Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Pianificazione viaggio
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Pianificazione viaggio
Essendo tutta la filiera attiva, dispositivi produttore, trasportatore e destinatario, funzionanti, black box installate, abbiamo iniziato ad operare, oltre che con formulario, anche con SISTRI, o almeno avremmo voluto, in quanto al momento di caricare i dati dal computer del produttore al dispositivo dell’automezzo compare sempre e per tutti i mezzi, il seguente messaggio di errore: “nessun viaggio presente per il dispositivo” e questo, credo, perché al momento della pianificazione del viaggio non compare l’icona “crea il viaggio”, come invece previsto nella guida.
Telefonando al numero verde. dopo attese in media di circa 40 minuti, gli operatori, puntualmente o ci mettevano nuovamente in attesa per poi misteriosamente cadere la linea, o ci invitavano a telefonare il giorno seguente in quanto al momento erano in presenza di gusti alle linee e pertanto non sarebbero riusciti a verificare il problema, e, addirittura, un altro operatore ci ha invitato a ritelefonare dopo metà novembre, in quanto, solo dopo tale data, avrebbero potuto accedere in remoto al ns. dispositivo usb e caricare tutte le ns. targhe nel dispositivo stesso............., altri ci hanno detto di non preoccuparci tanto le sanzioni non ci sono ancora.........e per il 1 gennaio sarà tutto perfettamente funzionante!!!!!!!!!!!!!!
E' una problematica comune ad altri trasportatori o è un problema solo del mio accesso?
E' possibile sperare che qualcuno formi adeguatamente gli operatori che dovrebbero fornire risposte almeno plausibili?
Telefonando al numero verde. dopo attese in media di circa 40 minuti, gli operatori, puntualmente o ci mettevano nuovamente in attesa per poi misteriosamente cadere la linea, o ci invitavano a telefonare il giorno seguente in quanto al momento erano in presenza di gusti alle linee e pertanto non sarebbero riusciti a verificare il problema, e, addirittura, un altro operatore ci ha invitato a ritelefonare dopo metà novembre, in quanto, solo dopo tale data, avrebbero potuto accedere in remoto al ns. dispositivo usb e caricare tutte le ns. targhe nel dispositivo stesso............., altri ci hanno detto di non preoccuparci tanto le sanzioni non ci sono ancora.........e per il 1 gennaio sarà tutto perfettamente funzionante!!!!!!!!!!!!!!
E' una problematica comune ad altri trasportatori o è un problema solo del mio accesso?
E' possibile sperare che qualcuno formi adeguatamente gli operatori che dovrebbero fornire risposte almeno plausibili?
sparty- Nuovo Utente
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.09.10
Re: Pianificazione viaggio
sparty ha scritto:Essendo tutta la filiera attiva, dispositivi produttore, trasportatore e destinatario, funzionanti, black box installate, abbiamo iniziato ad operare, oltre che con formulario, anche con SISTRI, o almeno avremmo voluto, in quanto al momento di caricare i dati dal computer del produttore al dispositivo dell’automezzo compare sempre e per tutti i mezzi, il seguente messaggio di errore: “nessun viaggio presente per il dispositivo” e questo, credo, perché al momento della pianificazione del viaggio non compare l’icona “crea il viaggio”, come invece previsto nella guida.
Telefonando al numero verde. dopo attese in media di circa 40 minuti, gli operatori, puntualmente o ci mettevano nuovamente in attesa per poi misteriosamente cadere la linea, o ci invitavano a telefonare il giorno seguente in quanto al momento erano in presenza di gusti alle linee e pertanto non sarebbero riusciti a verificare il problema, e, addirittura, un altro operatore ci ha invitato a ritelefonare dopo metà novembre, in quanto, solo dopo tale data, avrebbero potuto accedere in remoto al ns. dispositivo usb e caricare tutte le ns. targhe nel dispositivo stesso............., altri ci hanno detto di non preoccuparci tanto le sanzioni non ci sono ancora.........e per il 1 gennaio sarà tutto perfettamente funzionante!!!!!!!!!!!!!!
