Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
MUD 2018 - Nuova scheda Autorizzazioni
+2
Paolo UD
schinoecologia
6 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: MUD
Pagina 1 di 1
MUD 2018 - Nuova scheda Autorizzazioni
Buongiorno a tutti,
penso che molti di voi, come me, sono già alle prese con la compilazione del MUD 2018.
Penso che tutti avrete notato l'inserimento di una nuova scheda: "SA-AUT" nella quale inserire le rispettive autorizzazioni, bene, sarò l'unico in Italia, ma ammetto di non aver bene compreso la modalità di compilazione. Mi aiutate?
Nello specifico, l'azienda ha una autorizzazione allo stoccaggio a recupero in R12/R13 e smaltimento in D14/D15
le domande sono:
1) nel caso della autorizzazione allo stoccaggio, nel campo "Tipo Autorizzazione" quale voce devo selezionare?
2) avendo la stessa azienda anche autorizzazione al trasporto in Ordinaria, con cat. 1F, 4F e 8F, la stessa autorizzazione deve essere ugualmente inserita? e come? separatamente per le singole categorie (avendo date scadenza differenti) o in forma unica? e con che "Tipo Autorizzazione"?
spero di essere riuscito a spiegare le mie perplessità e Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
penso che molti di voi, come me, sono già alle prese con la compilazione del MUD 2018.
Penso che tutti avrete notato l'inserimento di una nuova scheda: "SA-AUT" nella quale inserire le rispettive autorizzazioni, bene, sarò l'unico in Italia, ma ammetto di non aver bene compreso la modalità di compilazione. Mi aiutate?
Nello specifico, l'azienda ha una autorizzazione allo stoccaggio a recupero in R12/R13 e smaltimento in D14/D15
le domande sono:
1) nel caso della autorizzazione allo stoccaggio, nel campo "Tipo Autorizzazione" quale voce devo selezionare?
2) avendo la stessa azienda anche autorizzazione al trasporto in Ordinaria, con cat. 1F, 4F e 8F, la stessa autorizzazione deve essere ugualmente inserita? e come? separatamente per le singole categorie (avendo date scadenza differenti) o in forma unica? e con che "Tipo Autorizzazione"?
spero di essere riuscito a spiegare le mie perplessità e Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
schinoecologia- Nuovo Utente
Re: MUD 2018 - Nuova scheda Autorizzazioni
Ciaoschinoecologia ha scritto:
Dipende da come sei autorizzato (ordinaria, semplificata)
Le iscrizioni all'ANGA non vengono riportateschinoecologia ha scritto:
Paolo
Paolo UD- Utente Attivo
Le autorizzazioni sono in Ordinaria...
schinoecologia- Nuovo Utente
quindi segli la prima voce
Paolo UD- Utente Attivo
Approfitto del post esporvi un mio quesito. Ma coloro che effettuato il solo trasporto per conto terzi non devono compilare la scheda SAU_AUT?
Transporter- Utente Attivo
Transporter ha scritto:Approfitto del post esporvi un mio quesito. Ma coloro che effettuato il solo trasporto per conto terzi non devono compilare la scheda SAU_AUT?
ma leggerere quantomento la "scheda di sintesi" no?
http://www.ecocerved.it/News#855-novita-sul-mud-2018
2 Modifiche rispetto al 2017
Le novità principali che vengono introdotte sono le seguenti:
1) Tutti i soggetti in possesso di autorizzazione, anche in procedura semplificata, allo svolgimento di attività di
recupero o smaltimento rifiuti dovranno comunicare, tramite la scheda SA-AUT, una serie di informazioni relative
alle autorizzazioni in loro possesso quali: tipo di autorizzazione, ente che ha rilasciato l’autorizzazione e data di
rilascio e scadenza, operazioni di recupero e smaltimento autorizzate, e capacità complessiva autorizzata.
come vedi non si parla di attività di trasporto...
PiazzaPulita- Utente Attivo
come avevo scritto sopra , le iscrizioni all'ANGA non vengono riportateTransporter ha scritto:Approfitto del post esporvi un mio quesito. Ma coloro che effettuato il solo trasporto per conto terzi non devono compilare la scheda SAU_AUT?
Paolo UD- Utente Attivo
Domandina pedante: al pt. 5.2.1 dell'All. 1 del DPCM 28.12.17 cioé le "Istruzioni per la compilazione del MUD", alla data di rilascio della Scheda AUT si dice di <<riportare la data di autorizzazione più recente>>
il mio dubbio é : devo indicare la data più recente del 2017 (visto che la dichiarazione MUD 2018 copre l'attività 2017) ? oppure se ho fatto un rinnovo/aggiornamento nel 2018 devo indicare la data <<più recente>> entro il 30.04.18 ??
il mio dubbio é : devo indicare la data più recente del 2017 (visto che la dichiarazione MUD 2018 copre l'attività 2017) ? oppure se ho fatto un rinnovo/aggiornamento nel 2018 devo indicare la data <<più recente>> entro il 30.04.18 ??
vaghestelledellorsa- Utente Attivo
Io metterei la data più recente al momento della compilazione.
ciao
Paolo
ciao
Paolo
Paolo UD- Utente Attivo
... grazie per l'opinione, Paolo è il condizionale che mi agitaPaolo UD ha scritto:Io metterei .....
vaghestelledellorsa- Utente Attivo
MUD 2018-Nuova scheda Autorizzazioni
vaghestelledellorsa ha scritto:... grazie per l'opinione, Paolo è il condizionale che mi agitaPaolo UD ha scritto:Io metterei .....
Buongiorno, avendo un dubbio analogo, ho chiamato il numero verde di Ecocerved e mi hanno risposto di inserire l'ultima data autorizzata per cui nella scheda ho riportato quella di febbraio 2018.
ade- Nuovo Utente
Argomenti simili
» MUD 2018 - scheda SA-AUT
» Nuova scheda SA-RIC riciclaggio
» Nuova voce Area Movimentazione "COMPILA SCHEDA SISTRI PER CONTO TERZI"
» scheda sistri senza scheda movimentazione
» Autolavaggio - autorizzazioni
» Nuova scheda SA-RIC riciclaggio
» Nuova voce Area Movimentazione "COMPILA SCHEDA SISTRI PER CONTO TERZI"
» scheda sistri senza scheda movimentazione
» Autolavaggio - autorizzazioni
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: MUD
Pagina 1 di 1