Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Per problemi di accesso legati alla mancanza dei certificati alle usb scrivete a blackbox@sistri.it anche per i non trasportatori
+6
zesec
Costy
top1970
Pier
Monica Bricc
Zelia87
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Per problemi di accesso legati alla mancanza dei certificati alle usb scrivete a blackbox@sistri.it anche per i non trasportatori
Promemoria primo messaggio :
Premetto che quello scritto qui sotto e un report delle azioni da me compiute per avere la usb funzionante, emolte procedura mi sono state consigliate da alcuni utenti del forum, i quali ringrazioe e ai quali non voglio rubare nessun merito.
Se avete problemi di accesso al sistema provate a fare questa diagnosi:
Eseguire Mozilla Firefox
2. Selezionare la voce “Strumenti”
3. Selezionare “Opzioni”
4. Selezionare la voce “Avanzate”
5. Selezionare la voce “Dispositivi di sicurezza”
6. Selezionare il dispositivo “SISTRI”
7. Cliccare sul bottone “Accedi”
8.Cliccate su mostra certificati
9.Certificati personali( se vi chiede le credenziali inseritele)
10.Nelle credenziali vi deve apparire il nome utente delle credenziali inserite.
Metodo Piu veloce:
1.Aprite la chiavetta usb
2.cartella sistri
3.Dentro la certella Digital ID
4.VI devono essere dei File chiamti Pri-0 e Pub-0 ( se avete 3 delegati saranno Pri-0 pri-1 pri-2 e Pub-0 pub-1 pub-2)
Se non li avete o tra i certificati personali( vedi procedura 1) allora:
Premetto che Non voglio prendermi assolutamente il merito di questa indicazione,
(Questa procedura mi è stata consigliata da vale1985, con la partecipazione di BRENDOLAN.)
"Mandate una email a blackbox@sistri.it con oggetto: Richiesta rigenerazione certificati, specificando ragione sociale, numero pratica e numero seriale del token, e aggiungi che nella cartella certificati personali di firefox non hai nulla."
quando vi contatteranno vi faranno eseguire una procedura per la rigenerazione dei certificati:
Per la chiamata tenete a portata di mano le credenziali di tutti i delegati e la chiavetta più verificate di aver la possibilità di stampare alcuni fogli.
Comunque in breve dopo aver telefonato, ed essermi stato comunicato che entro una settimana mi avrebbero fatto sapere qualcosa, oggi ho fatto questa procedura.
Spero che questo post possa aiutarvi e anche se so che e ripetitivo rispetto ad altri mi pareva giusto evidenziare tale procedimento.
UN saluto a tutti
Premetto che quello scritto qui sotto e un report delle azioni da me compiute per avere la usb funzionante, emolte procedura mi sono state consigliate da alcuni utenti del forum, i quali ringrazioe e ai quali non voglio rubare nessun merito.
Se avete problemi di accesso al sistema provate a fare questa diagnosi:
Eseguire Mozilla Firefox
2. Selezionare la voce “Strumenti”
3. Selezionare “Opzioni”
4. Selezionare la voce “Avanzate”
5. Selezionare la voce “Dispositivi di sicurezza”
6. Selezionare il dispositivo “SISTRI”
7. Cliccare sul bottone “Accedi”
8.Cliccate su mostra certificati
9.Certificati personali( se vi chiede le credenziali inseritele)
10.Nelle credenziali vi deve apparire il nome utente delle credenziali inserite.
Metodo Piu veloce:
1.Aprite la chiavetta usb
2.cartella sistri
3.Dentro la certella Digital ID
4.VI devono essere dei File chiamti Pri-0 e Pub-0 ( se avete 3 delegati saranno Pri-0 pri-1 pri-2 e Pub-0 pub-1 pub-2)
Se non li avete o tra i certificati personali( vedi procedura 1) allora:
Premetto che Non voglio prendermi assolutamente il merito di questa indicazione,
(Questa procedura mi è stata consigliata da vale1985, con la partecipazione di BRENDOLAN.)
