Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
olio esausto e Sistri
+11
Supremoanziano
luanap
agricolavillalicia
santenicolai
giovanni gatti
mastro.ralf
Diego Armando
AntoniettaR
sbibiz
Admin
bubu
15 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Particolari tipologie di rifiuti :: Oli esausti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
olio esausto e Sistri
Promemoria primo messaggio :
Salve,
ringrazio tutti voi del forum per la preparazione dimostrata e la molteplicità degli argomenti trattati.
Premettendo che lavoro per una società che commercia all'ingrosso ed al DETTAGLIO in oli lubrificanti, mi piacerebbe confrontarmi con voi sulla regolamentazione dell'olio esausto:
1) quale società di rivendita al DETTAGLIO di olio lubrificante nuovo, ho sempre l'obbligo di ritirare l'olio esausto presso la mia unità locale? Con il Sistri ci sarà la possibilità di registrare una movimentazione (nell'ex mud compilavo la scheda: rifiuto ricevuto da terzi)?
2) le azienda agricole che producono annualmente una quantità irrisoria di olio esausto, sono obbligate a registrarsi al Sistri e conferire il rifiuto pericoloso al recuperatore autorizzato? E' sbagliato consigliare a questi soggetti di trasportare con propri mezzi (non piu' di 30kg/lt alla volta) l'olio esausto e conferirlo all'isola ecologica e non registrarsi al nuovo sistema?
Grazie in anticipo per la pazienza dimostrata.
bubu
Salve,
ringrazio tutti voi del forum per la preparazione dimostrata e la molteplicità degli argomenti trattati.
Premettendo che lavoro per una società che commercia all'ingrosso ed al DETTAGLIO in oli lubrificanti, mi piacerebbe confrontarmi con voi sulla regolamentazione dell'olio esausto:
1) quale società di rivendita al DETTAGLIO di olio lubrificante nuovo, ho sempre l'obbligo di ritirare l'olio esausto presso la mia unità locale? Con il Sistri ci sarà la possibilità di registrare una movimentazione (nell'ex mud compilavo la scheda: rifiuto ricevuto da terzi)?
2) le azienda agricole che producono annualmente una quantità irrisoria di olio esausto, sono obbligate a registrarsi al Sistri e conferire il rifiuto pericoloso al recuperatore autorizzato? E' sbagliato consigliare a questi soggetti di trasportare con propri mezzi (non piu' di 30kg/lt alla volta) l'olio esausto e conferirlo all'isola ecologica e non registrarsi al nuovo sistema?
Grazie in anticipo per la pazienza dimostrata.
bubu
bubu- Membro della community
Re: olio esausto e Sistri
Isamonfroni ha sritto:
E' un quantitativo fissato per definire quando occorre attivare determinate specifiche tecniche per le modalità di stoccaggio di quel materiale.
Per quanto riguarda il famoso limite dei 500 litri, questo vale per l'applicabilità o meno delle regole costruttive dei depositi di cui all'allegato C al DM 392/96 ma non vuole affatto dire che ci vogliano specifiche autorizzazione-.
E' un quantitativo fissato per definire quando occorre attivare determinate specifiche tecniche per le modalità di stoccaggio di quel materiale.
gianfranco bardella- Utente Attivo
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» A I U T O: Quesito su Olio Motore Nuovo e Olio Motore Esausto. Percentuale accettabile di olio consumato.
» olio esausto o olio combustibile?
» RIFIUTI OLEOSI E ADR
» adr per olio esausto???
» OLIO ESAUSTO
» olio esausto o olio combustibile?
» RIFIUTI OLEOSI E ADR
» adr per olio esausto???
» OLIO ESAUSTO
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Particolari tipologie di rifiuti :: Oli esausti
Pagina 2 di 2