Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Per problemi di accesso legati alla mancanza dei certificati alle usb scrivete a blackbox@sistri.it anche per i non trasportatori
+6
zesec
Costy
top1970
Pier
Monica Bricc
Zelia87
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Per problemi di accesso legati alla mancanza dei certificati alle usb scrivete a blackbox@sistri.it anche per i non trasportatori
Premetto che quello scritto qui sotto e un report delle azioni da me compiute per avere la usb funzionante, emolte procedura mi sono state consigliate da alcuni utenti del forum, i quali ringrazioe e ai quali non voglio rubare nessun merito.
Se avete problemi di accesso al sistema provate a fare questa diagnosi:
Eseguire Mozilla Firefox
2. Selezionare la voce “Strumenti”
3. Selezionare “Opzioni”
4. Selezionare la voce “Avanzate”
5. Selezionare la voce “Dispositivi di sicurezza”
6. Selezionare il dispositivo “SISTRI”
7. Cliccare sul bottone “Accedi”
8.Cliccate su mostra certificati
9.Certificati personali( se vi chiede le credenziali inseritele)
10.Nelle credenziali vi deve apparire il nome utente delle credenziali inserite.
Metodo Piu veloce:
1.Aprite la chiavetta usb
2.cartella sistri
3.Dentro la certella Digital ID
4.VI devono essere dei File chiamti Pri-0 e Pub-0 ( se avete 3 delegati saranno Pri-0 pri-1 pri-2 e Pub-0 pub-1 pub-2)
Se non li avete o tra i certificati personali( vedi procedura 1) allora:
Premetto che Non voglio prendermi assolutamente il merito di questa indicazione,
(Questa procedura mi è stata consigliata da vale1985, con la partecipazione di BRENDOLAN.)
"Mandate una email a blackbox@sistri.it con oggetto: Richiesta rigenerazione certificati, specificando ragione sociale, numero pratica e numero seriale del token, e aggiungi che nella cartella certificati personali di firefox non hai nulla."
quando vi contatteranno vi faranno eseguire una procedura per la rigenerazione dei certificati:
Per la chiamata tenete a portata di mano le credenziali di tutti i delegati e la chiavetta più verificate di aver la possibilità di stampare alcuni fogli.
Comunque in breve dopo aver telefonato, ed essermi stato comunicato che entro una settimana mi avrebbero fatto sapere qualcosa, oggi ho fatto questa procedura.
Spero che questo post possa aiutarvi e anche se so che e ripetitivo rispetto ad altri mi pareva giusto evidenziare tale procedimento.
UN saluto a tutti
Se avete problemi di accesso al sistema provate a fare questa diagnosi:
Eseguire Mozilla Firefox
2. Selezionare la voce “Strumenti”
3. Selezionare “Opzioni”
4. Selezionare la voce “Avanzate”
5. Selezionare la voce “Dispositivi di sicurezza”
6. Selezionare il dispositivo “SISTRI”
7. Cliccare sul bottone “Accedi”
8.Cliccate su mostra certificati
9.Certificati personali( se vi chiede le credenziali inseritele)
10.Nelle credenziali vi deve apparire il nome utente delle credenziali inserite.
Metodo Piu veloce:
1.Aprite la chiavetta usb
2.cartella sistri
3.Dentro la certella Digital ID
4.VI devono essere dei File chiamti Pri-0 e Pub-0 ( se avete 3 delegati saranno Pri-0 pri-1 pri-2 e Pub-0 pub-1 pub-2)
Se non li avete o tra i certificati personali( vedi procedura 1) allora:
Premetto che Non voglio prendermi assolutamente il merito di questa indicazione,
(Questa procedura mi è stata consigliata da vale1985, con la partecipazione di BRENDOLAN.)
"Mandate una email a blackbox@sistri.it con oggetto: Richiesta rigenerazione certificati, specificando ragione sociale, numero pratica e numero seriale del token, e aggiungi che nella cartella certificati personali di firefox non hai nulla."
quando vi contatteranno vi faranno eseguire una procedura per la rigenerazione dei certificati:
Per la chiamata tenete a portata di mano le credenziali di tutti i delegati e la chiavetta più verificate di aver la possibilità di stampare alcuni fogli.
