Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Utilizzo chiavetta RECUPERATORE - TRASPORTATORE - PRODUTTORE
+2
luckyluke
wsafety
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Utilizzo chiavetta RECUPERATORE - TRASPORTATORE - PRODUTTORE
Buongiorno a tutti,
mi sorge un dubbio (tra i tanti) sull'utilizzo delle chiavette USB.
Questo è il caso:
Un impianto è iscritto al SISTRI come recuperatore (R3 e R13) di materie plastiche, produttore e trasportatore rifiuti C.P. Ne conseguono i seguenti dispositivi:
-> n.1 chiavetta consegnata dalla CCIAA
-> n. 2 chiavette consegnate dall'Albo (1 ufficio + 1 camion)
Fino a qua tutto nella norma (compreso il fatto che la USB della CCIAA non mi fa accedere: "ssl_error_bad_cert_alert" dopo aver digitato il PIN, vi risulta?).
Un'azienda che produce rifiuti non pericolosi con < 10 dipendenti (dunque non soggetta ad iscrizione SISTRI) contatta questo recuperatore/trasportatore per farsi smaltire degli sfridi di plastica.
Dubbio:
Il recuperatore/trasportatore compilerà dunque l'area movimentazione anche per conto del produttore, ma su quale dispositivo?? Sulla USB di recuperatore (visto che effettuerà le operazioni di recupero), sulla USB di trasportatore (visto che fa anche il trasporto) oppure su tutte e due???
E poi, quale registro cronologico devo utilizzare, se lo devo utilizzare? Non mi aspettavo di trovare il registro cronologico sulla chiavetta del trasporto (per l'ufficio) oltre che su quella di recuperatore/produttore...
Spero di essermi spiegato.
Grazie a chi mi vorrà chiarire le idee
mi sorge un dubbio (tra i tanti) sull'utilizzo delle chiavette USB.
Questo è il caso:
Un impianto è iscritto al SISTRI come recuperatore (R3 e R13) di materie plastiche, produttore e trasportatore rifiuti C.P. Ne conseguono i seguenti dispositivi:
Fino a qua tutto nella norma (compreso il fatto che la USB della CCIAA non mi fa accedere: "ssl_error_bad_cert_alert" dopo aver digitato il PIN, vi risulta?).
Un'azienda che produce rifiuti non pericolosi con < 10 dipendenti (dunque non soggetta ad iscrizione SISTRI) contatta questo recuperatore/trasportatore per farsi smaltire degli sfridi di plastica.
Dubbio:
Il recuperatore/trasportatore compilerà dunque l'area movimentazione anche per conto del produttore, ma su quale dispositivo?? Sulla USB di recuperatore (visto che effettuerà le operazioni di recupero), sulla USB di trasportatore (visto che fa anche il trasporto) oppure su tutte e due???
E poi, quale registro cronologico devo utilizzare, se lo devo utilizzare? Non mi aspettavo di trovare il registro cronologico sulla chiavetta del trasporto (per l'ufficio) oltre che su quella di recuperatore/produttore...
Spero di essermi spiegato.
Grazie a chi mi vorrà chiarire le idee
wsafety- Membro della community
Re: Utilizzo chiavetta RECUPERATORE - TRASPORTATORE - PRODUTTORE
Se non ricordo male, il manuale operativo, nei casi particolari, segnala che è il trasportatore a inserire i dati del produttore non iscritto, anche perché poi è il trasportatore che deve stampare due copie della scheda movimentazione e darle all'autista.
luckyluke- Utente Attivo
Quella del trasportatore, perché è il "primo della fila" dopo il produttore.
E il trasportatore di registro ne ha uno solo... che però DOVREBBE compilarsi da solo...
Piccola nota tecnica: fin qui quello che dovresti fare, ma non c'è ancora la procedura per compilare schede conto terzi... per il momento puoi solo fare schede aperte direttamente dal produttore
E il trasportatore di registro ne ha uno solo... che però DOVREBBE compilarsi da solo...
Piccola nota tecnica: fin qui quello che dovresti fare, ma non c'è ancora la procedura per compilare schede conto terzi... per il momento puoi solo fare schede aperte direttamente dal produttore
riger- Moderatore
riger ha scritto:Quella del trasportatore, perché è il "primo della fila" dopo il produttore.
Grazie, e grazie per la precisazione Riger perché proprio non capivo come compilare la sezione del produttore
In merito ai registri cronologici invece ho ancora dei dubbi: compilo quello come trasportatore ma dovrò compilarmi anche quello come recuperatore per potere accettare il carico, giusto? Dunque devo fare due operazioni...
Ma dico io... fare una unica USB per produttori/recuperatori/trasportatori no..???!
Ribadisco l'altro mio dubbio:
In merito ai registri cronologici: compilo quello come trasportatore ma dovrò compilarmi anche quello come recuperatore per potere accettare il carico, giusto? Dunque devo fare due operazioni...
