Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Trasporto marittimo di semirimorchio sganciato
2 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Trasporto :: Trasporto intermodale
Pagina 1 di 1
Trasporto marittimo di semirimorchio sganciato
Mi sono appena iscritto al forum anche se lo leggo da un po.
Noi facciamo trasporti e siamo anche produttori. Vorrei un aiuto.
Noi abbiamo mezzi iscritti al Sistri e forniti di dispositivi, iscritti ma con problemi di installazione e mezzi iscritti all'Albo e non iscritti al Sistri. Sino al 31 dicembre possiamo utilizzare tutte e tre le tipologie?
Poi vorrei sapere come funziona quando si imbarca un semirimorchio (noi imbarchiamo dalla Sardegna verso la Penisola) di rifiuti senza trattore e il s/r viene poi agganciato nel porto di arrivo da altro trattore della stessa o di altra azienda.
Grazie.
Noi facciamo trasporti e siamo anche produttori. Vorrei un aiuto.
Noi abbiamo mezzi iscritti al Sistri e forniti di dispositivi, iscritti ma con problemi di installazione e mezzi iscritti all'Albo e non iscritti al Sistri. Sino al 31 dicembre possiamo utilizzare tutte e tre le tipologie?
Poi vorrei sapere come funziona quando si imbarca un semirimorchio (noi imbarchiamo dalla Sardegna verso la Penisola) di rifiuti senza trattore e il s/r viene poi agganciato nel porto di arrivo da altro trattore della stessa o di altra azienda.
Grazie.
Ultima modifica di Admin il Mar Ott 05, 2010 4:50 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : errata corrige)
Ranx- Utente Attivo
Re: Trasporto marittimo di semirimorchio sganciato
Benvenuto nel forum
Ho cambiato il titolo del messaggio.
Ho cambiato il titolo del messaggio.
Admin- Amministratore
Scusa l'inesperienza. Allora devo scorporare anche il primo quesito e dargli un titolo?
Ranx- Utente Attivo
No problem!
Per i mezzi già iscritti devi utilizzare Sistri e cartaceo, ma non ci sono ancora sanzioni per il mancato utilizzo.
Con gli altri vai avanti col cartaceo fino a quando non sono attivi.
Per i mezzi già iscritti devi utilizzare Sistri e cartaceo, ma non ci sono ancora sanzioni per il mancato utilizzo.
Con gli altri vai avanti col cartaceo fino a quando non sono attivi.
Admin- Amministratore
E i mezzi ancora iscritti all'Albo ma non iscritti al Sistri?
Ranx- Utente Attivo
Vai avanti con i fir ed attendi il completamento della pratica e l'installazione delle blackbox.
Admin- Amministratore
Scusa se insisto. Questi mezzi non li devo iscrivere al Sistri, ma visto che risultano ancora iscritti all'Albo li posso utilizzare per trasportare rifiuti sino al 31/12/2010?
Ranx- Utente Attivo
Per legge non potresti utilizzarli, però si tratta di una condotta non sanzionabile fino a quando non entrerà in vigore il decreto di recepimento della nuova direttiva rifiuti, presumibilmente per la fine dell'anno.
Come mai non li iscrivi? Devi dismetterli?
Come mai non li iscrivi? Devi dismetterli?
Admin- Amministratore
No, il fatto è che abbiamo preferito iscriverne solo qualcuno per vedere se la cosa andava avanti. Non è il periodo giusto per buttare via i soldi.
Ranx- Utente Attivo
Nessuno può sapere cosa succederà...
Però fai attenzione perchè quando sarà vigente il sistema sanzionatorio non potrai più utilizzare quei mezzi fino a quando non avrai attivato le bb.
Considerati i tempi per disbrigo pratica, invio dispositivi, appuntamento con l'officina, montaggio e complicazioni varie non è che puoi attendere più di tanto...
Però fai attenzione perchè quando sarà vigente il sistema sanzionatorio non potrai più utilizzare quei mezzi fino a quando non avrai attivato le bb.
Considerati i tempi per disbrigo pratica, invio dispositivi, appuntamento con l'officina, montaggio e complicazioni varie non è che puoi attendere più di tanto...
Admin- Amministratore
Ranx ha scritto:Poi vorrei sapere come funziona quando si imbarca un semirimorchio (noi imbarchiamo dalla Sardegna verso la Penisola) di rifiuti senza trattore e il s/r viene poi agganciato nel porto di arrivo da altro trattore della stessa o di altra azienda.
Grazie.
e sì....piacerebbe sapere anche a me come funzionerà..... un semirimorchio carico di rifiuti senza black box in mezzo al mare..... chissà come lo tracciano
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Più trattori stradali per un solo semirimorchio, come tracciare i rifiuti? e la nave di mezzo a volte! (TRASPORTO COMBINATO)
» come inserire l'accomandatario marittimo
» Caratteristite tecniche semirimorchio ADR
» Trattore e semirimorchio di ditte diverse
» rifiuti: trazione di semirimorchio di altra società
» come inserire l'accomandatario marittimo
» Caratteristite tecniche semirimorchio ADR
» Trattore e semirimorchio di ditte diverse
» rifiuti: trazione di semirimorchio di altra società
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Trasporto :: Trasporto intermodale
Pagina 1 di 1