Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
chiavetta USB non funziona
+21
paolo valvo
michelina
p.cavaliere
nistico
Sid
TAVIANSAS
Massimo Locatelli
marcosperandio
sueli
gipi1964
Mariangela
riger
Tigerblake
Pier
emadeg
Marco87
riccetto
dostra
mej
Tennessee
ginoagos
25 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
chiavetta USB non funziona
Buongiorno a tutti
Ho ritirato la chiavetta USB,l'ho inserita sul mio PC con windows XP e non si apre in automatico,prova in manuale a lanciare il file TokenLauncher.exe e mi appare un errore con la seguente digitura:
Impossibile trovare punto d'ingresso _ZN11QMessageBox16staticMetaObjectE DELLA PROCEDURA NELLA LIBRERIA DI COLLEGAMENTO DINAMICO QfGui4.DLL.
Perchè questo errore?Manca qualche file di configurazione?Qualcuno può aiutarmi.
Ho ritirato la chiavetta USB,l'ho inserita sul mio PC con windows XP e non si apre in automatico,prova in manuale a lanciare il file TokenLauncher.exe e mi appare un errore con la seguente digitura:
Impossibile trovare punto d'ingresso _ZN11QMessageBox16staticMetaObjectE DELLA PROCEDURA NELLA LIBRERIA DI COLLEGAMENTO DINAMICO QfGui4.DLL.
Perchè questo errore?Manca qualche file di configurazione?Qualcuno può aiutarmi.
ginoagos- Nuovo Utente
Re: chiavetta USB non funziona
ginoagos ha scritto:Buongiorno a tutti
Dal sito del Ministero:
"Si rammenta a tutte le Imprese in possesso dei dispositivi USB che sarà
possibile accedere al sistema a far data dall'avvio dell'operatività del
SISTRI e pertanto si invita ad attendere la relativa comunicazione
prima di effettuare qualsiasi tentativo di accesso."
Saluti..
Tennessee- Utente Attivo
Tennessee ha scritto:ginoagos ha scritto:Buongiorno a tutti
Dal sito del Ministero:
Saluti..
salve, anch'io ho provato ad accedere, e adesso nno mi compare più la pagina di accesso, e mi compare "TOKEN UPDATE" che mi da il seguente messaggio: ERRORE EFFETTUANDO IL PARSING DEI FILES.
Ma adesso basta che aspetto il 1 Ottobre e andrà a posto tutto oppure effettuando l'accesso ho compromesso il funzionamento futuro del mio accesso o della mia chiavetta?
Saluti.
mej- Membro della community
Aggiornamento
Buon giorno,
anch'io ho provato la connessione ma non riusciva, allora ho provato l'aggiornamento della chiave USB. Al termine è apparso "aggiornamento riuscito" ma dalla chiave sono "spariti" tutti i file (le cartelle sono rimaste ?!?!?!). Contattato il Sistri mi hanno suggerito di scaricare un file di autoaggiornamento con il seguente messaggio:
--------------------------------------
Procedere cosi:
1) scaricare questo file: http://update.sistri.it/Sw_Agg/Agg_Token.exe
2) copiarlo nella directory principale del dispositivo USB (TOKEN)
3) eseguire il file e rispondere "Yes" alla domanda di sovrascrittura dei file preesistenti.
CORDIALI SALUTI,
CONTACT CENTER SISTRI
BLACK BOX
Non avendo niente da perdere (la chiave USB era vuota ), ho eseguito le istruzioni. Adesso riesco a vedere la pagina iniziale dell'autorun (anche se appare il seguente messaggio "Impossibile trovare il driver PKCS#11"), riesco a collegarmi al sito Sistri ma per il "comune" problema di illeggibilità Password e Username non riesco ad entrare.
Altre "dritte" dal Sistri non ne ho ancora ricevute.
