Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
ANTIVIRUS BLOCCA SISTRI
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
ANTIVIRUS BLOCCA SISTRI
Ciao a tutti,
ho un grosso problema...
Faccio per aprire il programma e l'antivirus me lo blocca perchè dice che il file è infettato... e adesso come faccio?
Aiutoooo!!!!
ho un grosso problema...
Faccio per aprire il programma e l'antivirus me lo blocca perchè dice che il file è infettato... e adesso come faccio?
Aiutoooo!!!!
sereold- Nuovo Utente
Re: ANTIVIRUS BLOCCA SISTRI
Non usarlo.
Supremoanziano- Utente Attivo
Bè nemmeno a volerlo non ci riesco... il problema è che oggi mi servirebbe e posso fare solo il formulario... e per le volte a venire come faccio se la chiavetta non funziona?
sereold- Nuovo Utente
se pensi ci sia un virus, ripassalo con l'antivirus o, come estrema ratio, ripristina la chiavetta usb (c'è una procedura appposita che, di solito, funziona...); se pensi non ci sia un virus, disabilita l'antivirus; se pensi che il virus sia sistri, allora procedi come dice supremoanziano !
cescal64- Utente Attivo
cescal64 ha scritto:se pensi non ci sia un virus, disabilita l'antivirus;
Figuriamoci se disabilito l'antivirus per far funzionare un sw che i ragazzi del primo anno di informatica avrebbero programmato meglio
Supremoanziano- Utente Attivo
Per Sereold
Che antivirus hai?
Alcuni aggiornamenti fanno riconoscere all'antivirus i file exe lanciati da usb come virus. A me e successo anche con la firma digitale.
hai provato disabilitando l'antivirus? Funziona?
C'è la possibilità di dire all'antivirus che è un falso positivo o inserirlo nelle eccezzioni?
Che antivirus hai?
Alcuni aggiornamenti fanno riconoscere all'antivirus i file exe lanciati da usb come virus. A me e successo anche con la firma digitale.
hai provato disabilitando l'antivirus? Funziona?
C'è la possibilità di dire all'antivirus che è un falso positivo o inserirlo nelle eccezzioni?
Mauro.Fante- Utente Attivo
L'antivirus è avast...
Non vorri però disabilitandolo creare danni, se fosse davvero infettato il file
Non vorri però disabilitandolo creare danni, se fosse davvero infettato il file
sereold- Nuovo Utente
Avast è l'antivirus del mio esempio. la nuova versione crea problemi per gli eseguibili lanciati da supporti removibili.
Attenzione perchè cancella il file stesso rendendo inutilizzabile il dispositivo.
Se sei fortunato (come nel mio caso) manda il file nel cestino virus da dove puoi ripristinarlo.
Sinceramente non ricordo come ho fatto (sono passati alcuni mesi) ma sono riuscito ad inserire nelle eccezzioni di avast il nome del file in modo che non lo consideri un virus.
prova a "smanettare" nelle impistazioni di avast, oppure sentire qualche informatico
Attenzione perchè cancella il file stesso rendendo inutilizzabile il dispositivo.
Se sei fortunato (come nel mio caso) manda il file nel cestino virus da dove puoi ripristinarlo.
Sinceramente non ricordo come ho fatto (sono passati alcuni mesi) ma sono riuscito ad inserire nelle eccezzioni di avast il nome del file in modo che non lo consideri un virus.
prova a "smanettare" nelle impistazioni di avast, oppure sentire qualche informatico
Mauro.Fante- Utente Attivo
E' come se tu fossi nel caso di "imposssibilità ad usare il sistema", fai compilare la scheda dal soggetto che ti precede o ti segue nella movimentazione e poi ci lavori con calma.
Sciùr Colombo- Utente Attivo
si farò così, sto cercando di vedere se escludendo il file dall'antivirus funziona, nel frattempo farò compilare la scheda
sereold- Nuovo Utente
Mauro.Fante ha scritto:Avast è l'antivirus del mio esempio. la nuova versione crea problemi per gli eseguibili lanciati da supporti removibili.
Grande!!!! ho ripristinato il file dal cestino e inserito nelle esclusioni e adesso funziona!!!
Grazie mille a te e a tutti gli altri per l'aiuto!!!
sereold- Nuovo Utente
Argomenti simili
» SCHEDA SISTRI SI BLOCCA
» Nuova pagina del sito SISTRI: "Dati utilizzo del Sistema SISTRI"
» compilazione scheda sistri per scarico giacenza avvio utilizzo sistri
» Ma come caricare sul sistri i FORMULARI DEI TRASPORTATORI CONTO PROPRIO SENZA SISTRI?
» SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE
» Nuova pagina del sito SISTRI: "Dati utilizzo del Sistema SISTRI"
» compilazione scheda sistri per scarico giacenza avvio utilizzo sistri
» Ma come caricare sul sistri i FORMULARI DEI TRASPORTATORI CONTO PROPRIO SENZA SISTRI?
» SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE
Pagina 1 di 1