E' una problematica comune ad altri trasportatori o è un problema solo del mio accesso?
E' possibile sperare che qualcuno formi adeguatamente gli operatori che dovrebbero fornire risposte almeno plausibili?
Ho ascoltato oggi la registrazione del Convegno Confindustria tenutosi a Roma la settimana scorsa: da quanto ho inteso non esiste più (evviva!) la pianificazione del viaggio (o meglio è facoltativa) Sistri l'avrebbe eliminata già da una ventina di giorni. Nella pagina in cui appaiono i dettagli del conducente c'è uno spazio per le annotazioni in cui il viaggio va eventualmente descritto solo per indicare se si sceglie un percorso diverso da quello più breve (esattamente come nel formulario); se si sceglie il più breve non si indica nulla. Se durante il viaggio, quindi con mezzo già in strada, ci fossero state variazioni del percorso (es. strada interrotta per lavori ecc:) quando il conducente arriverà dal destinatario, annoterà manualmente nella Sche di movimentazione cartacea il perchè ha dovuto variare percorso e quale ha scelto. Quando poi il conducente tornerà in sede, il trasportatore (o suo delegato) aprirà Area Movimentazione ed indicherà tale situazione nella scheda.
Per tale motivo non vedi più l'icona crea viaggio, almeno penso.
annariri- Utente Attivo
- Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10
Pianificazione viaggio
Una volta entrati nella scheda compilata dal produttore, sezione trasportatore, riusciamo solo a inserire la targa della motrice o del trattore (rimorchi e semirimorchi non sono ancora inseriti), e i dati del conducente, salvarla e firmarla.
Non potendo, perchè manca il campo, indicare una data presunta di partenza, come invece dovremmo fare, e cliccare sul bottone crea il viaggio, con o senza percorso pianificato, una volta arrivati dal produttore non riusciamo a caricare i dati sul dispositivo del mezzo, pertanto non viene inserita data e ora di partenza, la scheda SISTRI definitiva (3 pagine + codice a barre) non viene generata e naturalmente trasporto con black box senza dati.
Non potendo, perchè manca il campo, indicare una data presunta di partenza, come invece dovremmo fare, e cliccare sul bottone crea il viaggio, con o senza percorso pianificato, una volta arrivati dal produttore non riusciamo a caricare i dati sul dispositivo del mezzo, pertanto non viene inserita data e ora di partenza, la scheda SISTRI definitiva (3 pagine + codice a barre) non viene generata e naturalmente trasporto con black box senza dati.
sparty- Nuovo Utente
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.09.10
Re: Pianificazione viaggio
confermo.annariri ha scritto:sparty ha scritto:Essendo tutta la filiera attiva, dispositivi produttore, trasportatore e destinatario, funzionanti, black box installate, abbiamo iniziato ad operare, oltre che con formulario, anche con SISTRI, o almeno avremmo voluto, in quanto al momento di caricare i dati dal computer del produttore al dispositivo dell’automezzo compare sempre e per tutti i mezzi, il seguente messaggio di errore: “nessun viaggio presente per il dispositivo” e questo, credo, perché al momento della pianificazione del viaggio non compare l’icona “crea il viaggio”, come invece previsto nella guida.
Telefonando al numero verde. dopo attese in media di circa 40 minuti, gli operatori, puntualmente o ci mettevano nuovamente in attesa per poi misteriosamente cadere la linea, o ci invitavano a telefonare il giorno seguente in quanto al momento erano in presenza di gusti alle linee e pertanto non sarebbero riusciti a verificare il problema, e, addirittura, un altro operatore ci ha invitato a ritelefonare dopo metà novembre, in quanto, solo dopo tale data, avrebbero potuto accedere in remoto al ns. dispositivo usb e caricare tutte le ns. targhe nel dispositivo stesso............., altri ci hanno detto di non preoccuparci tanto le sanzioni non ci sono ancora.........e per il 1 gennaio sarà tutto perfettamente funzionante!!!!!!!!!!!!!!
E' una problematica comune ad altri trasportatori o è un problema solo del mio accesso?