Ciao
anch'io ho provato la connessione ma non riusciva, allora ho provato l'aggiornamento della chiave USB. Al termine è apparso "aggiornamento riuscito" ma dalla chiave sono "spariti" tutti i file (le cartelle sono rimaste ?!?!?!). Contattato il Sistri mi hanno suggerito di scaricare un file di autoaggiornamento con il seguente messaggio:
Procedere cosi:
1) scaricare questo file: http://update.sistri.it/Sw_Agg/Agg_Token.exe
2) copiarlo nella directory principale del dispositivo USB (TOKEN)
3) eseguire il file e rispondere "Yes" alla domanda di sovrascrittura dei file preesistenti.
CORDIALI SALUTI,
CONTACT CENTER SISTRI
BLACK BOX
Non avendo niente da perdere (la chiave USB era vuota ), ho eseguito le istruzioni. Adesso riesco a vedere la pagina iniziale dell'autorun (anche se appare il seguente messaggio "Impossibile trovare il driver PKCS#11"), riesco a collegarmi al sito Sistri ma per il "comune" problema di illeggibilità Password e Username non riesco ad entrare.
Altre "dritte" dal Sistri non ne ho ancora ricevute.
Ciao
Ultima modifica di dostra il Mer Set 15, 2010 6:40 pm - modificato 1 volta.
dostra- Nuovo Utente
Ciao a tutti. Direi che le disavventure ormai non hanno più fine.
Sto testando le chiavette demo e direi che definire il tutto ad uno stato embrionale è essere ottimisti. Delle 4 chiavette a disposizione (produttore, ditta trasporto, autista, impianto) 2 non sono funzionanti. Senza soffermarmi sulla difficoltà di leggere le password voglio evidenziare la generale lentezza del programma cui temo tutti dovremo abituarci (credo che le ditte che testano la demo non siano superiori alla cinquantina...e quando si collegheranno qualche centinaio di migiaia di aziende??). Unica buona notizia e che ci sarà lavoro per i laureati disoccupati. Gli autisti infatti dovranno come minimo essere laureati per riuscire ad attuare la procedura prevista.
Che il tutto possa partire il primo ottobre mi sembra pura fantasia anche se in qualche modo forzeranno la mano per evitare di dover restituire - o meglio conguagliare - i soldi delle iscrizioni 2010....
Sto testando le chiavette demo e direi che definire il tutto ad uno stato embrionale è essere ottimisti. Delle 4 chiavette a disposizione (produttore, ditta trasporto, autista, impianto) 2 non sono funzionanti. Senza soffermarmi sulla difficoltà di leggere le password voglio evidenziare la generale lentezza del programma cui temo tutti dovremo abituarci (credo che le ditte che testano la demo non siano superiori alla cinquantina...e quando si collegheranno qualche centinaio di migiaia di aziende??). Unica buona notizia e che ci sarà lavoro per i laureati disoccupati. Gli autisti infatti dovranno come minimo essere laureati per riuscire ad attuare la procedura prevista.
Che il tutto possa partire il primo ottobre mi sembra pura fantasia anche se in qualche modo forzeranno la mano per evitare di dover restituire - o meglio conguagliare - i soldi delle iscrizioni 2010....
riccetto- Membro della community
mej ha scritto:Tennessee ha scritto:ginoagos ha scritto:Buongiorno a tutti
Dal sito del Ministero:
Saluti..
salve, anch'io ho provato ad accedere, e adesso nno mi compare più la pagina di accesso, e mi compare "TOKEN UPDATE" che mi da il seguente messaggio: ERRORE EFFETTUANDO IL PARSING DEI FILES.
Ma adesso basta che aspetto il 1 Ottobre e andrà a posto tutto oppure effettuando l'accesso ho compromesso il funzionamento futuro del mio accesso o della mia chiavetta?
Saluti.
Tranquillo che non hai compromesso niente...comunque in teoria a me funziona e ho già installato una black-box
Marco87- Utente Attivo
Prendi naturalmente quanto ti dico con le pinze, perchè in generale tutto sul SISTRI va preso con le pinze. Anche le mie chiavette (2 delle 4) mi davano il problema di aggiornamento sul 'parsing' e gira e rigira, dopo avere parlato e provato a lungo con i softwaristi di 'sperimentazione SISTRI' siamo giunti alla conclusione che i token hanno un problema di harware e quindi vanno sostituiti. Mi hanno anche detto che hanno riscontrato diversi token con questi problemi...
Magari per te sarà diverso però a sensazione temo che la sostituzione sia all'orizzonte...
Magari per te sarà diverso però a sensazione temo che la sostituzione sia all'orizzonte...
riccetto- Membro della community
Fwd: Benvenuto!
riccetto ha scritto:Prendi naturalmente quanto ti dico con le pinze, perchè in generale tutto sul SISTRI va preso con le pinze. Anche le mie chiavette (2 delle 4) mi davano il problema di aggiornamento sul 'parsing' e gira e rigira, dopo avere parlato e provato a lungo con i softwaristi di 'sperimentazione SISTRI' siamo giunti alla conclusione che i token hanno un problema di harware e quindi vanno sostituiti. Mi hanno anche detto che hanno riscontrato diversi token con questi problemi...
Salve a tutti, sono nuovo del forum e come voi sono in preda al fantastico mondo SISTRI, mi potete dare una mail per contattare l'assistenza del TOKEN cosi gli segnalo il mio problema che poi è lo stesso da voi riscontrato??
GRAZIE
emadeg- Nuovo Utente
L'e-mail mandala a blackbox@sistri.it aspetta e spera che ti rispondano
Marco87- Utente Attivo
emadeg ha scritto:riccetto ha scritto:Prendi naturalmente quanto ti dico con le pinze, perchè in generale tutto sul SISTRI va preso con le pinze. Anche le mie chiavette (2 delle 4) mi davano il problema di aggiornamento sul 'parsing' e gira e rigira, dopo avere parlato e provato a lungo con i softwaristi di 'sperimentazione SISTRI' siamo giunti alla conclusione che i token hanno un problema di harware e quindi vanno sostituiti. Mi hanno anche detto che hanno riscontrato diversi token con questi problemi...
Salve a tutti, sono nuovo del forum e come voi sono in preda al fantastico mondo SISTRI, mi potete dare una mail per contattare l'assistenza del TOKEN cosi gli segnalo il mio problema che poi è lo stesso da voi riscontrato??
GRAZIE
sono nuovo anche io, hai avuto risposta dal sistema?!?
Pier- Utente Attivo
Ovviamente no!!! dopo varie telefonate lo scorso mese mi hanno risposto che il TOKEN avrebbe funzionato dal 1 ottobre. Oggi sono al telefono perché l'errore è sempre lo stesso
emadeg- Nuovo Utente
emadeg ha scritto:Ovviamente no!!! dopo varie telefonate lo scorso mese mi hanno risposto che il TOKEN avrebbe funzionato dal 1 ottobre. Oggi sono al telefono perché l'errore è sempre lo stesso
Io ho scaricaro e installato il token ma non funziona, ho fatto l'autodiagnosi e mi dice che è corrotto!!
Pier- Utente Attivo
idemPier ha scritto:emadeg ha scritto:Ovviamente no!!! dopo varie telefonate lo scorso mese mi hanno risposto che il TOKEN avrebbe funzionato dal 1 ottobre. Oggi sono al telefono perché l'errore è sempre lo stesso
Io ho scaricaro e installato il token ma non funziona, ho fatto l'autodiagnosi e mi dice che è corrotto!!
emadeg- Nuovo Utente
anche il mio token al primo utilizzo non mi ha permesso l'accesso al sistema.emadeg ha scritto:idemPier ha scritto:emadeg ha scritto:Ovviamente no!!! dopo varie telefonate lo scorso mese mi hanno risposto che il TOKEN avrebbe funzionato dal 1 ottobre. Oggi sono al telefono perché l'errore è sempre lo stesso
L'autodiagnosi mi informa che il token è corrotto.
