Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Ho perso la risposta!
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ho perso la risposta!
Ciao a tutti,
ieri ho postato una domanda, ma purtroppo poi il collegamento internet è saltato e ora non ricordo più il titolo dell'argomento.
Mi si presenta questo caso:
EDILI, con 200 dipendenti, autorizzati al trasporto in conto proprio e al deposito temporaneo.
La ditta ha sempre trasportato dal cantiere alla propria sede le macerie prodotte.
Dalla sede, ogni 15 giorni, le macerie ammassate vengono smaltite da un trasportatore conto terzi.
Come dovrà comportarsi con SISTRI!?
Continuerà a compilare il formulario dal cantiere alla sede, indicando il quantitativo nel registro cronologico come rifiuto prodotto e poi smaltirà tramite area movimentazione!?
Grazie!!
ieri ho postato una domanda, ma purtroppo poi il collegamento internet è saltato e ora non ricordo più il titolo dell'argomento.
Mi si presenta questo caso:
EDILI, con 200 dipendenti, autorizzati al trasporto in conto proprio e al deposito temporaneo.
La ditta ha sempre trasportato dal cantiere alla propria sede le macerie prodotte.
Dalla sede, ogni 15 giorni, le macerie ammassate vengono smaltite da un trasportatore conto terzi.
Come dovrà comportarsi con SISTRI!?
Continuerà a compilare il formulario dal cantiere alla sede, indicando il quantitativo nel registro cronologico come rifiuto prodotto e poi smaltirà tramite area movimentazione!?
Grazie!!
Daniela Bertocchi- Membro della community
Re: Ho perso la risposta!
Mi risulta che i rifiuti da costruzione e demolizione, se non pericolosi, sono esentati dalla scrittura sul registro di carico/scarico per i produttori (tali rifiuti appartengono infatti alla lettera b) del comma 3 dell'art. 184 e l'obbligo di scrittura sul registro per i non pericolosi c'è solo per i produttori appartenenti alle lettere c), d) e g) dello stesso articolo) Quindi un'azienda che produce solo questo tipo di rifiuti non ha obbligo di iscrizione al SISTRI. Sarà il trasportatore c/t a compilare la scheda di movimentazione e a lasciarne una copia al produttore che la conserverà per 5 anni (art.6 c.1 del D.M. 17/12/2009).
luanap- Utente Attivo
Sì, gli EDILI, nel caso di rifiuti NON pericolosi non dovevano tenere registro e nemmeno fare il MUD.
Ma in questo caso specifico, dove la ditta è autorizzata dalla PROVINCIA per il deposito temporaneo,e c'è un trasportatore conto terzi che passa a ritirarli ogni 15 giorni, siamo davvero sicuri che non doveva COMUNQUE iscriversi?!!?
Fino ad oggi loro hanno caricato i rifiuti in entrata (con formulario) come carico R13 e smaltiti sempre come R13.
Voglio solo essere sicura che l'iscrizione sia obbligatoria. [o no]
Ma in questo caso specifico, dove la ditta è autorizzata dalla PROVINCIA per il deposito temporaneo,e c'è un trasportatore conto terzi che passa a ritirarli ogni 15 giorni, siamo davvero sicuri che non doveva COMUNQUE iscriversi?!!?
Fino ad oggi loro hanno caricato i rifiuti in entrata (con formulario) come carico R13 e smaltiti sempre come R13.
Voglio solo essere sicura che l'iscrizione sia obbligatoria. [o no]
quindi nessuno mi sa aiutare!!?
quali possono essere i rifiuti prodotti pericolosi dagli edili?Daniela Bertocchi ha scritto:Sì, gli EDILI, nel caso di rifiuti NON pericolosi non dovevano tenere registro e nemmeno fare il MUD.
lucagentilin- Utente Attivo
ciao, hai provato a dare un'occhiata alle slides che ti avevo girato, forse c'è qualcosa verso la fine.Daniela Bertocchi ha scritto:quindi nessuno mi sa aiutare!!?
oggi forse riesco a chiudere (parte del conducente permettendo) la prima movimentazione sistri.
un bacione.
marco
marcosperandio- Moderatore
Se hanno richiesto l'autorizzazione non si tratta di un deposito temporaneo bensì di una messa in riserva.Ma in questo caso specifico, dove la ditta è autorizzata dalla PROVINCIA per il deposito temporaneo,e c'è un trasportatore conto terzi che passa a ritirarli ogni 15 giorni, siamo davvero sicuri che non doveva COMUNQUE iscriversi?!!?
In questo caso devono iscriversi al Sistri.
Si creerebbe una situazione singolare in cui lo stesso soggetto è produttore, trasportatore e recuperatore.
Senza obbligo di aderire al Sistri per le prime due attività (nel caso di rifiuti non pericolosi).
Informati bene.
Admin- Amministratore
Argomenti simili
» viaggio perso
» perso tutte credenziali
» Movimento scomparso dal registro cronologico
» Come fare un MUD con un registro perso
» Call center esploso
» perso tutte credenziali
» Movimento scomparso dal registro cronologico
» Come fare un MUD con un registro perso
» Call center esploso