Comunque in breve dopo aver telefonato, ed essermi stato comunicato che entro una settimana mi avrebbero fatto sapere qualcosa, oggi ho fatto questa procedura.
Spero che questo post possa aiutarvi e anche se so che e ripetitivo rispetto ad altri mi pareva giusto evidenziare tale procedimento.
UN saluto a tutti
Zelia87- Utente Attivo
- Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 37
Re: Per problemi di accesso legati alla mancanza dei certificati alle usb scrivete a blackbox@sistri.it anche per i non trasportatori
Io invece ho inviato a blackbox@sistri.it, la richiesta per la password illeggibile e mi hanno richiamata dopo 5 minuti.
incredibbile!!!
incredibbile!!!
Monica Bricc- Utente Attivo
- Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 53
Re: Per problemi di accesso legati alla mancanza dei certificati alle usb scrivete a blackbox@sistri.it anche per i non trasportatori
Zelia87 ha scritto:Premetto che quello scritto qui sotto e un report delle azioni da me compiute per avere la usb funzionante, emolte procedura mi sono state consigliate da alcuni utenti del forum, i quali ringrazioe e ai quali non voglio rubare nessun merito.
Se avete problemi di accesso al sistema provate a fare questa diagnosi:
Eseguire Mozilla Firefox
2. Selezionare la voce “Strumenti”
3. Selezionare “Opzioni”
4. Selezionare la voce “Avanzate”
5. Selezionare la voce “Dispositivi di sicurezza”
6. Selezionare il dispositivo “SISTRI”
7. Cliccare sul bottone “Accedi”
8.Cliccate su mostra certificati
9.Certificati personali( se vi chiede le credenziali inseritele)
10.Nelle credenziali vi deve apparire il nome utente delle credenziali inserite.
Metodo Piu veloce:
1.Aprite la chiavetta usb
2.cartella sistri
3.Dentro la certella Digital ID
4.VI devono essere dei File chiamti Pri-0 e Pub-0 ( se avete 3 delegati saranno Pri-0 pri-1 pri-2 e Pub-0 pub-1 pub-2)
Se non li avete o tra i certificati personali( vedi procedura 1) allora:
Premetto che Non voglio prendermi assolutamente il merito di questa indicazione,
(Questa procedura mi è stata consigliata da vale1985, con la partecipazione di BRENDOLAN.)
"Mandate una email a blackbox@sistri.it con oggetto: Richiesta rigenerazione certificati, specificando ragione sociale, numero pratica e numero seriale del token, e aggiungi che nella cartella certificati personali di firefox non hai nulla."
quando vi contatteranno vi faranno eseguire una procedura per la rigenerazione dei certificati:
Per la chiamata tenete a portata di mano le credenziali di tutti i delegati e la chiavetta più verificate di aver la possibilità di stampare alcuni fogli.
Comunque in breve dopo aver telefonato, ed essermi stato comunicato che entro una settimana mi avrebbero fatto sapere qualcosa, oggi ho fatto questa procedura.
Spero che questo post possa aiutarvi e anche se so che e ripetitivo rispetto ad altri mi pareva giusto evidenziare tale procedimento.
UN saluto a tutti
Quando vado a prendere il dispsitivo non mi abilita Accedi?!?
Pier- Utente Attivo
- Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 46
Località : Prov. Vercelli
Re: Per problemi di accesso legati alla mancanza dei certificati alle usb scrivete a blackbox@sistri.it anche per i non trasportatori
Monica Bricc ha scritto:Io invece ho inviato a blackbox@sistri.it, la richiesta per la password illeggibile e mi hanno richiamata dopo 5 minuti.
incredibbile!!!
io invece sono 10 giorni che aspetto che mi chiamano per i certificati, tra telefonate ed e mail.. non so piu cosa fare.... anche xk non riesco entrare in sistri!!!
top1970- Membro della community
- Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 54
Località : mantova
Re: Per problemi di accesso legati alla mancanza dei certificati alle usb scrivete a blackbox@sistri.it anche per i non trasportatori
TI dico che è molto strano infatti appena mandata la mail 10 minuti dopo mi hanno contattato....