Ho provato a fare l'update ma a parte cancellarmi alcuni file (fra cui il file .bat) mi si blocca dicendo errore nel parsing dei file...
Andiamo bene.
Fortuna che hanno rinviato la piena operatività.
Il numero verde è sempre occupato.
Ho provato a mandare una mail a iscrizionemail@sistri.it.
Fatemi sapere come e se risolvete.
Ciao e grazie.
e' il mio primo messaggio saluti a tutti.
Tigerblake- Membro della community
Tigerblake ha scritto:anche il mio token al primo utilizzo non mi ha permesso l'accesso al sistema.emadeg ha scritto:idemPier ha scritto:emadeg ha scritto:Ovviamente no!!! dopo varie telefonate lo scorso mese mi hanno risposto che il TOKEN avrebbe funzionato dal 1 ottobre. Oggi sono al telefono perché l'errore è sempre lo stesso
Ho provato a fare l'update ma a parte cancellarmi alcuni file (fra cui il file .bat) mi si blocca dicendo errore nel parsing dei file...
Andiamo bene.
Ciao e grazie.
ciao Tigerblake, purtroppo se è corrotto c'è poco da fare, devi fartelo sostituire.... persa per persa, c'è sul forum un thread con l'indirizzo di un programmino di "recupero" per le chiavette senza file.... se vuoi fare una prova ti lascio il link http://sistri.forumattivo.com/hardware-f4/chiavetta-usb-non-funziona-t1837.htm
ciao
riger- Moderatore
riger ha scritto:Tigerblake ha scritto:anche il mio token al primo utilizzo non mi ha permesso l'accesso al sistema.emadeg ha scritto:idemPier ha scritto:emadeg ha scritto:Ovviamente no!!! dopo varie telefonate lo scorso mese mi hanno risposto che il TOKEN avrebbe funzionato dal 1 ottobre. Oggi sono al telefono perché l'errore è sempre lo stesso
Andiamo bene.
Ciao e grazie.
ciao Tigerblake, purtroppo se è corrotto c'è poco da fare, devi fartelo sostituire.... persa per persa, c'è sul forum un thread con l'indirizzo di un programmino di "recupero" per le chiavette senza file.... se vuoi fare una prova ti lascio il link http://sistri.forumattivo.com/hardware-f4/chiavetta-usb-non-funziona-t1837.htm
ciao
Ciao riger, io proverei anche (avevo già letto) ma mi dice:
Tempo per la connessione esaurito
Il server update.sistri.it sta impiegando troppo tempo a rispondere.
* Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.
* Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.
* Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.
Direi che oggi è la mia giornata no.
Posso aspettarmi che mi ricontattino loro per la sostituzione o aspetta e spera?
Tigerblake- Membro della community
dipende da chi legge le email credo, a me non hanno mai risposto, ad altri sì...
riger- Moderatore
riger ha scritto:dipende da chi legge le email credo, a me non hanno mai risposto, ad altri sì...
Alla fine dopo un estenuante prova e riprova di parlare con il callcenter stamane ho mandato una mail ora atendo una risposta speriamo in bene!!!!
Pier- Utente Attivo
Alla fine dopo un estenuante prova e riprova di parlare con il callcenter stamane ho mandato una mail ora atendo una risposta speriamo in bene!!!! [/quote]
Sono riuscita a parlare col callcenter, la mia chiavetta produttore-gestore dopo le varie password mi dice che è impossibile contattare il servizio. La "gentile" (più che gentile dierei scogl......ata) dell'operatrice mi dice che devo accedere al portale ed effettuare la procedura di ripristino software. Ci provero', non sono un genio di PC ma siccome lo devo fare.....speriamo in bene!!!
