Ultimi argomenti attivi
» Rentri registrazione di tutti i rifiuti?Da beltrale Ieri alle 7:11 pm
» RENTRI: Dubbi e curiosità
Da urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
Uso dispositivi conducente
+2
marcosperandio
Costy
6 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Uso dispositivi conducente
Promemoria primo messaggio :
Quando il conducente giunge dal produttore deve inserire il dispositivo USB mezzo nel pc del produttore per prendere in carico i rifiuti. Domanda: i due dispositivi in questione (produttore e conducente) devono essere contemporaneamente nel pc del produttore?
Quando il conducente giunge all'impianto di destinazione deve inserire il dispositivo USB mezzo nel pc del destinatario per scaricare i rifiuti. Domanda: i due dispositivi in questione (destinatario e conducente) devono essere contemporaneamento nel pc del destinatario?
Grazie per l'eventuale risposta.
Quando il conducente giunge dal produttore deve inserire il dispositivo USB mezzo nel pc del produttore per prendere in carico i rifiuti. Domanda: i due dispositivi in questione (produttore e conducente) devono essere contemporaneamente nel pc del produttore?
Quando il conducente giunge all'impianto di destinazione deve inserire il dispositivo USB mezzo nel pc del destinatario per scaricare i rifiuti. Domanda: i due dispositivi in questione (destinatario e conducente) devono essere contemporaneamento nel pc del destinatario?
Grazie per l'eventuale risposta.
Costy- Utente Attivo
Re: Uso dispositivi conducente
Allora: arrivato primo carico con filiera completa.riger ha scritto:Monica Bricc ha scritto:Costy ha scritto:
La sezione Recupero viaggio ad essere sincero non l'ho mai capita, per logica si dovrebbe compilare in automatico quando il conducente inserisce il suo dispositivo USB nel pc per prendere in carico presso il produttore e dopo scaricare presso il destinatario, però il manuale dice che i dati vanno inseriti, quindi................
Nel manuale utente, pg 17 - produttore nn iscritto-->trasportatore si enuncia:
"Dopo aver effettuato il carico, il conducente attiva la Black Box inserendovi il dispositivo USB (2.3). Dopo la presa in carico del rifiuto da parte del conducente, il trasportatore accederà al sistema SISTRI per registrare data e ora della presa in carico dei rifiuti.
Ma devo farmi tel dall'autista ogni volta che prende un carico x sapere l'ora o posso farglielo segnare da qualche parte e quando arriva: prima carico dati data/ora e poi faccio lo scarico?
A regime, DOVREBBE essere che il trasportatore ha un giorno o due di tempo per inserire le ore (segnate sulla scheda sistri cartacea). Il problema è che finché tu non inserisci l'ora almeno di presa in carico, il destinatario non può firmare la sua parte di scheda.
Ora, questo non si applica solo a prod. non iscritto, ma a TUTTO il sistri in quanto la parte di carico e scarico della black box è "in aggiornamento" come dicono al call center...
Il trasportatore è riuscito a fare tutto compresa la presa in carico nell'area conducente, infatti nella mia scheda è comparso VIAGGIO IN CORSO.
Arrivato da me, scaricato, compilato io la scheda che mi propone la firma prima dello scarico conducente (e secondo il manuale ciò non dovrebbe avvenire!!)
acecdo ad area conducente, clicco CONSEGNA, apre finestra token conducente, dicito.... errore di script su un indirizzo portale sistri, sia con riprova che completa va in errore java che mi dice che non riesce ad accedere al certificato.
Firmo però la scheda, a questo punto nel visializza schede la da come accettata ma ancora VIAGGIO IN CORSO.
Ho ritentato un paio di volte ma da sempre gli stessi errori, anche l'autista però mi ha detto che bip e lucette sono state diverse da quelle previste. La stampa poi della scheda una volta firmata non riportava compilati gli spazi riservati al destinatario che invece ho completato nella gestione scheda.
Come prima prova non è che sia andata benissimo e ora il povero trasportatore dovrà riuscire, non so come a chiudere il viaggio.
