Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
ROTTURA MEZZO SPURGO CONTENENTE RIFIUTO
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
ROTTURA MEZZO SPURGO CONTENENTE RIFIUTO
Buongiorno a tutti
Sono nuovo, complimenti per il forum. Spero di aver aperto il topic nella giusta sezione.
Avrei un quesito da porvi.
Io lavoro in un azienda di spurghi e trasporto rifiuti speciali in veneto. E' stato fatto recentemente un servizio presso un cliente di aspirazione di 10 mc con spurgo di 08.04.16 sf liquido.
PRODUTTORE: CLIENTE X
TRASPORTATORE: NOI
DESTINATARIO: IMPIANTO DI DESTINO
Effettuato il servizio, nel viaggio di ritorno, cioè nel tragitto tra il produttore e l'impianto di destino il mezzo (spurgo) si è guastato, e ce lo siamo fatti portare via dal carro attrezzi.
Attualmente il mezzo è in officina. Il produttore, giustamente chiede il peso sulla 4 copia per registrarlo. Ho fatto presente al mio titolare che bisogna fare qualcosa per porre rimedio, perché il produttore è obbligato a registrarlo e noi a fornire i dati della 4 copia.
Il mio titolare mi risponde: noi siamo a posto perché il mezzo si è guastato.
Premetto che non è il mio settore perché mi occupo di altro.
La mia domanda è:
Non bisogna fare denuncia all'arpav che il mezzo contenente il rifiuto è in officina? (Per la tracciabilità? )
Grazie a tutti
Sono nuovo, complimenti per il forum. Spero di aver aperto il topic nella giusta sezione.
Avrei un quesito da porvi.
Io lavoro in un azienda di spurghi e trasporto rifiuti speciali in veneto. E' stato fatto recentemente un servizio presso un cliente di aspirazione di 10 mc con spurgo di 08.04.16 sf liquido.
PRODUTTORE: CLIENTE X
TRASPORTATORE: NOI
DESTINATARIO: IMPIANTO DI DESTINO
Effettuato il servizio, nel viaggio di ritorno, cioè nel tragitto tra il produttore e l'impianto di destino il mezzo (spurgo) si è guastato, e ce lo siamo fatti portare via dal carro attrezzi.
Attualmente il mezzo è in officina. Il produttore, giustamente chiede il peso sulla 4 copia per registrarlo. Ho fatto presente al mio titolare che bisogna fare qualcosa per porre rimedio, perché il produttore è obbligato a registrarlo e noi a fornire i dati della 4 copia.
Il mio titolare mi risponde: noi siamo a posto perché il mezzo si è guastato.
Premetto che non è il mio settore perché mi occupo di altro.
La mia domanda è:
Non bisogna fare denuncia all'arpav che il mezzo contenente il rifiuto è in officina? (Per la tracciabilità? )
Grazie a tutti
Azmodan80- Nuovo Utente
Re: ROTTURA MEZZO SPURGO CONTENENTE RIFIUTO
Si trasborda il rifiuto su un altro mezzo, si fa un'annotazione di quanto avvenuto nell'apposito spazio del FIR e si va, col nuovo mezzo a scaricare.
Quindi:
a) il primo mezzo va in officina;
b) il secondo completa il viaggio, subito.
La 4^ copia è l'ultimo dei problemi; la norma prevede che sia inviata al produttore entro 90 giorni, per cui...
Quindi:
a) il primo mezzo va in officina;
b) il secondo completa il viaggio, subito.
La 4^ copia è l'ultimo dei problemi; la norma prevede che sia inviata al produttore entro 90 giorni, per cui...
Ultima modifica di cirillo il Mer Gen 24, 2018 11:40 am - modificato 1 volta.
cirillo- Moderatore
Grazie Cirillo.
Nell' eventualità che non ci sia la possibilità di fare questa operazione e è il mezzo restasse in officina?
A cosa si andrebbe in contro? Tempi?
Grazie
Nell' eventualità che non ci sia la possibilità di fare questa operazione e è il mezzo restasse in officina?
A cosa si andrebbe in contro? Tempi?
Grazie
Azmodan80- Nuovo Utente
hai 48 ore di tempo escludendo dal computo i giorni interdetti alla circolazione...
fatti rilasciare dall'officina una dichiarazione che il mezzo è stato fermo per riparazione dalle ore .... del giorno.... alle ore ... del giorno ... e quando avrai la quarta copia la manderai al produttore, che intanto può fare le sue registrazioni con il peso in partenza (anche presunto che sia, l'importante è che abbia apposto la X su peso da verificare in quest'ultimo caso)...
fatti rilasciare dall'officina una dichiarazione che il mezzo è stato fermo per riparazione dalle ore .... del giorno.... alle ore ... del giorno ... e quando avrai la quarta copia la manderai al produttore, che intanto può fare le sue registrazioni con il peso in partenza (anche presunto che sia, l'importante è che abbia apposto la X su peso da verificare in quest'ultimo caso)...
magonero- Utente Attivo
Argomenti simili
» ROTTURA DEL MEZZO
» Attribuzione H14 a rifiuto contenente idrocarburi
» smaltimento rifiuto contenente idrochinone
» classificazione rifiuto liquido - spurgo piezometri
» scelta pannelli classe 2 e 3 ADR
» Attribuzione H14 a rifiuto contenente idrocarburi
» smaltimento rifiuto contenente idrochinone
» classificazione rifiuto liquido - spurgo piezometri
» scelta pannelli classe 2 e 3 ADR
Pagina 1 di 1