.exe, invece di utilizzare quella tragedia di reset cammuffato da aggiornamento? Se dipende dalla tua chiavetta (perché dici che agli altri non fa lo stesso scherzo) e prima funzionava...
Buon fine settimana.
se non sbaglio il file è da scaricare dal sito (dove?) e piazzare sul PC (o nel token?) e poi cliccarlo.
Ovviamente digitali IID è stata già copiata sul pc.
Grazie per l'aiuto
Il file lo scarichi dal sito sistri, documenti - manuali e guide - procedura ripristino software. Troverai anche le istruzioni.Ad ogni modo:
http://www.sistri.it/Documenti/Allegati/PROCEDURA_RIPRISTINO_SOFTWARE_USB.pdf
Ciao Costy
Ciao Costy
Costy- Utente Attivo
GRAZIE.Costy ha scritto:Il file lo scarichi dal sito sistri, documenti - manuali e guide - procedura ripristino software. Troverai anche le istruzioni.Ad ogni modo:
Ciao Costy
speriamo bene!
scusate, ma quindi l'aggiornamento token 3.2 e la Procedura di ripristino del sw del token (per intenderci quella che sta in Manuali e Guide) sono la stessa cosa?
pastorenomade- Utente Attivo
no. ripristino è per non funzionamento, aggiornamento 3.2 è un periodico aggiornamneto firefox portatile che sta sulla chiavetta.pastorenomade ha scritto:scusate, ma quindi l'aggiornamento token 3.2 e la Procedura di ripristino del sw del token (per intenderci quella che sta in Manuali e Guide) sono la stessa cosa?
marcosperandio ha scritto:no. ripristino è per non funzionamento, aggiornamento 3.2 è un periodico aggiornamneto firefox portatile che sta sulla chiavetta.pastorenomade ha scritto:scusate, ma quindi l'aggiornamento token 3.2 e la Procedura di ripristino del sw del token (per intenderci quella che sta in Manuali e Guide) sono la stessa cosa?
e dove sta Agg_Token.exe?
pastorenomade- Utente Attivo
sito sistri, sezione documenti, procedura ripristino software usb, all'interno del pdf che spiega tutto c'è link per scaricare il file:pastorenomade ha scritto:marcosperandio ha scritto:no. ripristino è per non funzionamento, aggiornamento 3.2 è un periodico aggiornamneto firefox portatile che sta sulla chiavetta.pastorenomade ha scritto:scusate, ma quindi l'aggiornamento token 3.2 e la Procedura di ripristino del sw del token (per intenderci quella che sta in Manuali e Guide) sono la stessa cosa?
e dove sta Agg_Token.exe?
http://update.sistri.it/Sw_Agg/Agg_Token.exe
Non centra niente qundi con la versione 1.0.0 che mi compare sulla maschera di accesso al sistema(quella con la figura della USB) giusto? non devo aggiornare il sistema con il tasto "aggionamenti" che trovo su questa maschera.?marcosperandio ha scritto:no. ripristino è per non funzionamento, aggiornamento 3.2 è un periodico aggiornamneto firefox portatile che sta sulla chiavetta.pastorenomade ha scritto:scusate, ma quindi l'aggiornamento token 3.2 e la Procedura di ripristino del sw del token (per intenderci quella che sta in Manuali e Guide) sono la stessa cosa?
angel- Utente Attivo
NON TOCCARE il tasto aggiornamenti su quella maschera, fa solo casini.angel ha scritto:Non centra niente qundi con la versione 1.0.0 che mi compare sulla maschera di accesso al sistema(quella con la figura della USB) giusto? non devo aggiornare il sistema con il tasto "aggionamenti" che trovo su questa maschera.?marcosperandio ha scritto:no. ripristino è per non funzionamento, aggiornamento 3.2 è un periodico aggiornamneto firefox portatile che sta sulla chiavetta.pastorenomade ha scritto:scusate, ma quindi l'aggiornamento token 3.2 e la Procedura di ripristino del sw del token (per intenderci quella che sta in Manuali e Guide) sono la stessa cosa?
Io che ho da un paio di giorni un nuovo tipo di problema che sto cercando di risolvare stamattina con quelli del call center mi sono sentito anche dire da uno di loro "non è che ha cliccato su aggiornamneti??", lo sanno anche loro che il tasto è pericoloso!
versione 1.0.0 è ok e uguale per tutti.
marcosperandio ha scritto:NON TOCCARE il tasto aggiornamenti su quella maschera, fa solo casini.angel ha scritto:Non centra niente qundi con la versione 1.0.0 che mi compare sulla maschera di accesso al sistema(quella con la figura della USB) giusto? non devo aggiornare il sistema con il tasto "aggionamenti" che trovo su questa maschera.?marcosperandio ha scritto:no. ripristino è per non funzionamento, aggiornamento 3.2 è un periodico aggiornamneto firefox portatile che sta sulla chiavetta.pastorenomade ha scritto:scusate, ma quindi l'aggiornamento token 3.2 e la Procedura di ripristino del sw del token (per intenderci quella che sta in Manuali e Guide) sono la stessa cosa?
Io che ho da un paio di giorni un nuovo tipo di problema che sto cercando di risolvare stamattina con quelli del call center mi sono sentito anche dire da uno di loro "non è che ha cliccato su aggiornamneti??", lo sanno anche loro che il tasto è pericoloso!
versione 1.0.0 è ok e uguale per tutti.
Ok grazie, molto gentile
angel- Utente Attivo
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Nuova release software SISTRI del 15/11/2010
» test sistri di dicembre
» ART 12 , comma 1 DM SISTRI 17 DICEMBRE
» Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?
» Cancellarsi dal Sistri entro il 31 dicembre 2013
» test sistri di dicembre
» ART 12 , comma 1 DM SISTRI 17 DICEMBRE
» Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?
» Cancellarsi dal Sistri entro il 31 dicembre 2013
Pagina 2 di 2