Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
scelta pannelli classe 2 e 3 ADR
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
scelta pannelli classe 2 e 3 ADR
Buonasera a tutti,sono nuovo iscritto. volevo sapere per effettuare un trasporto di colli che appartengono alla classe 2 e 3 che tipo di tabella deve essere applicata al mezzo avanti e dietro e se serve uno omologazione del mezzo. grazie un saluto a greta1978. ho constatato che e molto preparata sull'adr
ROCCO1980- Nuovo Utente
Re: scelta pannelli classe 2 e 3 ADR
Ciao Rocco,
per il trasporto in colli non serve che il mezzo sia omologato.
I pannelli da applicare davanti e dietro il mezzo sono quelli arancio senza numeri.
(qui ci sono persone molto più preparate di me, comunque faccio del mio meglio, grazie)
I pannelli da applicare davanti e dietro il mezzo sono quelli arancio senza numeri.
(qui ci sono persone molto più preparate di me, comunque faccio del mio meglio, grazie)
I pannelli da applicare davanti e dietro il mezzo sono quelli arancio senza numeri
confermo in pieno.
I pannelli da applicare davanti e dietro il mezzo sono quelli arancio senza numeri
confermo in pieno.
massimilianom- Utente Attivo
grazie tanto per l'informazione
ROCCO1980- Nuovo Utente
autotreno mezzo "in colli" e mezzo "alla rinfusa"
mi "accozzo" a questo thread per chiedere lumi su pannellatura e placcatura di un caso particolare:
1) Viaggio con una unità di trasporto composta da motrice + rimorchio;
2) Su uno dei due veicoli trasporto solo colli ADR, sull'altro un cassone con merce ADR alla rinfusa
3) Per la pannellatura è facile: pannello neutro davanti e dietro sulla motrice e pannello neutro posteriormente sul rimorchio (indipendentemente dal fatto che io abbia stivato i colli sulla motrice o sul rimorchio ... sembra banale ma mi serve ad introdurre il prossimo punto 4 )
4) .... e le placche di pericolo ??
4.1) se la merce alla rinfusa ce l'ho davanti sulla motrice allora niente placche (CARTELLI ETICHETTA) sul rimorchio (che contiene colli) tranne una replicata dietro (??) ma SI alle placche sulla motrice sia sui lati che dietro
4.2) se la merce alla rinfusa ce l'ho dietro sul rimorchio allora SI alle placche su tre lati del rimorchio ma niente placche sulla motrice che contiene colli
ORA IL DUBBIO: nel caso 4.2 la placca posizionata dietro farebbe apparire insufficiente l'assenza di placche sulla motrice poichè non è immediatamente chiaro che contiene colli e l'unità di trasporto in qs configurazione sembra piuttosto un autotreno tutto caricato alla rinfusa
invece nel caso 4.1 la sola placca "replicata" dietro al rimorchio farebbe apparire insufficiente l'assenza di placche sui lati del rimorchio ....
troppo cervellotico ??
1) Viaggio con una unità di trasporto composta da motrice + rimorchio;
2) Su uno dei due veicoli trasporto solo colli ADR, sull'altro un cassone con merce ADR alla rinfusa
3) Per la pannellatura è facile: pannello neutro davanti e dietro sulla motrice e pannello neutro posteriormente sul rimorchio (indipendentemente dal fatto che io abbia stivato i colli sulla motrice o sul rimorchio ... sembra banale ma mi serve ad introdurre il prossimo punto 4 )
4) .... e le placche di pericolo ??
4.1) se la merce alla rinfusa ce l'ho davanti sulla motrice allora niente placche (CARTELLI ETICHETTA) sul rimorchio (che contiene colli) tranne una replicata dietro (??) ma SI alle placche sulla motrice sia sui lati che dietro
4.2) se la merce alla rinfusa ce l'ho dietro sul rimorchio allora SI alle placche su tre lati del rimorchio ma niente placche sulla motrice che contiene colli
ORA IL DUBBIO: nel caso 4.2 la placca posizionata dietro farebbe apparire insufficiente l'assenza di placche sulla motrice poichè non è immediatamente chiaro che contiene colli e l'unità di trasporto in qs configurazione sembra piuttosto un autotreno tutto caricato alla rinfusa
invece nel caso 4.1 la sola placca "replicata" dietro al rimorchio farebbe apparire insufficiente l'assenza di placche sui lati del rimorchio ....
troppo cervellotico ??
vaghestelledellorsa- Utente Attivo
Argomenti simili
» Trasportatori conto proprio c.8 d.lgs. 152/06 iscrizione semplificata cat.2 classe F e cat.4 classe F
» Scelta codice CER
» Scelta moduli esame RT per chi è già Rt
» SCELTA NUMERO UNITA' LOCALI
» Antigelo / liquido raffreddamento - Scelta CER
» Scelta codice CER
» Scelta moduli esame RT per chi è già Rt
» SCELTA NUMERO UNITA' LOCALI
» Antigelo / liquido raffreddamento - Scelta CER
Pagina 1 di 1