Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Registrazione cronologica post movimentazione
3 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Produttori :: Gestire i propri rifiuti (casi aziendali)
Pagina 1 di 1
Registrazione cronologica post movimentazione
Buongiorno a tutti, ho necessità di far chiarezza su un problema accaduto il 18/07 u.s.
Un collega ha pianificato ed effettuato lo smaltimento di un armadio contaminato (17.02.04* - HP4) convinto, sbagliando, di aver già effettuato la registrazione cronologica in SISTRI. A smaltimento avvenuto ho verificato che in SISTRI vi è la scheda movimentazione correttamente compilata da tutti gli attori, ma nessuna registrazione di carico del rifiuto.
Cosa possiamo fare?
E' possibile compilare la scheda di carico a posteriori?
Ho chiamato SISTRI senza alcun risultato, oggi c'è la solita registrazione, dopodiché cade la linea (questa sì che è efficienza)
Grazie
Un collega ha pianificato ed effettuato lo smaltimento di un armadio contaminato (17.02.04* - HP4) convinto, sbagliando, di aver già effettuato la registrazione cronologica in SISTRI. A smaltimento avvenuto ho verificato che in SISTRI vi è la scheda movimentazione correttamente compilata da tutti gli attori, ma nessuna registrazione di carico del rifiuto.
Cosa possiamo fare?
E' possibile compilare la scheda di carico a posteriori?
Ho chiamato SISTRI senza alcun risultato, oggi c'è la solita registrazione, dopodiché cade la linea (questa sì che è efficienza)
Grazie
air63- Membro della community
Re: Registrazione cronologica post movimentazione
ma chi ha generato la scheda SISTRI? perché mi risulta che il sistema non ti permette di generare una scheda sistri se non hai almeno un kg di quel rifiuto in giacenza.
A meno che non abbiano modificato il software.
In ogni caso, questi errori per ora non sono sanzionati....
Paolo
A meno che non abbiano modificato il software.
In ogni caso, questi errori per ora non sono sanzionati....
Paolo
Paolo UD- Utente Attivo
La scheda di movimentazione è stata creata dal trasportatore.
Era quello che risultava anche a me, il mio collega sostiene che la registrazione di carico era stata fatta, ma non c'è traccia...
So che non è sanzionata, ma vorremmo sistemare la cosa.
Grazie
Ivan
Era quello che risultava anche a me, il mio collega sostiene che la registrazione di carico era stata fatta, ma non c'è traccia...
So che non è sanzionata, ma vorremmo sistemare la cosa.
Grazie
Ivan
E perché l'ha creata il trasportatore se voi siete soggetti iscritti?
Solo in caso di produttore non iscritto o di temporaneo non funzionamento del sistri da parte del produttore è ammesso che la scheda venga fatta dal soggetto che segue (in questo caso dal trasportatore)
Avete verificato che non ci siano differenze di fattori di pericolo o di stato fisico tra quello che dice di aver creato il vostro collega e la scheda fatta dal trasportatore?
Solo in caso di produttore non iscritto o di temporaneo non funzionamento del sistri da parte del produttore è ammesso che la scheda venga fatta dal soggetto che segue (in questo caso dal trasportatore)
Avete verificato che non ci siano differenze di fattori di pericolo o di stato fisico tra quello che dice di aver creato il vostro collega e la scheda fatta dal trasportatore?
Paolo UD- Utente Attivo
Se dopo:
- aver riflettuto sulla domanda posta da Paolo UD;
- aver fatto le verifiche proposte sempre da Paolo UD;
questo carico proprio non ci fosse, l'unica soluzione sta nel creare un carico e collegarlo alla scheda.
Anche perchè comunque SISTRI sa che è stato movimentato un rifiuto che non era in carico.
- aver riflettuto sulla domanda posta da Paolo UD;
- aver fatto le verifiche proposte sempre da Paolo UD;
questo carico proprio non ci fosse, l'unica soluzione sta nel creare un carico e collegarlo alla scheda.
Anche perchè comunque SISTRI sa che è stato movimentato un rifiuto che non era in carico.
Sciùr Colombo- Utente Attivo
La scheda è stata emessa dal trasportatore perché la chiave usb del collega non funziona, non riconosce le credenziali dei delegati (?); io sto cercando di risolvere la cosa con il duplicato usb in mio possesso, non senza difficoltà.
Ieri ho inserito la registrazione per poter collegare la scheda e salta fuori una movimentazione vecchia che fa riferimento al rifiuto , quindi il collega non ha inserito una registrazione di carico, come sostiene, ma una movimentazione, ergo mi sono ritrovato con una registrazione e due movimentazioni...
Per risolvere l'inconveniente ho annullato la vecchia scheda, compilata solo dal produttore, collegando la registrazione inserita alla scheda più recente senza successo.
Ieri ho inserito la registrazione per poter collegare la scheda e salta fuori una movimentazione vecchia che fa riferimento al rifiuto , quindi il collega non ha inserito una registrazione di carico, come sostiene, ma una movimentazione, ergo mi sono ritrovato con una registrazione e due movimentazioni...
Per risolvere l'inconveniente ho annullato la vecchia scheda, compilata solo dal produttore, collegando la registrazione inserita alla scheda più recente senza successo.
Hai hai già provato a rigenerare le credenziali dei delegati?
Accesso senza PIN > Pers. token remota
Accesso senza PIN > Pers. token remota
Sciùr Colombo- Utente Attivo
Il mio collega ha provato senza successo, purtroppo non posso verificare personalmente perché siamo in sedi differenti.
Sto cercando di collegare la movimentazione al registro (Area Movimentazione - Schede da collegare al Registro) ma non appare nessuna movimentazione da selezionare
Sto cercando di collegare la movimentazione al registro (Area Movimentazione - Schede da collegare al Registro) ma non appare nessuna movimentazione da selezionare
Argomenti simili
» ritardo registrazione carico e scarico / registrazione non cronologica
» Date registrazione cronologica
» consiglio su registrazione cronologica
» registrazione cronologica di scarico e collegamento schede sistri al registro cronologico
» registrazione documento movimentazione trasfrontalieri rifiuti
» Date registrazione cronologica
» consiglio su registrazione cronologica
» registrazione cronologica di scarico e collegamento schede sistri al registro cronologico
» registrazione documento movimentazione trasfrontalieri rifiuti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Produttori :: Gestire i propri rifiuti (casi aziendali)
Pagina 1 di 1