Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
imballaggi anomali
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
imballaggi anomali
Buon giorno
ho incontrato due situazioni che non mi erano capitate prima, e ho la grande tentazione di gestirle a buon senso, ma non vorrei mi sfuggisse qualcosa. Chiedo la vostra opinione.
1) UN1791 ipoclorito in soluzione PGIII (CANDEGGINA) imballato LQ: la scatola è di quelle per capirci che si vedono al supermercato, ovvero la chiusura delle falde superiore non è completa ma l'imballaggio è così progettato
la capacità di contenimento è però garantita (quando completamente riempito, le bottiglie sono stabili e la falda di chiusura copre e ferma i coperchi)... non trovo elementi concreti per contestare questo tipo di imballaggio quindi sarei tentata di accettarlo. Cos ne pensate?
2) MAGAZZINO DI PRODOTTI DETERGENTI CHE RIFORNISCE ATTIVITA' deve spedire una merce ADR che ha ricevuto in imballaggio combinato, ma al suo cliente serve solo metà del contenuto dell'imballaggio.
Per meglio capire: si tratta di 1 scatola* contenente 2 taniche da 5lt. il distributore mi chiede se può trasportare solo 1 tanica. La mia prima riflessione è che se la scatola contiene una sola tanica, e non tutte e due (per le quali era dimensionato), durante il trasporto quest'ultima può muoversi e determinare il cedimento della scatola.
Gli avrei suggerito di trasportare l'imballaggio inserendo nella scatola oltre alla tanica di merce ADR una tanica di un prodotto non in ADR (visto che ne hanno), che riporterà indietro, fuori dalla scatola, alla dopo la consegna della tanica di merce in ADR. E' un eccesso di zelo?
Grazie
Claudia
- si si... cassa in cartone
ho incontrato due situazioni che non mi erano capitate prima, e ho la grande tentazione di gestirle a buon senso, ma non vorrei mi sfuggisse qualcosa. Chiedo la vostra opinione.
1) UN1791 ipoclorito in soluzione PGIII (CANDEGGINA) imballato LQ: la scatola è di quelle per capirci che si vedono al supermercato, ovvero la chiusura delle falde superiore non è completa ma l'imballaggio è così progettato
la capacità di contenimento è però garantita (quando completamente riempito, le bottiglie sono stabili e la falda di chiusura copre e ferma i coperchi)... non trovo elementi concreti per contestare questo tipo di imballaggio quindi sarei tentata di accettarlo. Cos ne pensate?
2) MAGAZZINO DI PRODOTTI DETERGENTI CHE RIFORNISCE ATTIVITA' deve spedire una merce ADR che ha ricevuto in imballaggio combinato, ma al suo cliente serve solo metà del contenuto dell'imballaggio.
Per meglio capire: si tratta di 1 scatola* contenente 2 taniche da 5lt. il distributore mi chiede se può trasportare solo 1 tanica. La mia prima riflessione è che se la scatola contiene una sola tanica, e non tutte e due (per le quali era dimensionato), durante il trasporto quest'ultima può muoversi e determinare il cedimento della scatola.
Gli avrei suggerito di trasportare l'imballaggio inserendo nella scatola oltre alla tanica di merce ADR una tanica di un prodotto non in ADR (visto che ne hanno), che riporterà indietro, fuori dalla scatola, alla dopo la consegna della tanica di merce in ADR. E' un eccesso di zelo?
Grazie
Claudia
lotus1- Utente Attivo
Re: imballaggi anomali
lotus1 ha scritto:Buon giorno
non ho sottomano ADR adesso, ma 3.4 ti lascia spedire anche i vassoio con pellicola termoretraibile, quindi penso si possa fare tranquillamente. l'unica obieizione è il peso massimo, che varia tra scatola e vassoio: quello secondo me somiglia più a un vassoio
Grazie
Claudia
o la tanica o almeno un materiale d'imballaggio che "inzeppi" e non faccia muovere la tanica
tfrab- Utente Attivo
ho solo un dubbio sull'eccezione del vassoio che ha fatto @TFRAB, nel senso che nel suo caso la pellicola termoretraibile copriva l'intero collo mentre in questo caso non è completamente coperto.
sul fatto della resistenza effettivamente non ci sono dubbi perchè è chiuso con colla a caldo.
sul fatto della resistenza effettivamente non ci sono dubbi perchè è chiuso con colla a caldo.
beltrale- Utente Attivo
Scusate, domanda stupida, ma l'imballaggio è omologato?
non mi ricordo se c'è obbligo per 3.4 (mi pare di no) ma magari quello lo è, a giudicare dalle etichette prestampate accurate magari si sono posti anche quel problema.
non mi ricordo se c'è obbligo per 3.4 (mi pare di no) ma magari quello lo è, a giudicare dalle etichette prestampate accurate magari si sono posti anche quel problema.
silvia- Utente Attivo
Grazie per le risposte.
buon lavoro a tutti
claudia
buon lavoro a tutti
claudia
lotus1- Utente Attivo
Argomenti simili
» imballaggi 15 01 01
» MUD-IMBALLAGGI
» Utilizzatore di imballaggi?