Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
tonnellate annue
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
tonnellate annue
Buongiorno a tutti Sistriani, oggi voglio coinvolgervi in un altro mistero legato al mondo dei rifiuti. Parliamo di tonnellate annue trattabili in un impianto autorizzato in semplificata in R5 e R13. Secondo voi le 25 t/a che ho in autorizzazione come devono essere calcolate?
Vi spiego meglio: i codici per i quali devono essere rispettate queste quantità sono 2 ma allo stesso tempo al termine delle lavorazioni possono uscire come rifiuti gli stessi codici. Quindi facciamo un esempio: in ingresso avrò X quantità di 08.03.18 e Y quantità di 16.02.16 al termine delle lavorazioni potrò avere Z quantità di 08.03.18.
Ai fini del calcolo devo fare X+Y o X+Y+Z
Io ho già chiamato la provincia e mi hanno detto di considerare solo i rifiuti in ingresso, io per natura sono diffidente e voglio sentire anche gli altri pareri
Vi spiego meglio: i codici per i quali devono essere rispettate queste quantità sono 2 ma allo stesso tempo al termine delle lavorazioni possono uscire come rifiuti gli stessi codici. Quindi facciamo un esempio: in ingresso avrò X quantità di 08.03.18 e Y quantità di 16.02.16 al termine delle lavorazioni potrò avere Z quantità di 08.03.18.
Io ho già chiamato la provincia e mi hanno detto di considerare solo i rifiuti in ingresso, io per natura sono diffidente e voglio sentire anche gli altri pareri
VdT- Moderatore
Re: tonnellate annue
Ti hanno dato un'indicazione corretta.
Per rifiuti trattati si intendono quelli che ti arrivano in impianto ed avvii al trattamento.
Per rifiuti trattati si intendono quelli che ti arrivano in impianto ed avvii al trattamento.
Admin- Amministratore
bè almeno per una volta non sono incompetenti.
Grazie Admin sempre unico.
Grazie Admin sempre unico.
VdT- Moderatore
quoto, stavo già scrivendo la stessa cosa......:
l'autorizzazione di cui parli dovrebbe essere quella al recupero, e quindi sei autorizzato a recuperare x t/a, cioè il calcolo va fatto sul totale dei rifiuti in ingresso che avvii al trattamento.
VdT ha scritto:Buongiorno a tutti Sistriani, oggi voglio coinvolgervi in un altro mistero legato al mondo dei rifiuti. Parliamo di tonnellate annue trattabili in un impianto autorizzato in semplificata in R5 e R13. Secondo voi le 25 t/a che ho in autorizzazione come devono essere calcolate?
l'autorizzazione di cui parli dovrebbe essere quella al recupero, e quindi sei autorizzato a recuperare x t/a, cioè il calcolo va fatto sul totale dei rifiuti in ingresso che avvii al trattamento.
riger- Moderatore
Argomenti simili
» Stoccaggio oli in D15
» Primo settembre?
» quantità in tonnellate all'anno
» MODULO ISCRIZIONE AL SISTRI- QUANTITA' IN TON /ANNO
» Sforo limite tonnellate licenza
» Primo settembre?
» quantità in tonnellate all'anno
» MODULO ISCRIZIONE AL SISTRI- QUANTITA' IN TON /ANNO
» Sforo limite tonnellate licenza
Pagina 1 di 1