Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
VENDITA VIAGGIO
+3
dana78
Admin
Deba10
7 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Intermediazione e commercio
Pagina 1 di 1
VENDITA VIAGGIO
ciao,
dopo essermi letto tutta la guida utente mi sono accorto che nn compare niente su come si possa vendere un trasporto facendo figurare che il trasporto sia fatto per conto della nostra ditta....
secondo voi basta inserirlo nelle note????
dopo essermi letto tutta la guida utente mi sono accorto che nn compare niente su come si possa vendere un trasporto facendo figurare che il trasporto sia fatto per conto della nostra ditta....
secondo voi basta inserirlo nelle note????
Deba10- Nuovo Utente
Re: VENDITA VIAGGIO
Che significa "vendere un viaggio"?
Se agite da intermediari dovete iscrivervi al Sistri e seguire la relativa procedura.
Se agite da intermediari dovete iscrivervi al Sistri e seguire la relativa procedura.
Admin- Amministratore
no non mi sono spiegato bene,
noi facciamo il trasporto... nel caso volessimo far fare il viaggio a qualcun altro per cui la tratta e piu conveniente... praticamente vendere il viaggio da trasportatore a trasportare... piu chiaro cosi? perche nn so bene come buttarti giu la cosa
noi facciamo il trasporto... nel caso volessimo far fare il viaggio a qualcun altro per cui la tratta e piu conveniente... praticamente vendere il viaggio da trasportatore a trasportare... piu chiaro cosi? perche nn so bene come buttarti giu la cosa
Deba10- Nuovo Utente
ADESSO COME FAI?
dana78- Utente Attivo
è un ALTRO TRASPORTATORE, che deve essere iscritto a SISTRI e che il tuo cliente deve indicare DIRETTAMENTE in scheda. Tu, insomma, vieni tagliato fuori dalla cosa, salvo che non ti faccia indicare come intermediario (per il quale devi iscriverti)
riger- Moderatore
Vediamo.
1) Un produttore di rifiuti vi contatta perchè ha necessità di trasportare i propri rifiuti in un impianto di recupero/smaltimento.
2) Intanto, chi è che individua l'impianto, controlla le autorizzazioni, ecc..? Voi o il produttore?
3) Nel caso vi sia convenienza economica, voi date incarico ad un altro trasportatore di effettuare il trasporto.
4) Il produttore paga voi o il trasportatore effettivo?
1) Un produttore di rifiuti vi contatta perchè ha necessità di trasportare i propri rifiuti in un impianto di recupero/smaltimento.
2) Intanto, chi è che individua l'impianto, controlla le autorizzazioni, ecc..? Voi o il produttore?
3) Nel caso vi sia convenienza economica, voi date incarico ad un altro trasportatore di effettuare il trasporto.
4) Il produttore paga voi o il trasportatore effettivo?
Admin- Amministratore
1 ok
2 fa tutto il produttore
3 ok
4 paga direttamente noi che riceviamo a nostra volta una fattura dall altro trasportatore
2 fa tutto il produttore
3 ok
4 paga direttamente noi che riceviamo a nostra volta una fattura dall altro trasportatore
Deba10- Nuovo Utente
Deba10 ha scritto:1 ok
2 fa tutto il produttore
3 ok
SECONDO COMPARITE SOLO NEL CONTRATTO .... SICURAMENTE NEL SISTRI NO!
dana78- Utente Attivo
non è chiaro a che titolo vi paghi il produttore visto che il trasporto non lo effettuate: questo è un caso di intermediazione perchè alla fine il trasporto voi lo organizzate e basta ma dovreste curarvi (anche per vostra sicurezza) che il trasportatore e il destino siano autorizzati.
armando77- Utente Attivo
però con il vecchio cartaceo noi abbiamo un registro non detentori per questi viaggi....
Deba10- Nuovo Utente
Il mod. B, immagino.
Se la vostra attività si configura come intermediazione dovete iscrivervi al Sistri.
Bisogna leggere il contratto stipulato col produttore.
Se prevede espressamente la possibilità di subappalto, direi che non è intermediazione.
Se la vostra attività si configura come intermediazione dovete iscrivervi al Sistri.
Se prevede espressamente la possibilità di subappalto, direi che non è intermediazione.
Admin- Amministratore
Admin ha scritto:Il mod. B, immagino.
sono intermediari se il costo dello smaltimento/recupero lo fatturano loro al produttore .... altrimenti che intermediazione è?
dana78- Utente Attivo
Immagino che adesso sia così.
Altrimenti perchè dovreste preoccuparvi di inserire il cessionario nelle note? Se non per motivi contabili.
Mi confermi deba?
Altrimenti perchè dovreste preoccuparvi di inserire il cessionario nelle note? Se non per motivi contabili.
Mi confermi deba?
Admin- Amministratore
Admin ha scritto:Immagino che adesso sia così.
Mi confermi deba?
mmhmhmhm!!!! alla tua domanda n. 2 ha risposto che fa tutto il produttore...
dana78- Utente Attivo
Per il non-obbligo categ. 8 ha chiarito tutto la Delib 841 del 6 luglio 2011, Capo?Admin ha scritto:Il mod. B, immagino.
Per l'obbligo SISTRI ? Boh? :cyclops:
vaghestelledellorsa- Utente Attivo
vaghestelledellorsa ha scritto:Per il non-obbligo categ. 8 ha chiarito tutto la Delib 841 del 6 luglio 2011, Capo?Admin ha scritto:Il mod. B, immagino.
http://www.albonazionalegestoriambientali.it/Download/it/CircolariComitatoNazionale/086-Circ841_06.07.2011.pdf
luckyluke- Utente Attivo
grazie @lucky l'avevo letta per questo l'ho citata nella domanda al Capo ... cosa volevi dirmi?luckyluke ha scritto:vaghestelledellorsa ha scritto:Per il non-obbligo categ. 8 ha chiarito tutto la Delib 841 del 6 luglio 2011, Capo?Admin ha scritto:Il mod. B, immagino.
http://www.albonazionalegestoriambientali.it/Download/it/CircolariComitatoNazionale/086-Circ841_06.07.2011.pdf
niente, era solo per dare modo a chi non l'avesse vista, di avere il link del documento di cui tu avevi parlato.vaghestelledellorsa ha scritto:grazie @lucky l'avevo letta per questo l'ho citata nella domanda al Capo ... cosa volevi dirmi?
scusa.
luckyluke- Utente Attivo
nulla di cui scusarsi, immaginati.luckyluke ha scritto:niente, era solo per dare modo a chi non l'avesse vista, di avere il link del documento di cui tu avevi parlato.vaghestelledellorsa ha scritto:grazie @lucky l'avevo letta per questo l'ho citata nella domanda al Capo ... cosa volevi dirmi?
scusa.
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Intermediazione e commercio
Pagina 1 di 1