Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
chiavetta USB non funziona
+21
paolo valvo
michelina
p.cavaliere
nistico
Sid
TAVIANSAS
Massimo Locatelli
marcosperandio
sueli
gipi1964
Mariangela
riger
Tigerblake
Pier
emadeg
Marco87
riccetto
dostra
mej
Tennessee
ginoagos
25 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
chiavetta USB non funziona
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno a tutti
Ho ritirato la chiavetta USB,l'ho inserita sul mio PC con windows XP e non si apre in automatico,prova in manuale a lanciare il file TokenLauncher.exe e mi appare un errore con la seguente digitura:
Impossibile trovare punto d'ingresso _ZN11QMessageBox16staticMetaObjectE DELLA PROCEDURA NELLA LIBRERIA DI COLLEGAMENTO DINAMICO QfGui4.DLL.
Perchè questo errore?Manca qualche file di configurazione?Qualcuno può aiutarmi.
Buongiorno a tutti
Ho ritirato la chiavetta USB,l'ho inserita sul mio PC con windows XP e non si apre in automatico,prova in manuale a lanciare il file TokenLauncher.exe e mi appare un errore con la seguente digitura:
Impossibile trovare punto d'ingresso _ZN11QMessageBox16staticMetaObjectE DELLA PROCEDURA NELLA LIBRERIA DI COLLEGAMENTO DINAMICO QfGui4.DLL.
Perchè questo errore?Manca qualche file di configurazione?Qualcuno può aiutarmi.
ginoagos- Nuovo Utente
Re: chiavetta USB non funziona
In altri Paesi sarebbero saltate delle "teste" per un errore come quello di inviare i codici con qualità di stampa così infima a praticamente tutti gli utenti del Sistema...
Sid- Utente Attivo
in altri paesi sono saltate teste anche per problemi minori dei nostri, ma qui si sa che si lavora "ad personam"
nistico- Utente Attivo
dopo circa 30 telefonate ho avuto l'onore di parlare con una signorina SISTRI,nistico ha scritto:in altri paesi sono saltate teste anche per problemi minori dei nostri, ma qui si sa che si lavora "ad personam"
dopo aver eseguito le sue istruzioni "scarica manuale del ripristino software" il mio TOKEN non funziona ricomincio a telefonare ................. ottimo sistema
emadeg- Nuovo Utente
emadeg ha scritto:dopo circa 30 telefonate ho avuto l'onore di parlare con una signorina SISTRI,nistico ha scritto:in altri paesi sono saltate teste anche per problemi minori dei nostri, ma qui si sa che si lavora "ad personam"
dopo aver eseguito le sue istruzioni "scarica manuale del ripristino software" il mio TOKEN non funziona ricomincio a telefonare ................. ottimo sistema
La procedura per il ripristino va fatta SOLO ed ESCLUSIVAMENTE se mancano file sulla chiave, NON se da errori di certificato o utente non abilitato eccetera, e soprattutto va salvata la cartella sistri/DigitalID perché altrimenti il token poi sarà bello pieno ma senza certificati...
Il problema del call center sistri è che oramai ne hanno talmente piene le scatole pure loro che non ascoltano il problema, leggono l'ultima circolare a tutti indistintamente, e così un token che magari è semplicemente non ancora abilitato lo mandano a quel paese...
riger- Moderatore
riger ha scritto:emadeg ha scritto:dopo circa 30 telefonate ho avuto l'onore di parlare con una signorina SISTRI,nistico ha scritto:in altri paesi sono saltate teste anche per problemi minori dei nostri, ma qui si sa che si lavora "ad personam"
La procedura per il ripristino va fatta SOLO ed ESCLUSIVAMENTE se mancano file sulla chiave, NON se da errori di certificato o utente non abilitato eccetera, e soprattutto va salvata la cartella sistri/DigitalID perché altrimenti il token poi sarà bello pieno ma senza certificati...
Il problema del call center sistri è che oramai ne hanno talmente piene le scatole pure loro che non ascoltano il problema, leggono l'ultima circolare a tutti indistintamente, e così un token che magari è semplicemente non ancora abilitato lo mandano a quel paese...
Ok ma il problema a me è sorto quando ho fatto l'aggiornamento e mi son ritrovato con tutta la chiavetta vuota e senza file ma solo con le cartelle!!!!!! Quindi il problema lo hanno creato loro!!!!!!! Ho installato il token ma continua a dire che è corrotto anche se poi ti fanno accedere dalla porta sul retro il tutto per darti un contentino e dire Utente non Abilitato....... Allora!!!!!!!! se la cartella era di vitale importanza xkè l'aggiornamento ha eliminato tutto?!?
Scusate ma inizio a dar fuori!!!!!!!!!!
Il nuovo avata la dice chi lo sa?!?
Pier- Utente Attivo
Pier ha scritto:
Ok ma il problema a me è sorto quando ho fatto l'aggiornamento e mi son ritrovato con tutta la chiavetta vuota e senza file ma solo con le cartelle!!!!!! Quindi il problema lo hanno creato loro!!!!!!! Ho installato il token ma continua a dire che è corrotto anche se poi ti fanno accedere dalla porta sul retro il tutto per darti un contentino e dire Utente non Abilitato....... Allora!!!!!!!! se la cartella era di vitale importanza xkè l'aggiornamento ha eliminato tutto?!?
Te l'ho detto, siamo al punto che danno a tutti la stessa soluzione indipendentemente dal problema... e quello che è peggio è che non ti dicono di salvare i certificati
riger- Moderatore
Pier ha scritto:riger ha scritto:emadeg ha scritto:dopo circa 30 telefonate ho avuto l'onore di parlare con una signorina SISTRI,nistico ha scritto:in altri paesi sono saltate teste anche per problemi minori dei nostri, ma qui si sa che si lavora "ad personam"
Ho chiamato i signori della SISTRI e mi hanno detto che devo comunicare mezzo mail il problema è riceverò istruzione per la sostituzione del TOKEN. La mail è iscrizionemail@sistri.it mahhh
emadeg- Nuovo Utente
Chiavetta non funzionante
ho rilevato lo stesso problema. inoltre questa mattina il sito dove scaricare l'upgrade non funziona.
L'operatore sistri mi ha detto di scrivere una mail e aspettatr
p.cavaliere- Nuovo Utente
p.cavaliere ha scritto:ho rilevato lo stesso problema. inoltre questa mattina il sito dove scaricare l'upgrade non funziona.
A me funziona, lo sto scaricando... magari lo metto in mirror e Admin se è d'accordo metterà il link nelle utilities
riger- Moderatore
CHIAVETTA USB ROTTA
riger ha scritto:p.cavaliere ha scritto:ho rilevato lo stesso problema. inoltre questa mattina il sito dove scaricare l'upgrade non funziona.
A me funziona, lo sto scaricando... magari lo metto in mirror e Admin se è d'accordo metterà il link nelle utilities
IO HO CHIAMATO L'OPERATORE SISTRI ..... TOKEN CORROTTO MI HANNO DETTO...E CHE DEVO ASPETTARE.... MA QUANTO DEVO ASPETTARE!????? C'è QUALCUNO CHE LO SA??? GRAZIE RAGA
michelina- Utente Attivo
spero non tempi biblici....
riger- Moderatore
Dopo vari tentativi con i browser dei pc della rete, sono arrivato a disistallare mozilla dal portatile perchè pensavo ad un conflitto con quello del token....ma nulla di fatto,
poi finalmente con accedi al sistema parte firefox e meraviglia delle meraviglie mi collega a google
al che mi dico "aspetta qualche giorno che sto sistema lo sistemano"
oggi mi metto a girare tutte le cartelle del token che hanno a che fare con firefox ed azzardo...copio la cartella windows da un altro token su quello incriminato e finalmente accedo
e non solo sono pure abilitato
ci sarà qualche conflitto con la dichiarazione di corretto utilizzo??
poi finalmente con accedi al sistema parte firefox e meraviglia delle meraviglie mi collega a google
al che mi dico "aspetta qualche giorno che sto sistema lo sistemano"
oggi mi metto a girare tutte le cartelle del token che hanno a che fare con firefox ed azzardo...copio la cartella windows da un altro token su quello incriminato e finalmente accedo
e non solo sono pure abilitato
ci sarà qualche conflitto con la dichiarazione di corretto utilizzo??
paolo valvo- Utente Attivo
ginoagos ha scritto:Buongiorno a tutti
Scusate,
qualcuno puoi aiutarmi....
Ho provato a inserire la chiavetta (come è scritto sul manuale) sul mio PC con Window XP per far funzionare questo sistri, ma non mi si è aperta nessuna finestra... Ho provato (come è scritto sul manuale) a cercare "start sistri.bat", ma nella chiavetta non lo trovo... come si deve fare???????
Non sono neanche un genio del computer, qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema???
Grazie a tutti per la collaborazione
ema82- Membro della community
ema82 ha scritto:ginoagos ha scritto:Buongiorno a tutti
Scusate,
qualcuno puoi aiutarmi....
Ho provato a inserire la chiavetta (come è scritto sul manuale) sul mio PC con Window XP per far funzionare questo sistri, ma non mi si è aperta nessuna finestra... Ho provato (come è scritto sul manuale) a cercare "start sistri.bat", ma nella chiavetta non lo trovo... come si deve fare???????
Non sono neanche un genio del computer, qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema???
Grazie a tutti per la collaborazione
...non è startsistri.bat.... è sistri_windows.bat!
riger- Moderatore
Dispositivo protetto da scrittura
Chiavetta appena ritirata, non è possibile l’accesso al sistema: si apre per un attimo una finestra nera poi si richiude immediatamente.