Ma misteri del call center del sistri.
Ma misteri del call center del sistri.
Zelia87- Utente Attivo
- Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 37
Re: Per problemi di accesso legati alla mancanza dei certificati alle usb scrivete a blackbox@sistri.it anche per i non trasportatori
Questa la mia esortazione di ieri!!!!!!!!
Non ci posso credere!!!!!
Oggi con stupore oltre ad una risposta per dire fulminea al callcenter, nel pomeriggio guarda caso mentre ero in riunione mi hanno richiamatooooo e mi hanno detto che avevano messo il link per gli ID!!! Io gentilmente gli dissi di richiamarmi 1/2 ora dopo ma nulla aspetto ancora. ( ma almeno velocemente mi ha detto tutti gli step da fare per l'aggiornamento )
Spero che la diatriba sia finita .......... almeno!!!!!.
Non ci posso credere!!!!!
Oggi con stupore oltre ad una risposta per dire fulminea al callcenter, nel pomeriggio guarda caso mentre ero in riunione mi hanno richiamatooooo e mi hanno detto che avevano messo il link per gli ID!!! Io gentilmente gli dissi di richiamarmi 1/2 ora dopo ma nulla aspetto ancora. ( ma almeno velocemente mi ha detto tutti gli step da fare per l'aggiornamento )
Spero che la diatriba sia finita .......... almeno!!!!!.
Pier- Utente Attivo
- Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 46
Località : Prov. Vercelli
Re: Per problemi di accesso legati alla mancanza dei certificati alle usb scrivete a blackbox@sistri.it anche per i non trasportatori
Ne sono felice...
Comuque Pier.. prova ad accedere dal sito https://private.sistri.it ( apri firefox mobile dalla chiavetta e poi inserisci questo indirizzo)
Dopo di che ti chiede di inserire l'UID e Password.
Dopo aver effettuato l'accesso ci dovrebbe essere un link che si chiama Per Token Remoto.
Al che ti ritrovi in una pagina con il riassunto della tua azienda, premi su lista token( menu a lingetta a meta pagina a destra)
Ti appare una pagina con l'elenco dei delegati, premi su personalizza.
Una volta scaricati tutti i delegati, premi su operazione token e conferma.
dopo che ti ha scritto operazione conclusa..ci deve essere la maniera di stampare nuovamente i certificati che ora non ricordo.
e poi selezioni stampa ok.
Pressapoco la procedura è questa.. ma non ricordo perfettamente tutti i passaggi.
Comuque Pier.. prova ad accedere dal sito https://private.sistri.it ( apri firefox mobile dalla chiavetta e poi inserisci questo indirizzo)
Dopo di che ti chiede di inserire l'UID e Password.
Dopo aver effettuato l'accesso ci dovrebbe essere un link che si chiama Per Token Remoto.
Al che ti ritrovi in una pagina con il riassunto della tua azienda, premi su lista token( menu a lingetta a meta pagina a destra)
Ti appare una pagina con l'elenco dei delegati, premi su personalizza.
Una volta scaricati tutti i delegati, premi su operazione token e conferma.
dopo che ti ha scritto operazione conclusa..ci deve essere la maniera di stampare nuovamente i certificati che ora non ricordo.
e poi selezioni stampa ok.
Pressapoco la procedura è questa.. ma non ricordo perfettamente tutti i passaggi.
Zelia87- Utente Attivo
- Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 37
Re: Per problemi di accesso legati alla mancanza dei certificati alle usb scrivete a blackbox@sistri.it anche per i non trasportatori
Zelia87 ha scritto:Ne sono felice...
Comuque Pier.. prova ad accedere dal sito https://private.sistri.it ( apri firefox mobile dalla chiavetta e poi inserisci questo indirizzo)
Dopo di che ti chiede di inserire l'UID e Password.
Dopo aver effettuato l'accesso ci dovrebbe essere un link che si chiama Per Token Remoto.
Al che ti ritrovi in una pagina con il riassunto della tua azienda, premi su lista token( menu a lingetta a meta pagina a destra)
Ti appare una pagina con l'elenco dei delegati, premi su personalizza.
