Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
pagamento contributo sistri al trasportatore?????
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
pagamento contributo sistri al trasportatore?????
Ciao a tutti!
Il mio trasportatore viene due volt all'anno per portare 14 06 03* altri solventi e miscele di solventi. Da quando è entrato in vigore questo Sistri, alla prima volta che è arrivato ho osservato che nella fattura hanno inserito il pagamento "contributo Sistri" € 8,00. Siccome questo trasportatore viene 2 volte all anno, così mi farà pagare € 16,00+IVA, penso.
Sono obbligata a pagare questa somma? Insomma il contributo Sistri io devo pagare all'Sistri, perchè devo pagare ancora anche al trasportatore? C'è una legge che descrive questa cosa, oppure sono loro che vogliono farsi pagare ancora di più? Abbiamo fatto un contratto con loro per due anni e non capisco perchè ci fanno pagare di più. Quando è arrivato il trasportatore neanche non abbiamo entrato in Sistri perchè loro usano ancora solo il formulareo (cartaceo)
Qualcuno mi risponde per favore.Grazie.
Il mio trasportatore viene due volt all'anno per portare 14 06 03* altri solventi e miscele di solventi. Da quando è entrato in vigore questo Sistri, alla prima volta che è arrivato ho osservato che nella fattura hanno inserito il pagamento "contributo Sistri" € 8,00. Siccome questo trasportatore viene 2 volte all anno, così mi farà pagare € 16,00+IVA, penso.
Sono obbligata a pagare questa somma? Insomma il contributo Sistri io devo pagare all'Sistri, perchè devo pagare ancora anche al trasportatore? C'è una legge che descrive questa cosa, oppure sono loro che vogliono farsi pagare ancora di più? Abbiamo fatto un contratto con loro per due anni e non capisco perchè ci fanno pagare di più. Quando è arrivato il trasportatore neanche non abbiamo entrato in Sistri perchè loro usano ancora solo il formulareo (cartaceo)
Qualcuno mi risponde per favore.Grazie.
dolfra- Membro della community
Re: pagamento contributo sistri al trasportatore?????
No, nessuna legge impone il pagamento di qualche contributo aggiuntivo al trasportatore (e nemmeno al destinatario). Se non avete contrattualizzato questo "aumento", hai tutte le ragioni di chiedere lumi al trasportatore...
riger- Moderatore
Re: pagamento contributo sistri al trasportatore?????
riger ha scritto:No, nessuna legge impone il pagamento di qualche contributo aggiuntivo al trasportatore (e nemmeno al destinatario). Se non avete contrattualizzato questo "aumento", hai tutte le ragioni di chiedere lumi al trasportatore...
Grazie! Lo farò così e vediamo cosa dicono.
dolfra- Membro della community
Argomenti simili
» contributo sistri e pagamento con bonifico entro le 24
» Nuova scadenza pagamento contributo SISTRI
» Comunicazione al SISTRI del pagamento contributo
» Pagamento contributo Sistri anno 2014
» Pagamento contributo Sistri per iscrizione per i gestori
» Nuova scadenza pagamento contributo SISTRI
» Comunicazione al SISTRI del pagamento contributo
» Pagamento contributo Sistri anno 2014
» Pagamento contributo Sistri per iscrizione per i gestori
Pagina 1 di 1