SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiosità
Da urgada Ieri alle 10:52 pm

» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm

» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm

» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm

» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am

» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm

» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm

» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am

» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am

» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am

COSTI SISTRI

2 partecipanti

Andare in basso

COSTI SISTRI Empty COSTI SISTRI

Messaggio  armando77 Gio Ott 28, 2010 12:15 pm

Buon giorno a tutti,
vorrei proporre una questione: i costi legati a questo bel sistema sistri.
si sentono in giro cose strane: dal consulente che ti dice che a 50 euro al mese ti fa tutto a prescindere dall'azienda Shocked
a quello che ti chiede 1000 euro al mese e magari ti lascia in mezzo alla strada Suspect
Ora, visto che la tipologia di lavoro è completamente nuova e fare una stima del lavoro effettivo (in ore) è assai complesso, credo che per una gestione totale si debba considerare la quantità dei rifiuti prodotti e degli scarichi effettuati (c'è l'azienda che fa un solo rifiuto e lo scarica 2 volte al mese e c'è l'azienda che fa 10 tipologie di rifiuto ma in una sola volta l'anno scarica tutto) e stimare il tempo che ci vuole ad inserire i carichi e soprattutto gli scarichi (telefonate al trasportatore, organizzazione dello scarico, tempi e costi di trasferte) .
credo che un minimo inderogabile per un lavoro serio ci debba essere ma non credo onesto sparare a zero su una piccola azienda che fa 1 solo rifiuto (penso alle lavanderie) e scarica una volta l'anno!
va bene il libero mercato, va bene la libera concorrenza, ma in questo campo ci sono variazioni di prezzo veramente eccessive! senza considerare lavori accessori, tenendo in considerazione solo il lavoro legato al SISTRI, sapreste identificare un minimo e un massimo di costo per rifiuto? credo che le risposte più oneste possano essere date dai produttori...
armando77
armando77
Utente Attivo

Torna in alto Andare in basso

COSTI SISTRI Empty Re: COSTI SISTRI

Messaggio  S2 Gio Ott 28, 2010 12:34 pm

Scusa ma cosa significa "Ti fa tutto"? Il consulente dovrebbe consigliarti, istruirti e aiutarti a non farti del male una volta che sei consapevole del luogo in cui sei finito (SISTRI, ora te l'ho detto). Tra l'altro lui non può sostituirsi al delegato per effettuare le operazioni legate al sistri. Quindi penso che in linea di massima un professionista dovrebbe limitarsi a istruire i propri pargoli e cercare di risolvere i dubbi man mano che emergono (praticamente verrà sul forum, leggerà quello che gli utenti scrivono e lo riporterà al cliente facendosi pagare).
Io non so quantificarti quanto chiedi, anche perchè non riesco a comprendere il consulente "faccio tutto io", condivido però senza dubbio una diversificazione del compenso in funzione della mole di lavoro.
S2
S2
Utente Attivo

Messaggio  armando77 Gio Ott 28, 2010 12:40 pm

a dir chiaro sono rare le aziende che si accontentano della spiegazione: alla fine vai in azienda e gli fai quel che c'è da fare magari sotto gli occhi del delagato che ha le sue responsabilità.
è vero che il consulente non te lo può fare perchè non può avere le credenziali di accesso ma se sei le braccia operative del delagato a livello legale è abbastanza difficile da dimostrare...
armando77
armando77
Utente Attivo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili