SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiosità
Da urgada Ieri alle 10:52 pm

» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm

» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm

» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm

» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am

» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm

» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm

» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am

» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am

» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am

Trasportatore IMPOSSIBILITATO a lavorare

+2
VdT
BB
6 partecipanti

Andare in basso

Trasportatore IMPOSSIBILITATO a lavorare Empty Trasportatore IMPOSSIBILITATO a lavorare

Messaggio  BB Mar Ott 05, 2010 11:26 am

Carissimi forumisti, giusto per alleggerivi l'umore, Vi racconto delle disavventure di noi poveri trasportatori lagunari.
Ebbene, dopo aver fatto periziare le ns. barche, aver pagato fior fior di quattrini per sistemarle, ci piomba addosso il SISTRI. Bene, ci iscriviamo come trasportatori, paghiamo 150 euri a mezzo, e ci mettiamo in attesa.
Voci non ufficiali danno l'impossibilità di iscrivere le barche in quanto le blackbox non sono a tenuta stagna e dopo un anno di caldo, freddo, vento, pioggia e slasedine sarebbero da buttare.
Tali voci vengono confermate un paio di giorni fa, ovvero all'arrivo della sospirata comunicazione per il ritiro dei dispositivi. Delle black-box per le imbarcazioni non c'è traccia. (Un nostro sub-fornitore me l'aveva comunque confermato).
Ora, io ho fatto iscrivere i miei clienti, l'impianto di conferimento abituale è iscritto (anche se ovviamente non ce l'hanno confermato), e la famosa tracciabilità???Ok che al massimo mi muovo in laguna, ma come mi muovo col SISTRI???
Non vi chiedo risposte ma solo supporto morale!
PS. Nel caso in cui il mio cliente si trovasse nell'impossibilità di accedere al SISTRI, (magari alle 6.50 di mattina), che fa il mio barcaio, dato che a quall'ora in sede lgale non c'è nessuno???Si tiene delle stampe bianche delle schede di trasporto e le compila a mano??? E la tracciabilità????? Sad
BB
BB
Utente Attivo

Torna in alto Andare in basso

Trasportatore IMPOSSIBILITATO a lavorare Empty Re: Trasportatore IMPOSSIBILITATO a lavorare

Messaggio  VdT Mar Ott 05, 2010 11:35 am

E questa è la ciliegina sulla torta di un sistema che parte pieno di falle in partenza. Mi chiedo però a questo punto che accadrà se bloccano la vostra categoria.
VdT
VdT
Moderatore

Trasportatore IMPOSSIBILITATO a lavorare Empty Re: Trasportatore IMPOSSIBILITATO a lavorare

Messaggio  waste_bs Mar Ott 05, 2010 11:38 am

Cara BB, in effetti a me non era mai venuto in mente che anche voi "anfibi" siete soggetti al..... (mi rifiuto anche solo di pronunciarlo)!!! martello Ma a pensarci bene è ovvio: per andare da San Marco al Lido potreste anche passare per il Canale d'Otranto, quindi è giusto "tracciarvi"!!!! yippee yippee
waste_bs
waste_bs
Utente Attivo

Messaggio  giampy Mar Ott 05, 2010 12:31 pm

ho la soluzione: prosciughiamo il canal! così invece delle barche potete utilizzare normalissimi automezzi! Razz
scherzi a parte, la provincia cosa dice? vi ha dato n suggerimento?
giampy
giampy
Moderatore

Messaggio  smonter Mar Ott 05, 2010 12:39 pm

VdT ha scritto:E questa è la ciliegina sulla torta di un sistema che parte pieno di falle in partenza. Mi chiedo però a questo punto che accadrà se bloccano la vostra categoria.

Parte pieno di falle... ma con delle sanzioni PESANTI fin ben troppo definite!! Evil or Very Mad

BB per il problema dell'orario di partenza degli autisti, siamo tutti sulla stessa barca, perdonami l'ironia!! Anche i nostri partono presto al mattino ed io non è che impazziasca all'idea di cominciare alle 6.30 anzichè alle 8.30 oh mio Dio
smonter
smonter
Utente Attivo

Trasportatore IMPOSSIBILITATO a lavorare Empty Partenze false

Messaggio  BB Mar Ott 05, 2010 2:03 pm

Io invece impazzisco all'idea di iniziare alle 6.30. Nel senso che il solo pensiero mi fa uscire di testa.
Cmq la provincia dice "aspettate e sperate(che visti i malfunzionalmenti, chiudno baracca & burattini SISTRI, Presty ecc ecc ecc"
BB
BB
Utente Attivo

Messaggio  Maria Mura Dom Nov 28, 2010 8:29 pm

Shocked
BB ha scritto:.....Ora, io ho fatto iscrivere i miei clienti, l'impianto di conferimento abituale è iscritto (anche se ovviamente non ce l'hanno confermato), e la famosa tracciabilità???Ok che al massimo mi muovo in laguna, ma come mi muovo col SISTRI???
Non vi chiedo risposte ma solo supporto morale!
PS. Nel caso in cui il mio cliente si trovasse nell'impossibilità di accedere al SISTRI, (magari alle 6.50 di mattina), che fa il mio barcaio, dato che a quall'ora in sede lgale non c'è nessuno???Si tiene delle stampe bianche delle schede di trasporto e le compila a mano??? E la tracciabilità????? Sad
Ciao BB,
forse, per analogia, delle risposte le trovi nel "manuale operativo versione test 1.4 del 26.11.2010" nel paragrafo 5.2 (aggiunto) per il trasporto intermodale (pag. 23....sino alla prossima modifica....sig!); in coda al paragrafo scrivono: "Le procedure sopra descritte sono state previste per i casi più complessi, fattispece minori Suspect trovano comunque applicazione con le informazioni fornite in precedenza."
Altra cosuccia scritta: "Si ricorda che per il trasporto ferroviario e marittimo i vettori coinvolti non sono dotati di black box e i dati relativi al percorso saranno comunicati con le modalità di seguito esposte. Ci ricordano Shocked ?! Mah, a me pare una pinocchiata (una....si fa per dire)....saranno le 50 primavere....non ricordo d'averlo veduto scritto! Sbaglio?
Infine, nella sezione documenti hanno pubblicato la "scheda trasporto intermodale".
Con tanta solidarietà, Ti saluto.
Maria Mura
Maria Mura
Utente Attivo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili