Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
simulazione scheda sistri
+7
Monica Bricc
Mariangela
aras
chroma
marcosperandio
giampy
fantalele 4.0
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
simulazione scheda sistri
Promemoria primo messaggio :
Ciao amici, oggi ho provato a simulare una compilazione della scheda SISTRI e mi sono trovato davanti a delle "domande" a cui non sapevo rispondere.
Alla voce "altre informazioni sul rifiuto" mi chiede:
Ciao amici, oggi ho provato a simulare una compilazione della scheda SISTRI e mi sono trovato davanti a delle "domande" a cui non sapevo rispondere.
Alla voce "altre informazioni sul rifiuto" mi chiede:
- tipo imballo, mi da 5 opzioni; io smaltisco per CER 18.01.03* una scatola di cartone + un secchiello per i taglienti, onestamente non so cosa inserire
- trasporto sottoposto a norma ADR Sicuramente si, o sbaglio, sono rifiuti pericolosi quindi così dovrebbe essere. Quindi in automatico mi si apre un'altra finestra dove mi viene chiesto: classe ADR, ora... per gli infettivi la classe è 6.2, ma per il CER 15.01.10* cosa devo mettere? Suppongo 9 materie e oggetti pericolosi diversi?
Tanto si tratta solo di barattoli in alluminio contenenti residui di cera per depilazione.
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0- Moderatore
Re: simulazione scheda sistri
Grazie mille Marco per le delucidazioni, sei sempre gentile e disponibile.
Ultima cosa, se tengo tutti i passaggi interni con un gestionale oppure a mano, posso farlo su un registro NON PIU' VIDIMATO? ( sono sempre passaggi che tracciano il rifiuto!!)
Ultima cosa, se tengo tutti i passaggi interni con un gestionale oppure a mano, posso farlo su un registro NON PIU' VIDIMATO? ( sono sempre passaggi che tracciano il rifiuto!!)
Mariangela- Utente Attivo
A questo proposito sentirei la Provincia se in autorizzazione non è stato ben chiarito.Mariangela ha scritto:Grazie mille Marco per le delucidazioni, sei sempre gentile e disponibile.
Io ad esempio ho degli obblighi legati alla registrazione sil registro C/S di alcuni dati analitici relativi ai carichi in ingresso e ciò potrà essere fatto sulla riga del cronologico.
Ho però altri obblighi di registrazioni (portate trattate) che sul cronologico non possono starci, penso che inserirò tali dati nel registro di manutenzione che per obbligo autorizzativo devo avere, in questo caso trattasi registro buffetti con pagine numerate ma non vidimato.
ripeto, per sicurezza scriverei al tuo controllore in modo da poter tener traccia del fatto che ti sei posta il problema e che hai chiesto a loro il parere.
Nella lettera suggerirei magari proprio l'uso di fogli non vidimati chiedendo a loro il consenso, della serie se non mi rispondete io farò come Vi ho detto.
Ciao
marcosperandio- Moderatore
Grazie, mi informo.
Mariangela- Utente Attivo
[quote="fbyron"]
vi ringrazio per i chiarimenti, ma siete sicuri di quanto sopra? carico sia in R13 e poi in R3 (oppure R4)
Monica Bricc ha scritto:
Se pero' arriva carta in R13 e poi va in R3, tu devi caricare l'R13 e poi l'R3, senza mai scaricare nulla.
vi ringrazio per i chiarimenti, ma siete sicuri di quanto sopra? carico sia in R13 e poi in R3 (oppure R4)
Mattia8- Utente Attivo
[quote="Mattia8"]
Non vedo molte alternative.
fbyron ha scritto:Monica Bricc ha scritto:
Se pero' arriva carta in R13 e poi va in R3, tu devi caricare l'R13 e poi l'R3, senza mai scaricare nulla.
Non vedo molte alternative.
fbyron- Utente Attivo
Mi sto rimbambendo. Allora: a me arriva quasi tutto materiale R13, visto che la dicitura dice "... per operazioni da R1 a R12" dovrò scaricarle dal registro R13 per operazioni R3 non posso lasciarle in carico su R13.fbyron ha scritto:Non devi scaricare niente. sistri vuole sapere quanta roba ti arriva. I passaggi intermedi non gli interessano.Monica Bricc ha scritto:
Ma non devo segnalare dove finiscono i rifiuti? Se mi arriva della carta che imballo subito finisce in carico su R3 ma poi dovrò pure scaricarla se no mi rimane tutto in giacenza.
Mentre per R13 io avevo capito di utilizzarlo quando non lavoro la merce e rimane nei cassoni finchè non la imballo e quindi diventa R3.
Funziona cosi'. Per le giacenze, devi usare un gestionale.
Poi sul registro R3 non farò scarichi ma solo il carico che arriva da R13.
Poi, scusate l'ignoranza, io non sono dell'ufficio amministrativo/contabilità, quando parlate di usare il gestionale per le operazioni interne intendete il classico SW di contabilità? E come dovrebbero essere gestite se quasi tutto arriva con formulario e senza bolla? Immagino debba caricarle in qualche modo, giusto? Devo porre qualche domanda alla mia collega (ha iniziato a giugno).
Monica Bricc- Utente Attivo
perchè qualcuno diceva che il sistri non permette il passaggio di un rifiuto tra da un impianto (R13) a un altro (R13) - ad esempio per la vendita di rottami ferrosi?
pastorenomade- Utente Attivo
Scusa il ritardo Ales, certo in questo modo è più semplice; infatti la mettevo come opzione finale.ales ha scritto:Scusa, ma se clicchi su "altro (specificare)", non ti si apre un campo in cui inserire descrizione a piacere?fantalele ha scritto:9 altro (specificare)
Ma era per approfondire la discussione su come "vedono" la cosa dalla loro parte; possibile che loro non sappiano quali sono tutti i tipi di contenitori usati e visto che hanno messo un menù a tendina potevano inserirli tutti.
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
Scusami tu, fanta, ho letto troppo frettolosamente....fantalele ha scritto:Scusa il ritardo Ales, certo in questo modo è più semplice; infatti la mettevo come opzione finale.
Ti capisco.fantalele ha scritto:Ma era per approfondire la discussione su come "vedono" la cosa dalla loro parte; possibile che loro non sappiano quali sono tutti i tipi di contenitori usati e visto che hanno messo un menù a tendina potevano inserirli tutti.
Figurati che nel menù a tendina non c'è nessuno dei contenitori che abitualmente utilizzo e che credo siano largamente utilizzati.
ales- Utente Attivo
Il problema è che abbiamo a che fare con degli .....
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» SIMULAZIONE SCHEDA SISTRI
» Scheda SISTRI
» scheda sistri senza scheda movimentazione
» compilazione scheda sistri per scarico giacenza avvio utilizzo sistri
» CHI FA LA SCHEDA SISTRI?
» Scheda SISTRI
» scheda sistri senza scheda movimentazione
» compilazione scheda sistri per scarico giacenza avvio utilizzo sistri
» CHI FA LA SCHEDA SISTRI?