E' possibile sperare che qualcuno formi adeguatamente gli operatori che dovrebbero fornire risposte almeno plausibili?
Ho ascoltato oggi la registrazione del Convegno Confindustria tenutosi a Roma la settimana scorsa: da quanto ho inteso non esiste più (evviva!) la pianificazione del viaggio (o meglio è facoltativa) Sistri l'avrebbe eliminata già da una ventina di giorni. Nella pagina in cui appaiono i dettagli del conducente c'è uno spazio per le annotazioni in cui il viaggio va eventualmente descritto solo per indicare se si sceglie un percorso diverso da quello più breve (esattamente come nel formulario); se si sceglie il più breve non si indica nulla. Se durante il viaggio, quindi con mezzo già in strada, ci fossero state variazioni del percorso (es. strada interrotta per lavori ecc:) quando il conducente arriverà dal destinatario, annoterà manualmente nella Sche di movimentazione cartacea il perchè ha dovuto variare percorso e quale ha scelto. Quando poi il conducente tornerà in sede, il trasportatore (o suo delegato) aprirà Area Movimentazione ed indicherà tale situazione nella scheda.
Per tale motivo non vedi più l'icona crea viaggio, almeno penso.
un mio trasportatore è però riuscito a caricare dal produttore il viaggio sul token io in sede di scarico dopo un errore di script ho avuto il problema da te descritto.
_________________
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio- Moderatore
- Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 56
Località : Provincia Bergamo
Re: Pianificazione viaggio
NELLA COMPILAZIONE DELLA SCHEDA SISTRI COME TRASPORTATORE A ME NON RISULTANO LE MIE TARGHE..... LA SPUNTA "SELEZIONA TARGHE" NON MI APRE NIENTE MI DA SOLO LA POSSIBILITA' DI INSERIRLE NELLE ANNOTAZIONI , MA IN QUESTO MODO NON TROVA IL NR. DEL TOKEN.... X QUANTO RIGUARDA IL TRAGITTO NON HO POTUTO INDICARLO, IL SISTEMA SISTRI ME LO HA CARICATO COME VIAGGIO PIANIFICATO IN AUTOMATICO.....BHOOOOOmarcosperandio ha scritto:confermo.annariri ha scritto:sparty ha scritto:Essendo tutta la filiera attiva, dispositivi produttore, trasportatore e destinatario, funzionanti, black box installate, abbiamo iniziato ad operare, oltre che con formulario, anche con SISTRI, o almeno avremmo voluto, in quanto al momento di caricare i dati dal computer del produttore al dispositivo dell’automezzo compare sempre e per tutti i mezzi, il seguente messaggio di errore: “nessun viaggio presente per il dispositivo” e questo, credo, perché al momento della pianificazione del viaggio non compare l’icona “crea il viaggio”, come invece previsto nella guida.
Telefonando al numero verde. dopo attese in media di circa 40 minuti, gli operatori, puntualmente o ci mettevano nuovamente in attesa per poi misteriosamente cadere la linea, o ci invitavano a telefonare il giorno seguente in quanto al momento erano in presenza di gusti alle linee e pertanto non sarebbero riusciti a verificare il problema, e, addirittura, un altro operatore ci ha invitato a ritelefonare dopo metà novembre, in quanto, solo dopo tale data, avrebbero potuto accedere in remoto al ns. dispositivo usb e caricare tutte le ns. targhe nel dispositivo stesso............., altri ci hanno detto di non preoccuparci tanto le sanzioni non ci sono ancora.........e per il 1 gennaio sarà tutto perfettamente funzionante!!!!!!!!!!!!!!
E' una problematica comune ad altri trasportatori o è un problema solo del mio accesso?
E' possibile sperare che qualcuno formi adeguatamente gli operatori che dovrebbero fornire risposte almeno plausibili?
