Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Dm4/7/2000 - documento che accompagna il viaggio - 329 e peso stimato
2 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Albo Gestori Ambientali
Pagina 1 di 1
Dm4/7/2000 - documento che accompagna il viaggio - 329 e peso stimato
Buon giorno a tutti
DM4/7/00 art 2
[...] La copia della comunicazione deve accompagnare la merce pericolosa in ciascuna delle stesse operazioni corredate, a cura dell'impresa, della preventiva annotazione della data, del tipo e della quantità della merce trasportata ogni volta
l'ho sempre interpretata intendendo che sul copia della comunicazione che accompagna il viaggio debba essere presente, oltre all'elenco dei viaggi precedenti, anche quello che sta avvenendo.
ma per quello che sta avvenendo io ho solo il peso stimato (peso presunto sul formulario)
avrei risolto impostando l'annotazione con il campo per l'indicazione del peso "stimato" (che viene compilato per il viaggio, corrisponde al peso in partenza sul formulario ed è autorizzato in applicazione all'accordo 329) e un campo "peso verificato a destino" dove a fine viaggio verrà riportato il peso reale per la valutazione del rispetto dei criteri 3/24/180
1. che ne pensate?
ne approfitto scusate:
2. per voi la comunicazione va rinnovata alla scadenza della precedente o a gennaio?
grazie
Claudia
DM4/7/00 art 2
[...] La copia della comunicazione deve accompagnare la merce pericolosa in ciascuna delle stesse operazioni corredate, a cura dell'impresa, della preventiva annotazione della data, del tipo e della quantità della merce trasportata ogni volta
l'ho sempre interpretata intendendo che sul copia della comunicazione che accompagna il viaggio debba essere presente, oltre all'elenco dei viaggi precedenti, anche quello che sta avvenendo.
ma per quello che sta avvenendo io ho solo il peso stimato (peso presunto sul formulario)
avrei risolto impostando l'annotazione con il campo per l'indicazione del peso "stimato" (che viene compilato per il viaggio, corrisponde al peso in partenza sul formulario ed è autorizzato in applicazione all'accordo 329) e un campo "peso verificato a destino" dove a fine viaggio verrà riportato il peso reale per la valutazione del rispetto dei criteri 3/24/180
1. che ne pensate?
ne approfitto scusate:
2. per voi la comunicazione va rinnovata alla scadenza della precedente o a gennaio?
grazie
Claudia
lotus1- Utente Attivo
Re: Dm4/7/2000 - documento che accompagna il viaggio - 329 e peso stimato
lotus1 ha scritto:
attenzione: se la spedizione è in ADR NON c'è possibilità di limitarsi al peso stimato. problema che verrà verosimilmente risolto nella versione 2023, vedi pagina 18 di questo documento, ma per ora dura lex, sed lex
tfrab- Utente Attivo
grazie del riscontro... e dell'anticipazione. interessante il nuovo 5.4.1.1.3.2!!
per il presente io però leggo l'accordo M329 come apertura verso la possibilità di utilizzare pesi stimati:
8 Other Provisions
8.1 The total gross mass of dangerous goods according to 3.4.12 ADR may be estimated, unless otherwise required by the carrier.
mi sfugge qualcosa?
per il presente io però leggo l'accordo M329 come apertura verso la possibilità di utilizzare pesi stimati:
8 Other Provisions
8.1 The total gross mass of dangerous goods according to 3.4.12 ADR may be estimated, unless otherwise required by the carrier.
mi sfugge qualcosa?
lotus1- Utente Attivo
lotus1 ha scritto:grazie del riscontro... e dell'anticipazione. interessante il nuovo 5.4.1.1.3.2!!
8 Other Provisions
mi sfugge qualcosa?
no, anzi, ottima osservazione: per tutti i rifiuti a cui puoi applicarlo M329 è una benedizione sotto tanti punti di vista
tfrab- Utente Attivo
bene! grazie e buon weekend
claudia
lotus1- Utente Attivo
A tfrab piace questo messaggio.
Argomenti simili
» Modifiche apportate al Sistri: le novità annunciate dal MATTM
» MUD del Produttore, come compilarlo: peso a destino o peso stimato?
» peso scheda di movimentazione - gestioni carichi con peso superiore a quello trasportabile con un unico viaggio
» Peso di carico stimato
» peso presunto e peso verificato a destino non annotato su registro: sanzione
» MUD del Produttore, come compilarlo: peso a destino o peso stimato?
» peso scheda di movimentazione - gestioni carichi con peso superiore a quello trasportabile con un unico viaggio
» Peso di carico stimato
» peso presunto e peso verificato a destino non annotato su registro: sanzione
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Albo Gestori Ambientali
Pagina 1 di 1