Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Art. 212 comma 18
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Art. 212 comma 18
Ciao A tutti
Premetto che prima di aprire un topic nuovo ho letto già le risposte a quesiti simili ma ho ancora dei dubbi che ho paura rimaranno tali. Vorrei focalizzare alcuni punti dando anche una mia risposta per vedere se è corretto cio che penso.
Caso: ditta effettua solo trasporto di materiale avviato al recupero (legno).
1) iscrizione ditta all' Albo Gestori cat 2 classe F: art 212 comma 18, assegnato subito un numero iscrizione e permesso di operare subito.
Il comma 18 disciplina le iscrizioni semplificate (categorie 2 e 3 dell'Albo) che sono una particolare tipologia di iscrizione prevista dall'art. 212 - comma 5?
2) Quindi per quello detto nel punto 1) Essendo l'azienda iscritta all'Albo e facendo trasporto è OBBLIGATA AD ISCRIVERSI AL SISTRI in quanto impresa di cui all’articolo 212, comma 5, del decreto legislativo n. 152/2006 che raccolgono e trasportano rifiuti speciali?
3) Se si entro quando?
4) Se sono giuste le prime conclusioni ( quindi devo iscrivermi al sistri) ho questo dubbio:
Unico cliente produttore di rifiuto non pericoloso con meno di 10 dipendenti quindi:
a) non ha l'obbligo di iscriversi al sistri?
b) mantiene i suoi formulari cartacei e la dichiarazione Mud telematica?
Quindi si crea questa situazione: cliente non iscritto al sistri con formulari cartacei trasportatore iscritto al sistri
COSA DEVE FARE IL TRASPORTATORE?
a) continua a compilare formulari cartacei del produttore senza preuccuparsi del SISTRI?
Tradotto: sono obbligato a iscrivermi al sistri pago metto blak box compro il pc internet.. e poi non lo userò mai?
b) prendo le informazioni dei formulari cartacei del produttore e li gestice con il SISTRI?
Spero di essere stato chiaro
Saluti
Premetto che prima di aprire un topic nuovo ho letto già le risposte a quesiti simili ma ho ancora dei dubbi che ho paura rimaranno tali. Vorrei focalizzare alcuni punti dando anche una mia risposta per vedere se è corretto cio che penso.
Caso: ditta effettua solo trasporto di materiale avviato al recupero (legno).
1) iscrizione ditta all' Albo Gestori cat 2 classe F: art 212 comma 18, assegnato subito un numero iscrizione e permesso di operare subito.
Il comma 18 disciplina le iscrizioni semplificate (categorie 2 e 3 dell'Albo) che sono una particolare tipologia di iscrizione prevista dall'art. 212 - comma 5?
2) Quindi per quello detto nel punto 1) Essendo l'azienda iscritta all'Albo e facendo trasporto è OBBLIGATA AD ISCRIVERSI AL SISTRI in quanto impresa di cui all’articolo 212, comma 5, del decreto legislativo n. 152/2006 che raccolgono e trasportano rifiuti speciali?
3) Se si entro quando?
4) Se sono giuste le prime conclusioni ( quindi devo iscrivermi al sistri) ho questo dubbio:
Unico cliente produttore di rifiuto non pericoloso con meno di 10 dipendenti quindi:
a) non ha l'obbligo di iscriversi al sistri?
b) mantiene i suoi formulari cartacei e la dichiarazione Mud telematica?
Quindi si crea questa situazione: cliente non iscritto al sistri con formulari cartacei trasportatore iscritto al sistri
COSA DEVE FARE IL TRASPORTATORE?
a) continua a compilare formulari cartacei del produttore senza preuccuparsi del SISTRI?
Tradotto: sono obbligato a iscrivermi al sistri pago metto blak box compro il pc internet.. e poi non lo userò mai?
b) prendo le informazioni dei formulari cartacei del produttore e li gestice con il SISTRI?
Spero di essere stato chiaro
Saluti
accornerofabio- Nuovo Utente
Re: Art. 212 comma 18
Benvenuto nel forum
Devi iscriverti.
Per i produttori non iscritti al Sistri dovrai compilare la scheda area movimentazione anche per la parte del produttore, sulla base dei dati che ti fornira'.
Niente formulario. La procedura e' descritta nel manuale (5.1.2).
Attenzione: con la cat. 2 puoi trasportare solo rifiuti non pericolosi avviati a recupero "agevolato".
Devi iscriverti.
Per i produttori non iscritti al Sistri dovrai compilare la scheda area movimentazione anche per la parte del produttore, sulla base dei dati che ti fornira'.
Niente formulario. La procedura e' descritta nel manuale (5.1.2).
Attenzione: con la cat. 2 puoi trasportare solo rifiuti non pericolosi avviati a recupero "agevolato".
Admin- Amministratore
Argomenti simili
» art. 266 comma 5 152/06
» Dubbio su trasporto occasionale: deve iscriversi all'Albo?
» Art. 193 comma 9
» art 6 comma 2 DM 17 dic.
» art. 7 comma 3
» Dubbio su trasporto occasionale: deve iscriversi all'Albo?
» Art. 193 comma 9
» art 6 comma 2 DM 17 dic.
» art. 7 comma 3
Pagina 1 di 1