Ho ascoltato oggi la registrazione del Convegno Confindustria tenutosi a Roma la settimana scorsa: da quanto ho inteso non esiste più (evviva!) la pianificazione del viaggio (o meglio è facoltativa) Sistri l'avrebbe eliminata già da una ventina di giorni. Nella pagina in cui appaiono i dettagli del conducente c'è uno spazio per le annotazioni in cui il viaggio va eventualmente descritto solo per indicare se si sceglie un percorso diverso da quello più breve (esattamente come nel formulario); se si sceglie il più breve non si indica nulla. Se durante il viaggio, quindi con mezzo già in strada, ci fossero state variazioni del percorso (es. strada interrotta per lavori ecc:) quando il conducente arriverà dal destinatario, annoterà manualmente nella Sche di movimentazione cartacea il perchè ha dovuto variare percorso e quale ha scelto. Quando poi il conducente tornerà in sede, il trasportatore (o suo delegato) aprirà Area Movimentazione ed indicherà tale situazione nella scheda.
Per tale motivo non vedi più l'icona crea viaggio, almeno penso.
un mio trasportatore è però riuscito a caricare dal produttore il viaggio sul token io in sede di scarico dopo un errore di script ho avuto il problema da te descritto.
brembo- Membro della community
- Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 07.10.10
Età : 47
Località : monza
Re: Pianificazione viaggio
sparty ha scritto:Una volta entrati nella scheda compilata dal produttore, sezione trasportatore, riusciamo solo a inserire la targa della motrice o del trattore (rimorchi e semirimorchi non sono ancora inseriti), e i dati del conducente, salvarla e firmarla.
Non potendo, perchè manca il campo, indicare una data presunta di partenza, come invece dovremmo fare, e cliccare sul bottone crea il viaggio, con o senza percorso pianificato, una volta arrivati dal produttore non riusciamo a caricare i dati sul dispositivo del mezzo, pertanto non viene inserita data e ora di partenza, la scheda SISTRI definitiva (3 pagine + codice a barre) non viene generata e naturalmente trasporto con black box senza dati.
Oggi ho parlato con un operatore sistri mi ha detto che la parte del trasportatore - conducente non sarà attiva fino al 1 dicembre!!! Difatti mi ha detto che anche le targhe non sono ancora visibili ma vanno inserite a mano.
Non so, io non ho ancora iniziato, per cui vi riporto cio' che mi hanno detto oggi.
Mariangela- Utente Attivo
- Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO
Re: Pianificazione viaggio
dalle prove effettuate da produttori che hanno conferito in impianto la targa motrice era stata correttamente inserita (con token associato), per rimorchio no in quanto come dettomi da ing. selex Albi non hanno trasmesso tali targhe e quindi vanno inserite a mano.Mariangela ha scritto:sparty ha scritto:Una volta entrati nella scheda compilata dal produttore, sezione trasportatore, riusciamo solo a inserire la targa della motrice o del trattore (rimorchi e semirimorchi non sono ancora inseriti), e i dati del conducente, salvarla e firmarla.
Non potendo, perchè manca il campo, indicare una data presunta di partenza, come invece dovremmo fare, e cliccare sul bottone crea il viaggio, con o senza percorso pianificato, una volta arrivati dal produttore non riusciamo a caricare i dati sul dispositivo del mezzo, pertanto non viene inserita data e ora di partenza, la scheda SISTRI definitiva (3 pagine + codice a barre) non viene generata e naturalmente trasporto con black box senza dati.
Oggi ho parlato con un operatore sistri mi ha detto che la parte del trasportatore - conducente non sarà attiva fino al 1 dicembre!!! Difatti mi ha detto che anche le targhe non sono ancora visibili ma vanno inserite a mano.
Non so, io non ho ancora iniziato, per cui vi riporto cio' che mi hanno detto oggi.
marcosperandio- Moderatore
- Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 56
Località : Provincia Bergamo
Argomenti simili
» pianificazione viaggio
» Interoperabilità e tracciatura del viaggio
» PIANIFICAZIONE VIAGGIO
» pianificazione automatica
» Mancata pianificazione del viaggio
» Interoperabilità e tracciatura del viaggio
» PIANIFICAZIONE VIAGGIO
» pianificazione automatica
» Mancata pianificazione del viaggio
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.