Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Release SISTRI del 1 dicembre
+12
Monica Bricc
giampy
Mariangela
sueli
Cosmina
mauroscuba
paolo valvo
marcosperandio
torakiki72
aras
Costy
riger
16 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Release SISTRI del 1 dicembre
rieccomi.... non vi ho abbandonati, tra una cosa e l'altra vi leggo spesso (anche se non spesso come vorrei).
Non so se avete visto ieri (tra le ultime discussioni non ho visto nulla...) ma è cambiato di nuovo il software del SISTRI: hanno messo la possibilità di pianificare i viaggi (la vecchia mappa delle versioni demo che poi era sparita.... ebbene è tornata) e quindi credevo fosse possibile usare le black box...
ebbene, a me non riesce ancora, perché se da una parte posso pianificare i viaggi, dall'altra mi sono sparite le targhe!! devo metterla io a mano nelle annotazioni...
Mi stanno lentamente cancellando da SISTRI o è successo anche ad altri?
Non so se avete visto ieri (tra le ultime discussioni non ho visto nulla...) ma è cambiato di nuovo il software del SISTRI: hanno messo la possibilità di pianificare i viaggi (la vecchia mappa delle versioni demo che poi era sparita.... ebbene è tornata) e quindi credevo fosse possibile usare le black box...
ebbene, a me non riesce ancora, perché se da una parte posso pianificare i viaggi, dall'altra mi sono sparite le targhe!! devo metterla io a mano nelle annotazioni...
riger- Moderatore
Re: Release SISTRI del 1 dicembre
Quindi i nuovi manuali operativi versione 29 novembre 2011 sono già da buttare via? Non ci posso credere.
Costy- Utente Attivo
Si si.... accendici il camino, almeno saranno utili a qualcosa
riger- Moderatore
Quindi è per quello che ieri il mio viaggio pur essendo compiuto correttamente è segnalato come "PERSO"??
se non avvisano delle nuove procedure io come fo a saperle??!??!
se non avvisano delle nuove procedure io come fo a saperle??!??!
aras- Utente Attivo
Scusa Riger, hanno messo la possibilità di pianificare il viaggio, non l'obbligo, giusto? Ciao Costy
Costy- Utente Attivo
riger ha scritto:Si si.... accendici il camino, almeno saranno utili a qualcosa
Faccio bene io che non ho ancora avuto il coraggio di stamparne nemmeno una copia!!!
Tanto rischi che mentre sei in stampa esce la modifica!!!!
torakiki72- Membro della community
perso??? oh mamma...... anche questa mi è nuova....
Se sia obbligo o possibilità non lo so, non c'è manuale che ne parli!!
riger- Moderatore
amico bentornato, anche io super incasinato e oggi tentando di chiudere nuovi viaggi brutta sorpresa (v. post su firma).riger ha scritto:rieccomi.... non vi ho abbandonati, tra una cosa e l'altra vi leggo spesso (anche se non spesso come vorrei).
parlando telefonicamente con Monica bricc ho appreso che i mitici selex dopo avermi detto che la mappa non sarebbe nata si sono rimangiati la parola (ma forse non sanno veramente cosa stanno facendo si va a caso!).
In più i nuovi tasti pianificatori visibili anche a me che trasportatore non sono, insomma mi pare stiamo peggiorando continuamente (sistri veramente soddisfa le leggi di murphy)!
e domani avevo pianificato un incontro di adedstramento di vari colleghi che hanno ancora problemi di chiavette spero che il sistema si risvegli e mi faccia firmare queste benedetet schede in bozza.
marcosperandio- Moderatore
al primo accesso di oggi mi sono stupito..novità riscontrate:
-in prima pagina tra movimentazione e webmailpec il nuovo link interoperabilità, che visualizza un form per la richiesta dei certificati "X509: PEM, DER".
-in area movimentazione il nuovo link compila scheda sistri conto terzi essendo produttore mi fa compilare la parte relativa al trasportatore, confermo l'inserimento delle targhe attraverso le annotazioni.
- gestione trasporti mi è passata dal solo area conducente a
non mi sembra di aver trovato altre novità lato produttore
un saluto
-in prima pagina tra movimentazione e webmailpec il nuovo link interoperabilità, che visualizza un form per la richiesta dei certificati "X509: PEM, DER".
-in area movimentazione il nuovo link compila scheda sistri conto terzi essendo produttore mi fa compilare la parte relativa al trasportatore, confermo l'inserimento delle targhe attraverso le annotazioni.
- gestione trasporti mi è passata dal solo area conducente a
- Crea un viaggio
- Visualizza viaggi da pianificare
- Visualizza viaggi pianificati
- Area conducente
non mi sembra di aver trovato altre novità lato produttore
un saluto
paolo valvo- Utente Attivo
riger ha scritto:perso??? oh mamma...... anche questa mi è nuova....
si si viaggio perso... ce l'ho anch'io... cavoli che fortunato...
Comunque il destinatario non riesce ad firmare la sua parte e tutto rimane nel limbo...
mauroscuba- Utente Attivo
riger ha scritto:rieccomi.... non vi ho abbandonati, tra una cosa e l'altra vi leggo spesso (anche se non spesso come vorrei).
si ma se lo metti nelle note.. come dicono loro quando arriva il mezzo per prenderso in carico il programma comunica che non c'è nessun viaggio pianificato per il mezzo e non si va avanti...
mauroscuba ha scritto:riger ha scritto:perso??? oh mamma...... anche questa mi è nuova....
si si viaggio perso... ce l'ho anch'io... cavoli che fortunato...
Comunque il destinatario non riesce ad firmare la sua parte e tutto rimane nel limbo...
viaggio perso??? sono venuti già a sostituirti le black box? noi dopo averle fatte installare all'officina ci hanno contattato per la sostituzione di tutte, solo che non hanno terminato e siamo ancora con 3 black box vecchie
Cosmina- Membro della community
insomma, visto che fa freddo, per scaldarsi bene hanno fatto il solito minestrone...
riger- Moderatore
Cosmina ha scritto:
viaggio perso??? sono venuti già a sostituirti le black box? noi dopo averle fatte installare all'officina ci hanno contattato per la sostituzione di tutte, solo che non hanno terminato e siamo ancora con 3 black box vecchie
No non mi ha chiamato nessuno...
Cambiarle tutte... noooo sono fuori.. Comunque.. sono degli alberi di natale. Le luci non sono per niente in sintonia con il manuale. Si accendono si spengono lampeggiano.. Ora gli attacco 2 palline e tre festoni
[Cambiarle tutte... noooo sono fuori.. Comunque.. sono degli alberi di natale. Le luci non sono per niente in sintonia con il manuale. Si accendono si spengono lampeggiano.. Ora gli attacco 2 palline e tre festoni [/quote]
ah aha ah !!
ah aha ah !!
ho chiamato SISTRI per la questione delle targhe latitanti... a parte che mi hanno risposto dopo 1 minuto e 34 secondi (non ho praticamente sentito Vivaldi, solo "il contact center del sistema SISTRI le da il benvenuto...."), che potrebbe anche essere positivo.... la gentil signorina mi ha gentilmente detto che delle targhe loro non si occupano e quindi gentilmente di rivolgermi all'Albo.... gentilmente gli ho risposto che le targhe c'erano, e se sono sparite è al 99% colpa del loro aggiornamento, non certo dell'Albo... ma non c'è stato verso che mi controllasse qualcosa...
ecco, un'altra giornata cominciata male per colpa loro....
riger- Moderatore
Come Trasportatore a me visualizza solo le targhe dove ho già montato le black box le altre no. Mi devono sostituire i token perchè dopo 2 mesi di reclami finalmente si sono accorti che le chiavette sono difettate e vanno cambiate....a quando non si sa!!! Mah!!!
Mariangela- Utente Attivo
Mi collego adesso, tu riesci a firmare , modificare e/o annullare schede? io da ieri no, me le fa compilare e basta niente pulsanti elimina, modifica, firma, associa a registro ??riger ha scritto:ho chiamato SISTRI per la questione delle targhe latitanti... a parte che mi hanno risposto dopo 1 minuto e 34 secondi (non ho praticamente sentito Vivaldi, solo "il contact center del sistema SISTRI le da il benvenuto...."), che potrebbe anche essere positivo.... la gentil signorina mi ha gentilmente detto che delle targhe loro non si occupano e quindi gentilmente di rivolgermi all'Albo.... gentilmente gli ho risposto che le targhe c'erano, e se sono sparite è al 99% colpa del loro aggiornamento, non certo dell'Albo... ma non c'è stato verso che mi controllasse qualcosa...
riger ha scritto:ho chiamato SISTRI per la questione delle targhe latitanti... a parte che mi hanno risposto dopo 1 minuto e 34 secondi (non ho praticamente sentito Vivaldi, solo "il contact center del sistema SISTRI le da il benvenuto...."), che potrebbe anche essere positivo.... la gentil signorina mi ha gentilmente detto che delle targhe loro non si occupano e quindi gentilmente di rivolgermi all'Albo.... gentilmente gli ho risposto che le targhe c'erano, e se sono sparite è al 99% colpa del loro aggiornamento, non certo dell'Albo... ma non c'è stato verso che mi controllasse qualcosa...
Anche a me... mi hanno chiesto se avevo associato le targhe ai token... Gli ho risposto che aveva fatto tutto l'officina in quanto non di mia competenza. Allora mi hanno detto di sentire l'Albo.. io basito.. scusi?!? ma l'Albo non deve fare nulla li ho già fatto tutto... e allora ha giocato il Jolly: "molto probabilmente ha sbagliato lei qualcosa, ha saltato qualche passaggio" io "ho fatto tutto giusto sono alla seconda schermata, la prima è una precompilata". "provi ad uscire e a rientrare, se non cambia nulla faccia una segnalazione" Io con la testa dura faccio lo stesso il viaggio sistri ed ora è tutto bloccato...
marcosperandio ha scritto:
Mi collego adesso, tu riesci a firmare , modificare e/o annullare schede? io da ieri no, me le fa compilare e basta niente pulsanti elimina, modifica, firma, associa a registro ??