Una volta scaricati tutti i delegati, premi su operazione token e conferma.
dopo che ti ha scritto operazione conclusa..ci deve essere la maniera di stampare nuovamente i certificati che ora non ricordo.
e poi selezioni stampa ok.
Pressapoco la procedura è questa.. ma non ricordo perfettamente tutti i passaggi.
La procedura sopra indicata è corretta, però deve essere abilitata dal Sistri. Manda una e mail a Blackbox@sistri.it Ciao Costy
Costy- Utente Attivo
- Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 54
Località : Brescia
Re: Per problemi di accesso legati alla mancanza dei certificati alle usb scrivete a blackbox@sistri.it anche per i non trasportatori
Ma la procedura funziona anche per riattivare i certificati di quelle chiavette che hanno più delegati e ne funziona solo uno, o quello è un problema che resta irrisolto e si continua a lavorare solo con il delegato funzionante?
zesec- Moderatore e Partner
- Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste
Re: Per problemi di accesso legati alla mancanza dei certificati alle usb scrivete a blackbox@sistri.it anche per i non trasportatori
fatto tutto ok
ma ho dovuto richiedere la password nuova quella vecchia non me la fa usare!!!!
Ps: ora mi son salvato anche gli ID della chiavetta!!!!!!!!!!! hehe
ma ho dovuto richiedere la password nuova quella vecchia non me la fa usare!!!!
Ps: ora mi son salvato anche gli ID della chiavetta!!!!!!!!!!! hehe
Pier- Utente Attivo
- Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 46
Località : Prov. Vercelli
Re: Per problemi di accesso legati alla mancanza dei certificati alle usb scrivete a blackbox@sistri.it anche per i non trasportatori
Secondo l'inge della selex funzionerebbe anche per quei casi, io, pessimista di natura, non mi fido e quindi le mie chiavette funzionanti con uno solo dei delegati non le tocco prima di sputt.... anche quelle!!zesec ha scritto:Ma la procedura funziona anche per riattivare i certificati di quelle chiavette che hanno più delegati e ne funziona solo uno, o quello è un problema che resta irrisolto e si continua a lavorare solo con il delegato funzionante?
marcosperandio- Moderatore
- Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 56
Località : Provincia Bergamo
Re: Per problemi di accesso legati alla mancanza dei certificati alle usb scrivete a blackbox@sistri.it anche per i non trasportatori
posso mandare una mail anche se compare questa scritta??
è normale che non mi faccia entrare nell'area movimentazione, ma nella casella di posta sì???
Impossibile aprire la sessione per l'utente XXXXXX
è normale che non mi faccia entrare nell'area movimentazione, ma nella casella di posta sì???
smonter- Utente Attivo
- Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10
Re: Per problemi di accesso legati alla mancanza dei certificati alle usb scrivete a blackbox@sistri.it anche per i non trasportatori
marcosperandio ha scritto:Secondo l'inge della selex funzionerebbe anche per quei casi, io, pessimista di natura, non mi fido e quindi le mie chiavette funzionanti con uno solo dei delegati non le tocco prima di sputt.... anche quelle!!
Se può servire, io avevo un solo delegato funzionante per ogni token, lunedì ho seguito la procedura dettatami da blackbox@sistri.it... et voilà, tutti i delegati ora hanno il loro bel certificato.
inoltre alla fine della procedura su ogni riga dei singoli delegati appare un link "busta" dal quale scaricare il criptico foglietto che abbiamo ritirato (e tanto odiato) in camcom.
Che emozione è stata leggere chiaramente tutti i codici
Il PIN dopo la procedura viene riportato al valore iniziale.(lo dico nel caso dopo vari smanettamenti tu l'abbia cambiato).
Buon lavoro
fyber- Membro della community
- Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 21.10.10
Località : Serravalle Scrivia
Re: Per problemi di accesso legati alla mancanza dei certificati alle usb scrivete a blackbox@sistri.it anche per i non trasportatori
Oh yes quella, da quando funziona, risulta accessibile anche se ci sono problemi di disallineamento che bloccano l'acecsso all'area movimentazione.smonter ha scritto:posso mandare una mail anche se compare questa scritta??Impossibile aprire la sessione per l'utente XXXXXX
è normale che non mi faccia entrare nell'area movimentazione, ma nella casella di posta sì???
