Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
cambio delega o gestione USB Produttore
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
cambio delega o gestione USB Produttore
Il titolare dell'autofficina in cui lavoro, spaventato dal sistri, ha deciso di affidare la gestione USB (produttore) ad una società che si occupa anche del trasporto dei rifiuti. Ma.. è una cosa che si può fare adesso (non avendo delegato questa società al momento dell'iscrizione al sistri)? il delegato che ha ritirato la USB è suo figlio, lavoratore dipendente presso la medesima officina. Se è possibile affidare la delega o la gestione (non so come chiamarla) della USB ora, che procedura bisogna seguire?
Grazie..
Grazie..
SOCRATE- Utente Attivo
Re: cambio delega o gestione USB Produttore
In linea generale non è possibile delegare un soggetto esterno (salvo il caso particolare dell'art. 7 D.M. 17.12.2009 e s.m.i.). Secondo alcuni, con modalità particolari, la delega "esterna" è invece possibile anche in altri casi. Seconodo me, no. In ogni caso, se ne è discusso qui:
http://sistri.forumattivo.com/deleghe-responsabilita-assicurazioni-f83/delega-tardiva-t2491.htm
zesec- Moderatore e Partner
Grazie Zesec. Riletti i vari interventi... Dunque: io produttore mi devo rivolgere esclusivamente ad una ditta appaltatrice riconosciuta per la gestione dei rifiuti, alla quale delego la gestione della filiera dei miei rifiuti; la USB, però, rimane presso la mia azienda così come a me rimangono resonsabilità penali in caso di sanzioni. Rimane oscuro il fatto se, non avendo delegato codesta ditta appaltatrice al momento dell'iscrizione al sistri, io possa delegare ora la gestione dei rifiuti e come debba procedere alla delega.. numero verde sistri?????
SOCRATE- Utente Attivo
Rileggi bene gli interventi: secondo me NON è possibile affidare all'esterno (fuori dai casi dell'art. 7 che riguarda la delega alle associazioni di categoria o società di diretta emanazione delle medesime organizzazioni), nemmeno con contratto di appalto.
Altri dicono diversamente. Poi ci sono le modalità "ambigue": adempimenti affidati all'esterno e delega che rimane all'interno... Poi vedi tu...
In generale, per la variazione del delegato bisogna contattare SISTRI al n. 800.00.38.36 o inviare mail a iscrizionemail@sistri.it. I dati da comunicare li trovi al paragrafo 6.1 del manuale operativo.
Altri dicono diversamente. Poi ci sono le modalità "ambigue": adempimenti affidati all'esterno e delega che rimane all'interno... Poi vedi tu...
In generale, per la variazione del delegato bisogna contattare SISTRI al n. 800.00.38.36 o inviare mail a iscrizionemail@sistri.it. I dati da comunicare li trovi al paragrafo 6.1 del manuale operativo.
zesec- Moderatore e Partner
Grazie, rileggendo e rileggendo varie discussioni trovo info discordanti.. anch'io però propendo di più per la versione "interna" della gestione USB del produttore... scusa se ti sto asfissiando !!
SOCRATE- Utente Attivo
Argomenti simili
» DELEGA GESTIONE SISTRI
» IMPORTANTE GESTIONE PRELIEVO SENZA PC PRODUTTORE
» Gestione conto terzi documenti cartacei - Cliente Produttore
» Il produttore è sempre incaricato della gestione del rifiuto? Mi spiego...
» Cambio sede azienda e cambio indicazione sul registro di c/s
» IMPORTANTE GESTIONE PRELIEVO SENZA PC PRODUTTORE
» Gestione conto terzi documenti cartacei - Cliente Produttore
» Il produttore è sempre incaricato della gestione del rifiuto? Mi spiego...
» Cambio sede azienda e cambio indicazione sul registro di c/s
Pagina 1 di 1