Che sistema!!!!
marcosperandio- Moderatore
marcosperandio ha scritto:
Allora: arrivato primo carico con filiera completa.
Il trasportatore è riuscito a fare tutto compresa la presa in carico nell'area conducente, infatti nella mia scheda è comparso VIAGGIO IN CORSO.
Arrivato da me, scaricato, compilato io la scheda che mi propone la firma prima dello scarico conducente (e secondo il manuale ciò non dovrebbe avvenire!!)
acecdo ad area conducente, clicco CONSEGNA, apre finestra token conducente, dicito.... errore di script su un indirizzo portale sistri, sia con riprova che completa va in errore java che mi dice che non riesce ad accedere al certificato.
Firmo però la scheda, a questo punto nel visializza schede la da come accettata ma ancora VIAGGIO IN CORSO.
Ho ritentato un paio di volte ma da sempre gli stessi errori, anche l'autista però mi ha detto che bip e lucette sono state diverse da quelle previste. La stampa poi della scheda una volta firmata non riportava compilati gli spazi riservati al destinatario che invece ho completato nella gestione scheda.
Come prima prova non è che sia andata benissimo e ora il povero trasportatore dovrà riuscire, non so come a chiudere il viaggio.
Che sistema!!!!
VIAGGIO IN CORSO compare da quando il trasportatore ha inserito la data e ora di presa in carico, e resta finché a mano non inserisce la data e ora di consegna.
Ma sei sicuro che il carico sulla BB funzionasse in partenza? secondo me l'ha semplicemente inserito a mano.
La firma della scheda per il destinatario, poi, è possibile da "viaggio in corso" in avanti.
alla fine deve uscire "firmata / viaggio in corso / accettata", che poi diventerà "firmata/ viaggio terminato / accettata" quando il trasp inserirà l'ora di consegna.
La stampa, poi, che fosse schifida si sapeva...
riger- Moderatore
Il delegato del trasportatore dice che l'ha inserita nell'area conducente CARICO (e gli ha chiesto PIN e UID o psw non si ricorda!!) effettivamente compare firmata/viaggio in corso/accettata poichè io non sono riuscito a scaricare la BB.riger ha scritto:marcosperandio ha scritto:
Che sistema!!!!
VIAGGIO IN CORSO compare da quando il trasportatore ha inserito la data e ora di presa in carico, e resta finché a mano non inserisce la data e ora di consegna.
Ma sei sicuro che il carico sulla BB funzionasse in partenza? secondo me l'ha semplicemente inserito a mano.
La firma della scheda per il destinatario, poi, è possibile da "viaggio in corso" in avanti.
alla fine deve uscire "firmata / viaggio in corso / accettata", che poi diventerà "firmata/ viaggio terminato / accettata" quando il trasp inserirà l'ora di consegna.
nel manuale gestori pagina 18 (prime due righe) dicono però che io non sarei dovuto riuscire a firmarla!! spero che ora quando il mezzo rientrerà riescano a scaricare loro la usb della bb altrimenti come si fà?? caricando magari un viaggio sucecssivo chiuderà in automatico quello vecchio?? chissà che divertimento i NOE seguendo la tracciatura!
che mer.. di sistema!
marcosperandio ha scritto:Il delegato del trasportatore dice che l'ha inserita nell'area conducente CARICO (e gli ha chiesto PIN e UID o psw non si ricorda!!) effettivamente compare firmata/viaggio in corso/accettata poichè io non sono riuscito a scaricare la BB.riger ha scritto:marcosperandio ha scritto:
Che sistema!!!!
nel manuale gestori pagina 18 (prime due righe) dicono però che io non sarei dovuto riuscire a firmarla!! spero che ora quando il mezzo rientrerà riescano a scaricare loro la usb della bb altrimenti come si fà?? caricando magari un viaggio sucecssivo chiuderà in automatico quello vecchio?? chissà che divertimento i NOE seguendo la tracciatura!
che mer.. di sistema!