Autodiagnosi risponde “Il Token funziona correttamente”
Su indicazione di un addetto del Call Center, ho seguito la procedura per il ripristino Software USB.
La scompattazione del file Agg_Token.exe è iniziata regolarmente ma ad un certo punto si è interrotta con il messaggio “Spazio insufficiente”
Ora riprovando mi dà “dispositivo protetto da scrittura" e ogni file che cerca di installare, dice "impossibile sovrascrivere...."
Facendo autodiagnosi, continua a rispondere “Il Token funziona correttamente” ma non so come risolvere il problema software.
Su indicazione di un addetto del Call Center, ho seguito la procedura per il ripristino Software USB.
La scompattazione del file Agg_Token.exe è iniziata regolarmente ma ad un certo punto si è interrotta con il messaggio “Spazio insufficiente”
Ora riprovando mi dà “dispositivo protetto da scrittura" e ogni file che cerca di installare, dice "impossibile sovrascrivere...."
Facendo autodiagnosi, continua a rispondere “Il Token funziona correttamente” ma non so come risolvere il problema software.
Maver- Nuovo Utente
Maver ha scritto:Chiavetta appena ritirata, non è possibile l’accesso al sistema: si apre per un attimo una finestra nera poi si richiude immediatamente.
Quando hai avviato il programmino di aggiornamento(ovviamente salvato sulla chiavetta) hai risposto si alla domanda "vuoi sovrascrivere i file?"...devi dare come risposta "si tutti"
fabiocra- Membro della community
fabiocra ha scritto:
Quando hai avviato il programmino di aggiornamento(ovviamente salvato sulla chiavetta) hai risposto si alla domanda "vuoi sovrascrivere i file?"...devi dare come risposta "si tutti"
Ovviamente si!
Ma questo ormai è passato, la sovrascrittura si è interrotta con il messaggio "spazio insuffuciente" e impossibilità di procedere.
Dopo aver fatto rimozione sicura del dispositivo e riprovato, ora per ogni file che cerca si sovrascrivere, dice "Impossibile sovrascrivere....dispositivo protetto da scrittura"
Maver- Nuovo Utente
Forse è un problema già discusso, ma io non riesco a trovarlo nel forum, dunque dicitando tokenlauncher mi esce la seguente scritta: impossibile trovare driver PKCS 11. Ho fatto anche l'aggiornamento come da manuale ma il risultato è sempre lo stesso.Grazie per la risposta.
Costy- Utente Attivo
Costy ha scritto:Forse è un problema già discusso, ma io non riesco a trovarlo nel forum, dunque dicitando tokenlauncher mi esce la seguente scritta: impossibile trovare driver PKCS 11. Ho fatto anche l'aggiornamento come da manuale ma il risultato è sempre lo stesso.Grazie per la risposta.
il driver PKCS#11 dovrebbe essere un file .dll nella directory \sistri\DigitalID, o almeno questo è quello che dice l'ultimo documento sull'interoperabilità pubblicato dal Sistri. Prova a verificare che ci sia.
riger- Moderatore
riger ha scritto:Costy ha scritto:Forse è un problema già discusso, ma io non riesco a trovarlo nel forum, dunque dicitando tokenlauncher mi esce la seguente scritta: impossibile trovare driver PKCS 11. Ho fatto anche l'aggiornamento come da manuale ma il risultato è sempre lo stesso.Grazie per la risposta.
il driver PKCS#11 dovrebbe essere un file .dll nella directory \sistri\DigitalID, o almeno questo è quello che dice l'ultimo documento sull'interoperabilità pubblicato dal Sistri. Prova a verificare che ci sia.
Nella directory c'è un file chiamato: Soft TokenEngine.dll, l'icona è una specie di ingranaggio. Ciao e grazie
Costy- Utente Attivo
Costy ha scritto:riger ha scritto:Costy ha scritto:Forse è un problema già discusso, ma io non riesco a trovarlo nel forum, dunque dicitando tokenlauncher mi esce la seguente scritta: impossibile trovare driver PKCS 11. Ho fatto anche l'aggiornamento come da manuale ma il risultato è sempre lo stesso.Grazie per la risposta.
Nella directory c'è un file chiamato: Soft TokenEngine.dll, l'icona è una specie di ingranaggio. Ciao e grazie
Si, è lui.... Speravo avessero emesso un documento utile in qualche modo, invece....
riger- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Come funziona la chiavetta USB
» Chiavetta USB ma non funziona...
» Se la chiavetta USB non funziona
» La solita chiavetta che non funziona
» PROGRAMMA CHIAVETTA NON FUNZIONA
» Chiavetta USB ma non funziona...
» Se la chiavetta USB non funziona
» La solita chiavetta che non funziona
» PROGRAMMA CHIAVETTA NON FUNZIONA