Mariangela- Utente Attivo
Dopo aver effettuato la procedura di update, sia manuale con il link riportato qui nel forum che automatico (adesso funziona) il messaggio che esce e' sempre il solito "Il peer SSL non è in grado di verificare il certificato........."
Ho provato con l'autodiagnosi e il risultato e' che il token risulta corrotto.
Solo che nei vari tentativi ho visto come l'accesso in modalita' "Officina" e' funzionante, mi accetta nome utente e password, arrivo al menu principale dopodiche' mi dice che l'utente non e' abilitato (giustamente visto che sono produttore).
Non e' che percaso e' tutto un problema del sito e le chiavette vanno benissimo?Se fosse stato tutto corrotto non avrei nemmeno avuto la possibilita' di entrare come "Officina" o sbaglio?
Ho provato con l'autodiagnosi e il risultato e' che il token risulta corrotto.
Solo che nei vari tentativi ho visto come l'accesso in modalita' "Officina" e' funzionante, mi accetta nome utente e password, arrivo al menu principale dopodiche' mi dice che l'utente non e' abilitato (giustamente visto che sono produttore).
Non e' che percaso e' tutto un problema del sito e le chiavette vanno benissimo?Se fosse stato tutto corrotto non avrei nemmeno avuto la possibilita' di entrare come "Officina" o sbaglio?
gipi1964- Nuovo Utente
ma cosa funziona ?
a me non funziona niente... e se guardiamo le statistiche pubblicate sul sito www.sistri.it direi che è la normalità !
sai che vi dico ? che mi sono stancata, che le facessero loro le prove !!!!
ora metto via tutto, e apro un post sui piatti/film/canzoni preferite cosi almeno ci divertiamo un po.
buona giornata a tutti i sistriani ! (nuovo genere umano)
ora metto via tutto, e apro un post sui piatti/film/canzoni preferite cosi almeno ci divertiamo un po.
sueli- Moderatrice
sueli ha scritto:a me non funziona niente... e se guardiamo le statistiche pubblicate sul sito www.sistri.it direi che è la normalità !
HAI RAGIONE!!
Anche perchè mi si accumula lavoro serio per stare dietro a questi inetti!!
Propongo piatti!.
Ciao.
Marco
marcosperandio- Moderatore
Password non leggibile
Io, come penso un sacco di altra gente, ho ricevuto la busta con PIN, PUK e PWD completamente illegibile. Dopo un sacco di chiamate al call center, sono finalmente riuscito a parlare con un loro "tecnico".
Mi ha confermato che questo problema è purtroppo molto diffuso.. Stanno predisponendo un aggiornamento del Token che permetta di acquisire i dati della chiavetta premendo un pulsante... Tempi di aggiornamento: circa 10 giorni...
Speriamo....
Mi ha confermato che questo problema è purtroppo molto diffuso.. Stanno predisponendo un aggiornamento del Token che permetta di acquisire i dati della chiavetta premendo un pulsante... Tempi di aggiornamento: circa 10 giorni...
Speriamo....
Massimo Locatelli- Nuovo Utente
Massimo Locatelli ha scritto:Io, come penso un sacco di altra gente, ho ricevuto la busta con PIN, PUK e PWD completamente illegibile. Dopo un sacco di chiamate al call center, sono finalmente riuscito a parlare con un loro "tecnico".
Speriamo....
ah cioè busta cieca, pin da otto cifre, password che meno mnemoniche non si poteva e poi? un click e ti salta fuori tutto? Mamma che gente....
riger- Moderatore
Speriamo bene ...
TAVIANSAS- Membro della community
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Come funziona la chiavetta USB
» Chiavetta USB ma non funziona...
» Se la chiavetta USB non funziona
» La solita chiavetta che non funziona
» PROGRAMMA CHIAVETTA NON FUNZIONA
» Chiavetta USB ma non funziona...