Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
transito rifiuti in Terminal Portuali (in containers)
5 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Trasporto :: Trasporto intermodale
Pagina 1 di 1
transito rifiuti in Terminal Portuali (in containers)
Mi sorge un dubbio per la gestione del trasporto di rifiuti contenuti in containers, visto che come terminal non sono a conoscenza della merce contenuta nei contenitori.
di chi è la responsabilità per la gestione di tale trasporto, nel terminal è solo di passaggio e non ci viene rilasciata documentazione?
di chi è la responsabilità per la gestione di tale trasporto, nel terminal è solo di passaggio e non ci viene rilasciata documentazione?
lb72- Membro della community
Re: transito rifiuti in Terminal Portuali (in containers)
Gentilissimi,
vi segnalo quest'altra richiesta: una compagnia di navigazione che trasporta trailer contenenti rifiuti dovrà iscriversi al sistri nella sezione trasportatori?
Grazie mille per l'assistenza.
vi segnalo quest'altra richiesta: una compagnia di navigazione che trasporta trailer contenenti rifiuti dovrà iscriversi al sistri nella sezione trasportatori?
Grazie mille per l'assistenza.
grimaldigroup- Nuovo Utente
chi sa qualcosa sui terminal containers batta un colpo...
Nessuno ci sa dare risposte...
trieste-marine-terminal- Nuovo Utente
Sul fatto che il terminalista concessionario dell'area portuale (art. 18 L. 84/98) e le imprese portuali (art. 16 L. 84/98) alle quali sono affidati i rifiuti all'imbarco/sbarco debbano iscriversi al Sistri non ci piove. Su quali siano le modalità operative...il Sistri non ha avuto la grazia di esprimersi granchè.
Per le compagnie di navigazione che trasportano rifiuti non credo cambi nulla: eravate tenuti all'iscrizione come trasportatori di rifiuti ex art. 212 comma 5 del D.Lgs. 152/2006? Siete obbligati ad aderire al Sistri.
Per le compagnie di navigazione che trasportano rifiuti non credo cambi nulla: eravate tenuti all'iscrizione come trasportatori di rifiuti ex art. 212 comma 5 del D.Lgs. 152/2006? Siete obbligati ad aderire al Sistri.
zesec- Moderatore e Partner
ora sono in attesa dela risposta di Assiterminal, che doveva incontrarsi con il Ministero per portare tutti questi quesiti.
lb72- Membro della community
zesec ha scritto:
Sì, mi autosmentisco: le navi non sono veicoli, quindi immagino no black box. Ma ammetto che non conosco per niente il settore di trasporto marittimo.
zesec- Moderatore e Partner
Io ho chiesto all'agenzia che cura gli imbarchi dei nostri mezzi r loro pensano che il Sistri sia una nuova branca dei servizi segreti italiani. A parte gli scherzi, non sapevano nulla e mi hanno rimandato alla Capitaneria o alla Compagnia di Navigazione.
Sono tuttora in attesa di risposte.
Sono tuttora in attesa di risposte.
Ranx- Utente Attivo
Argomenti simili
» Intermediario:registrazione trasporto senza transito in Italia
» Gestione del terminal passeggeri: OPERATORI DEL TRASPORTO INTERMODALE ?
» Medicinali scaduti da raccolta differenziata dei rifiuti urbani: rifiuti pericolosi?
» RACCOLTA DA BAGNI CHIMICI
» Ditta con 15 dipendenti, settore edile, produttrice di rifiuti n.p., obbligo tenuta registro c/s rifiuti?
» Gestione del terminal passeggeri: OPERATORI DEL TRASPORTO INTERMODALE ?
» Medicinali scaduti da raccolta differenziata dei rifiuti urbani: rifiuti pericolosi?
» RACCOLTA DA BAGNI CHIMICI
» Ditta con 15 dipendenti, settore edile, produttrice di rifiuti n.p., obbligo tenuta registro c/s rifiuti?
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Trasporto :: Trasporto intermodale
Pagina 1 di 1