Si, cliccando su carico chiede il pin, ma poi dice anche che non ci sono schede disponibili...
nel manuale dice "dopo il completo inserimento", ma nella realtà diventa firmabile dopo che il trasp ha segnalato il carico. quando rientra col formulario in sede, segnerà lo scarico e passerà a viaggio terminato.
Magari senti in sede se hanno messo loro a mano l'ora o se effettivamente qualcosa nell'area conducente si muove....
riger- Moderatore
[quote="riger"][quote="marcosperandio"][quote="riger"][quote="marcosperandio"]
Lunedì farò la verifica.
Ciao.
Grazie.
Buon week end a tutti.
Lunedì farò la verifica.
Ciao.
Grazie.
Buon week end a tutti.
[quote="marcosperandio"][quote="riger"][quote="marcosperandio"][quote="riger"]
buon week end a te
grande!!!marcosperandio ha scritto:
Lunedì farò la verifica.
Ciao.
Grazie.
Buon week end a tutti.
buon week end a te
giampy- Moderatore
[quote="giampy"][quote="marcosperandio"][quote="riger"][quote="marcosperandio"]
ùbuon w-e
in realtà come vedi dal post non è andato proprio perfettamente, ma meglio del caos medio.riger ha scritto:grande!!!marcosperandio ha scritto:
Lunedì farò la verifica.
Ciao.
Grazie.
Buon week end a tutti.
buon week end a te
ùbuon w-e
hai fatto il massimo possibile.....!!!marcosperandio ha scritto:
in realtà come vedi dal post non è andato proprio perfettamente, ma meglio del caos medio.
ùbuon w-e
riger- Moderatore
mi sono dimenticato di verificare cosa è sucecsso in web mail! ed ho scoperto che quando dovremo gestire anche 15 mezzi che talvolta ci troviamo in impianto contemporaneamente la fanciulla che addestrerò poi all'uso (ora me lo smazzo io ma poi avendo cose più importanti da fare affiderò la mia fedina penale, o quella dell'amministratore a lei) verrà presa da esaurimento nervoso da attesa tra le varie pagine di sistri.riger ha scritto:hai fatto il massimo possibile.....!!!marcosperandio ha scritto:
in realtà come vedi dal post non è andato proprio perfettamente, ma meglio del caos medio.
ùbuon w-e
Ora mi guardo oliver twist con la belva di mia figlia e mi addormenterò sul divano!!!
ciao a tutti.
Marco
eureka
ho provato collegare allo stesso pc 2 tastiere.
per capirci una tradizionale e una di quelle di silicone....
Vanno contemporaneamente...
adesso de capire se devo mettere 2 monitor, per capirci uno front office e uno backoffice ho se l'autista può semplicemente inserire la chiavetta e premere il tasti del PIN senza vedere lo schermo...
altrimenti devo inserire uno sdoppiatore vga e mettere 2 schermi... però 'autista vede tutto quello che passa sul monitor.
adesso de capire se devo mettere 2 monitor, per capirci uno front office e uno backoffice ho se l'autista può semplicemente inserire la chiavetta e premere il tasti del PIN senza vedere lo schermo...
altrimenti devo inserire uno sdoppiatore vga e mettere 2 schermi... però 'autista vede tutto quello che passa sul monitor.
mauroscuba- Utente Attivo
Il monitor per autista mi sembra eccessivo! digiterà PIN su ns. indicazione!!mauroscuba ha scritto:eureka
bene grazie per la prova con tastiere!
marcosperandio ha scritto:Il monitor per autista mi sembra eccessivo! digiterà PIN su ns. indicazione!!mauroscuba ha scritto:eureka
bene grazie per la prova con tastiere!
concordo, anche perché caro MATTM sul mio pc le mani ce le metto solo io! il tastierino numerico basta e avanza!
riger- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» conducente
» USB CONDUCENTE
» CHIAVETTE CONDUCENTE
» Assenze conducente
» Area conducente e Interoperabilità
» USB CONDUCENTE
» CHIAVETTE CONDUCENTE
» Assenze conducente
» Area conducente e Interoperabilità