_________________
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio- Moderatore
- Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 56
Località : Provincia Bergamo
Re: Per problemi di accesso legati alla mancanza dei certificati alle usb scrivete a blackbox@sistri.it anche per i non trasportatori
marcosperandio ha scritto:Oh yes quella, da quando funziona, risulta accessibile anche se ci sono problemi di disallineamento che bloccano l'acecsso all'area movimentazione.smonter ha scritto:posso mandare una mail anche se compare questa scritta??Impossibile aprire la sessione per l'utente XXXXXX
è normale che non mi faccia entrare nell'area movimentazione, ma nella casella di posta sì???
Grazie 1000 oggi mi sono messa d'impegno ed ho provato tutte le chiavette
- 2 produttore
- 1 trasportatore
- 3 autocarri
e x tutte e tre la medesima risposta Impossibile aprire la sessione per l'utente XXXXXX ora faccio la gnorri ed utilizzo anche io l'indirizzo e-mail suggerito speriamo bene
p.s. ma uno può avere male di pancia perchè vuole lavorare in regola e non gliene danno la possibilità... anzi lo minacciano di sanzioni che non infliggono nemmeno a chi si prende la libertà di togliere la vita ad un'altra persona??
smonter- Utente Attivo
- Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10
Re: Per problemi di accesso legati alla mancanza dei certificati alle usb scrivete a blackbox@sistri.it anche per i non trasportatori
smonter ha scritto:posso mandare una mail anche se compare questa scritta??Impossibile aprire la sessione per l'utente XXXXXX
è normale che non mi faccia entrare nell'area movimentazione, ma nella casella di posta sì???
Allora per il tuo caso..non so dirti però potrebbe essere un problema di sistema e non legato ai tuoi certificati..
Hai verificato di avere i certificati??
Se si l'unica è riuscire a parlare con il call center..
Per la questione dei più delegati, io ho una chiavetta con più delegati è ha funzionato perfettamente...( può essere che io abbia avuto molta fortuna.)
Zelia87- Utente Attivo
- Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 37
Re: Per problemi di accesso legati alla mancanza dei certificati alle usb scrivete a blackbox@sistri.it anche per i non trasportatori
Io sono l'unica delegata su tutte le chiavette, la nostra è una piccola impresa a conduzione famigliare, mio padre manco sà cosa sia un pc, io lo sò usare ma la mia conoscenza è limita ma non sono un tecnico!!
Il call center mi dice di pazientare poichè è colpa della cciaa che non ha ancora allineato le chiavette (dopo 1 mese??)
ora provo a scrivere almeno ho un pezzo di carta che certifica la motivazione del mio inutilizzo delle chiavette
Il call center mi dice di pazientare poichè è colpa della cciaa che non ha ancora allineato le chiavette (dopo 1 mese??)
ora provo a scrivere almeno ho un pezzo di carta che certifica la motivazione del mio inutilizzo delle chiavette
smonter- Utente Attivo
- Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10
Re: Per problemi di accesso legati alla mancanza dei certificati alle usb scrivete a blackbox@sistri.it anche per i non trasportatori
smonter ha scritto:Io sono l'unica delegata su tutte le chiavette, la nostra è una piccola impresa a conduzione famigliare, mio padre manco sà cosa sia un pc, io lo sò usare ma la mia conoscenza è limita ma non sono un tecnico!!
Il call center mi dice di pazientare poichè è colpa della cciaa che non ha ancora allineato le chiavette (dopo 1 mese??)
ora provo a scrivere almeno ho un pezzo di carta che certifica la motivazione del mio inutilizzo delle chiavette
Ti capisco bene,
Due domande..
Hai verificato di avere i certificati?
LA vostra azienda e iscritta come produttori, trasportatori o.....???