"Mandate una email a blackbox@sistri.it con oggetto: Richiesta rigenerazione certificati, specificando ragione sociale, numero pratica e numero seriale del token, e aggiungi che nella cartella certificati personali di firefox non hai nulla."
quando vi contatteranno vi faranno eseguire una procedura per la rigenerazione dei certificati:
Per la chiamata tenete a portata di mano le credenziali di tutti i delegati e la chiavetta più verificate di aver la possibilità di stampare alcuni fogli.
Comunque in breve dopo aver telefonato, ed essermi stato comunicato che entro una settimana mi avrebbero fatto sapere qualcosa, oggi ho fatto questa procedura.
Spero che questo post possa aiutarvi e anche se so che e ripetitivo rispetto ad altri mi pareva giusto evidenziare tale procedimento.
UN saluto a tutti
Zelia87- Utente Attivo
Re: Per problemi di accesso legati alla mancanza dei certificati alle usb scrivete a blackbox@sistri.it anche per i non trasportatori
Costy ha scritto:Per @smonter. Il tuo non è un problema di certificati. Secondo me c'è stato un disallienamento fra i dati comunicati al sistri e quelli comunicati in autocertificazione. Il problema viene risolto contattando il sistri a blackbox@sistri.it e non il call center. Sarà il sistri che ti aprirà la pratica. Prova a controllare inoltre se c'è qualche eccezione da parte della Camera di Commercio sulla ricevuta di consegna dispositivi Sistri.Ciao Costy
Perfetto, con un po' di pazienza le risposte utili arrivano...
Buona giornata.....
P.s fammi sapere com'è andata
Zelia87- Utente Attivo
Re: Per problemi di accesso legati alla mancanza dei certificati alle usb scrivete a blackbox@sistri.it anche per i non trasportatori
Zelia87 ha scritto:no utilizza fire fox che hai sulla chiavetta,,, scusa...mi sono spiegato male
non lo trovo
COSTY grazie ora provo a scrivere a loro....
GRAZIE a tutti siete più preziosi dell'oro
smonter- Utente Attivo
Non lo trovi direttamente, ti si apre con la procedura di lancio file sistri windows .bat, da li maschera di accesso e via con i codicismonter ha scritto:Zelia87 ha scritto:no utilizza fire fox che hai sulla chiavetta,,, scusa...mi sono spiegato male
non lo trovo
marcosperandio- Moderatore
marcosperandio ha scritto:Non lo trovi direttamente, ti si apre con la procedura di lancio file sistri windows .bat, da li maschera di accesso e via con i codicismonter ha scritto:Zelia87 ha scritto:no utilizza fire fox che hai sulla chiavetta,,, scusa...mi sono spiegato male
non lo trovo
l'ho detto che sono una pippa
ho cliccato su accedi, ho inserito il pin ma non fà nulla
nel mentre ho mandato una mail all'indirizzo suggerito
smonter- Utente Attivo
ok...
Apetta un momento cosi facciamo un riassunto..
Il tuo problema è relativo al messaggio Impossibile aprire la sessione per l'utente XXXXXX vero??
Ok pre arrivare li inserisci la Usb e poi premi sul File : sistri_windows all'interno della usb no??
Poi premi su accedi e inserisci pin..poi Uid e password no??
Ora entrata se vai sulla mail funziona vero? e se vai sulla parte dedicata alle movimentazioni ti esce fuori questo errore giusto??
Il tuo problema è relativo al messaggio Impossibile aprire la sessione per l'utente XXXXXX vero??
Ok pre arrivare li inserisci la Usb e poi premi sul File : sistri_windows all'interno della usb no??
Ora entrata se vai sulla mail funziona vero? e se vai sulla parte dedicata alle movimentazioni ti esce fuori questo errore giusto??
Zelia87- Utente Attivo
smonter- Utente Attivo
Zelia87 ha scritto:ok...
A ME DA' IL SOLITO PROBLEMA!!!
Azzurra86- Membro della community
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» problemi di certificati chiavette usb
» Problemi di accesso - help!!!!
» problemi accesso
» Problemi su Accesso al Sistema (Officina)
» Accesso alla PIAZZETTA
» Problemi di accesso - help!!!!
» problemi accesso
» Problemi su Accesso al Sistema (Officina)
» Accesso alla PIAZZETTA
Pagina 2 di 2