Ma dico io... fare una unica USB per produttori/recuperatori/trasportatori no..???!
In merito ai registri cronologici: compilo quello come trasportatore ma dovrò compilarmi anche quello come recuperatore per potere accettare il carico, giusto? Dunque devo fare due operazioni...
3 operazioni... Carico trasportatore, scarico trasportatore e carico gestore... Però dovrebbero generarsi tutte automaticamente...
riger- Moderatore
ah ecco, è questo "dovrebbero" che mi preoccupa...
ma se il condizionale fosse una sicurezza l'automatismo si avrebbe compilando un solo registro, nella fattispecie il registro cronologico del trasporto?
ma se il condizionale fosse una sicurezza l'automatismo si avrebbe compilando un solo registro, nella fattispecie il registro cronologico del trasporto?
Anche noi la stessa cosa( 1 chiavetta gestore-recuperatore + 1 chiavetta trasportatore e relative chiavette abbinate ai mezzi) solo che, quando entro con chiavetta produttore-gestore, dopo le varie password mi dice che è impossibile accedere al sistema sistri. (vari tentativi callcenter buchi!!!)Per la chiavetta trasportatore invece riesco ad entrare normalmente.
Domanda: ma posso cominciare ad utilizzare la chiavetta trasportatore se il mio produttore puo generare la scheda sistri? E per l'accettazione del rifiuto, se non posso accedere come gestore che faccio??? Aspetto pareri.....Grazie
Anche noi la stessa cosa( 1 chiavetta gestore-recuperatore + 1 chiavetta trasportatore e relative chiavette abbinate ai mezzi) solo che, quando entro con chiavetta produttore-gestore, dopo le varie password mi dice che è impossibile accedere al sistema sistri. (vari tentativi callcenter buchi!!!)Per la chiavetta trasportatore invece riesco ad entrare normalmente.
Domanda: ma posso cominciare ad utilizzare la chiavetta trasportatore se il mio produttore puo generare la scheda sistri? E per l'accettazione del rifiuto, se non posso accedere come gestore che faccio??? Aspetto pareri.....Grazie
Mariangela- Utente Attivo
Secondo me dovevano scrivere a caratteri cubitali che se i tre attori della filiera non dispongono dei dispositivi USB funzionanti non si devono usare
VdT- Moderatore
Da quanto sto constatando quasi nessuno riesce ad accedere mediante USB distribuita dalla camera di commercio... indi per cui, anche se il produttore fosse operativo con SISTRI funzionante, l'operazione non si chiuderebbe correttamente in quanto tu a) non potresti confermare la sua richiesta di ritiro b) comunque non potresti chiudere il conferimento con il peso accettato.
ragazzi a me nn entra.. spacco il pc? ho provato a fare il cambio PIN ma mi chiede il login.. sapete di cosa si tratta?
cecchinidemolizioni- Membro della community
cecchinidemolizioni ha scritto:ragazzi a me nn entra.. spacco il pc? ho provato a fare il cambio PIN ma mi chiede il login.. sapete di cosa si tratta?
l'accesso deve essere fatto con il PIN, il codice solo numerico insomma. Se non funziona vuol dire che sei nella stessa condizioni di altri milioni di "nuovi abbonati"... e che devi portare pazienza per qualche altro giorno finché non ti abiliteranno/sbloccheranno. Dopo di ché... auguri (a tutti noi)
wsafety ha scritto:cecchinidemolizioni ha scritto:ragazzi a me nn entra.. spacco il pc? ho provato a fare il cambio PIN ma mi chiede il login.. sapete di cosa si tratta?
l'accesso deve essere fatto con il PIN, il codice solo numerico insomma. Se non funziona vuol dire che sei nella stessa condizioni di altri milioni di "nuovi abbonati"... e che devi portare pazienza per qualche altro giorno finché non ti abiliteranno/sbloccheranno. Dopo di ché... auguri (a tutti noi)
mi sa che fino al 30/12 nn lo apro piu sto sistri.....poi gli ultimi 2 giorni vedo quello che si riesce a fare
cecchinidemolizioni- Membro della community
Argomenti simili
» Produttore-Detentore e Smaltitore-Recuperatore
» Produttore e recuperatore
» Produttore, trasportatore e recuperatore di rifiuti non pericolsi. CER 17.09.04. Aiutooo
» produttore pericolosi e non pericolosi, trasportatore e recuperatore insieme
» Messa in riserva per produttore+recuperatore
» Produttore e recuperatore
» Produttore, trasportatore e recuperatore di rifiuti non pericolsi. CER 17.09.04. Aiutooo
» produttore pericolosi e non pericolosi, trasportatore e recuperatore insieme
» Messa in riserva per produttore+recuperatore
Pagina 1 di 1