Zelia87- Utente Attivo
- Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 37
Re: Per problemi di accesso legati alla mancanza dei certificati alle usb scrivete a blackbox@sistri.it anche per i non trasportatori
Mi fai una domanda difficile... come faccio a capire se ho i certificati??
siamo iscritti come produttori e come trasportatori
siamo iscritti come produttori e come trasportatori
smonter- Utente Attivo
- Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10
Re: Per problemi di accesso legati alla mancanza dei certificati alle usb scrivete a blackbox@sistri.it anche per i non trasportatori
smonter ha scritto:Mi fai una domanda difficile... come faccio a capire se ho i certificati??
siamo iscritti come produttori e come trasportatori
Se avete problemi di accesso al sistema provate a fare questa diagnosi:
Eseguire Mozilla Firefox
2. Selezionare la voce “Strumenti”
3. Selezionare “Opzioni”
4. Selezionare la voce “Avanzate”
5. Selezionare la voce “Dispositivi di sicurezza”
6. Selezionare il dispositivo “SISTRI”
7. Cliccare sul bottone “Accedi”
8.Cliccate su mostra certificati
9.Certificati personali( se vi chiede le credenziali inseritele)
10.Nelle credenziali vi deve apparire il nome utente delle credenziali inserite.
Metodo Piu veloce:
1.Aprite la chiavetta usb
2.cartella sistri
3.Dentro la certella Digital ID
4.VI devono essere dei File chiamti Pri-0 e Pub-0 ( se avete 3 delegati saranno Pri-0 pri-1 pri-2 e Pub-0 pub-1 pub-2)
Se non li avete o tra i certificati personali( vedi procedura 1) allora:
Zelia87- Utente Attivo
- Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 37
Re: Per problemi di accesso legati alla mancanza dei certificati alle usb scrivete a blackbox@sistri.it anche per i non trasportatori
pri 0 e pub 0 presenti
smonter- Utente Attivo
- Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10
Re: Per problemi di accesso legati alla mancanza dei certificati alle usb scrivete a blackbox@sistri.it anche per i non trasportatori
Se avete problemi di accesso al sistema provate a fare .smonter ha scritto:pri 0 e pub 0 presenti
Ok almeno come certificati dovresti essere a posto.
se fai questo??
questa diagnosi:
Eseguire Mozilla Firefox
2. Selezionare la voce “Strumenti”
3. Selezionare “Opzioni”
4. Selezionare la voce “Avanzate”
5. Selezionare la voce “Dispositivi di sicurezza”
6. Selezionare il dispositivo “SISTRI”
7. Cliccare sul bottone “Accedi”
8.Cliccate su mostra certificati
9.Certificati personali( se vi chiede le credenziali inseritele)
10.Nelle credenziali vi deve apparire il nome utente delle credenziali inserite.
Comunque mi spiace ma non so proprio cosa consigliarti, se mai prova a sentire in camera di commercio...
Zelia87- Utente Attivo
- Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 37
Re: Per problemi di accesso legati alla mancanza dei certificati alle usb scrivete a blackbox@sistri.it anche per i non trasportatori
stò scaricando fire fox, poi seguo la procedura che mi hai indicato. Sei troppo gentile GRAZIE!!
smonter- Utente Attivo
- Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10
Re: Per problemi di accesso legati alla mancanza dei certificati alle usb scrivete a blackbox@sistri.it anche per i non trasportatori
Per @smonter. Il tuo non è un problema di certificati. Secondo me c'è stato un disallienamento fra i dati comunicati al sistri e quelli comunicati in autocertificazione. Il problema viene risolto contattando il sistri a blackbox@sistri.it e non il call center. Sarà il sistri che ti aprirà la pratica. Prova a controllare inoltre se c'è qualche eccezione da parte della Camera di Commercio sulla ricevuta di consegna dispositivi Sistri.Ciao Costy
Costy- Utente Attivo
- Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 54
Località : Brescia
Re: Per problemi di accesso legati alla mancanza dei certificati alle usb scrivete a blackbox@sistri.it anche per i non trasportatori
no utilizza fire fox che hai sulla chiavetta,,, scusa...mi sono spiegato male
Zelia87- Utente Attivo
- Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 37
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» problemi di certificati chiavette usb
» Problemi di accesso - help!!!!
» problemi accesso
» Problemi su Accesso al Sistema (Officina)
» Accesso alla PIAZZETTA
» Problemi di accesso - help!!!!
» problemi accesso
» Problemi su Accesso al Sistema (Officina)
» Accesso alla PIAZZETTA
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.