L'ho notato anch'io questo piccolo dettaglio. Ma siamo veramente così pignoli....
sto cercando di accettare un carico, così da vedere se riesco o no a firmarlo come impianto ma... il nulla! hanno spento tutto e sono già partiti per il ponte?
Stamattina poi ho sentito l'Albo (dovevano sapere che GRAVI COLPE gli stavano affibiando)... come previsto, hanno controllato la mia iscrizione, perfettamente regolare, con mezzo iscritto perfettamente regolare e comunicazioni al sistri perfettamente regolari. E naturalmente non hanno fatto alcuna variazione negli ultimi giorni.... quindi, basita anche lei la gentil (e stavolta gentile lo era per davvero) operatrice, mi ha comunicato la propria solidarietà ma non ha potuto fare di più.
Richiamo Sistri (incredibile, per la seconda volta consecutiva non sento vivaldi! ) e l'operatore mi dice che la collega che prima l'aveva sparata grossa non aveva forse letto la comunicazione che SISTRI è a p**ne (dispensatrici d'amore a pagamento, n.d.r.) e di "riprovare lunedì.... o anche martedì o mercoledì" (testuali parole, n.d.r.).
E il fatto che abbiano oscurato tutto o da ragione a quest'ultimo operatore, oppure significa che SISTRI e Wikileaks sono sullo stesso server...
Stamattina poi ho sentito l'Albo (dovevano sapere che GRAVI COLPE gli stavano affibiando)... come previsto, hanno controllato la mia iscrizione, perfettamente regolare, con mezzo iscritto perfettamente regolare e comunicazioni al sistri perfettamente regolari. E naturalmente non hanno fatto alcuna variazione negli ultimi giorni.... quindi, basita anche lei la gentil (e stavolta gentile lo era per davvero) operatrice, mi ha comunicato la propria solidarietà ma non ha potuto fare di più.
Richiamo Sistri (incredibile, per la seconda volta consecutiva non sento vivaldi! ) e l'operatore mi dice che la collega che prima l'aveva sparata grossa non aveva forse letto la comunicazione che SISTRI è a p**ne (dispensatrici d'amore a pagamento, n.d.r.) e di "riprovare lunedì.... o anche martedì o mercoledì" (testuali parole, n.d.r.).
E il fatto che abbiano oscurato tutto o da ragione a quest'ultimo operatore, oppure significa che SISTRI e Wikileaks sono sullo stesso server...
riger- Moderatore
altro che pignolo, sono incacchiato nero!!
Ho una serie di schede accetatte che non riesco a firmare e portare sul registro!
in più per addestrare colleghi oggi mi sono creato una scheda fasulla che ora (non firmata visto che non ho il tasto) non posso neanche annullare!!
rivoglio la vecchia versione!
Ho una serie di schede accetatte che non riesco a firmare e portare sul registro!
in più per addestrare colleghi oggi mi sono creato una scheda fasulla che ora (non firmata visto che non ho il tasto) non posso neanche annullare!!
rivoglio la vecchia versione!
GRANDE!riger ha scritto:sto cercando di accettare un carico, così da vedere se riesco o no a firmarlo come impianto ma... il nulla! hanno spento tutto e sono già partiti per il ponte?
Mi sei mancato sul forum, spero allora che sistemino possibilmente lunedì visto che nonostante il mio impianto faccia il ponte io ho deciso di lavorare per evadere un sacco di lavoro accumulatosi anche per colpa di questo software del piffero!
se firmi fammi sapere.
Ciao
Marco, ho appena firmato una scheda come impianto, collegata a cronologico e firmata pure li, tutto regolarmente senza intoppi.... boh!
riger- Moderatore
In compenso come trasportatore vedo il viaggio come PERSO.... ah ah ah.... avete scoperto che vuol dire?
riger- Moderatore
riger ha scritto:In compenso come trasportatore vedo il viaggio come PERSO.... ah ah ah.... avete scoperto che vuol dire?
che il sistema non lo trova è nei meandri di qulache server... ah ah ah ah
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Nuova release software SISTRI del 15/11/2010
» test sistri di dicembre
» ART 12 , comma 1 DM SISTRI 17 DICEMBRE
» Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?
» Cancellarsi dal Sistri entro il 31 dicembre 2013
» test sistri di dicembre
» ART 12 , comma 1 DM SISTRI 17 DICEMBRE
» Zombi fino alle prossime elezioni (almeno). Proroga sistri a fine 2013?
» Cancellarsi dal Sistri entro il 31 dicembre 2013
Pagina 1 di 2