Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Piano di security per pochi grammi
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Piano di security per pochi grammi
Devo spedire pochi grammi (circa 100 g) di cianuro di potassio (UN 1680 CIANURO DI POTASSIO, SOLIDO, 6.1, PG I ).
Se interpreto bene la Tabella 1.10.3.1.2 basta che supero 0 kg dovrei farlo; nel mio caso sarebbe 0,1 kg che sarebbe maggiore di 0 kg.
Un collega mi ha detto che fino ad 1 kg non importava ma non convince.
Devo fare il piano della security?
Se interpreto bene la Tabella 1.10.3.1.2 basta che supero 0 kg dovrei farlo; nel mio caso sarebbe 0,1 kg che sarebbe maggiore di 0 kg.
Un collega mi ha detto che fino ad 1 kg non importava ma non convince.
Devo fare il piano della security?
vishwas- Membro della community
Re: Piano di security per pochi grammi
C'è comunque l'esenzione ai sensi del 1.1.3.6.2
benassaisergio- Utente Attivo
La categoria di trasporto è 1 quindi potrei portare in esenzione fino a 20 kg se viaggiasse in modo esclusivo senza altre merci pericolose o comunque all'interno dei limiti della "quantità massima totale per unità di trasporto" se con altre merci pericolose.
Ciò mi permetterebbe di evitare di fare il piano della security.
Dico bene?
Ciò mi permetterebbe di evitare di fare il piano della security.
Dico bene?
quindi i kg sono 20 e non 1 come diceva il "collega".benassaisergio ha scritto:C'è comunque l'esenzione ai sensi del 1.1.3.6.2
Dagli amici mi guardi Dio, che dai nemici mi guardo io.
vaghestelledellorsa- Utente Attivo
Non avevo considerato l'ipotesi delle quantità esenti (3.5), anche se troppo laboriosa.
L'esenzione per tale rubrica è E5 che corrisponde ad 1 grammo come quantità massima netta per imballaggio interno e 300 grammi come quantità massima netta per imballaggio esterno.
Per i miei 100 garmmi, se faccio 100 confezioni interne da 1 grammo rispetterei il limite dell'imballaggio interno ed esterno che come ho detto sono 300 grammi.
Anche seguendo questa strada non sarei obbligato al piano della security.
Sto vaneggiando o son desto?
L'esenzione per tale rubrica è E5 che corrisponde ad 1 grammo come quantità massima netta per imballaggio interno e 300 grammi come quantità massima netta per imballaggio esterno.
Per i miei 100 garmmi, se faccio 100 confezioni interne da 1 grammo rispetterei il limite dell'imballaggio interno ed esterno che come ho detto sono 300 grammi.
sicuro di non aver sniffato un po' di UN 3497 ??vishwas ha scritto:Non avevo considerato l'ipotesi delle quantità esenti (3.5), anche se troppo laboriosa.
ti stai complicando la vita ! Esenzione parziale e buon viaggio ... a meno che tu non debba spedire poi per via aerea ...
vaghestelledellorsa- Utente Attivo
Se pensa di utilizzare il capitolo 3.5, credo che sarà uno dei pochi casi in cui viene utilizzato nella pratica.
Comunque, certo, sarebbe esente dal piano di security (e da quasi tutto l'ADR), ma è sicuro di avere a disposizione imballaggi che rispettano 3.5.2 e 3.5.3 ?
Forse meglio 1.1.3.6.2 (anche se ci sono diverse altre disposizioni ADR da rispettare)
Comunque, certo, sarebbe esente dal piano di security (e da quasi tutto l'ADR), ma è sicuro di avere a disposizione imballaggi che rispettano 3.5.2 e 3.5.3 ?
Forse meglio 1.1.3.6.2 (anche se ci sono diverse altre disposizioni ADR da rispettare)
benassaisergio- Utente Attivo
Certo che utilizzerò quella che ha suggerito Lei Ing. Sergio Benassai. I suoi interventi sono sempre molto qualificati ed autorevoli.
Quella della quantità esente era un'ipotesi "a scopo didattico" se così si può dire.
Grazie ad entrambi
Quella della quantità esente era un'ipotesi "a scopo didattico" se così si può dire.
Grazie ad entrambi
Argomenti simili
» PIANO DELLA SECURITY
» adozione piano security
» Sistri a pochi giorni.......
» Formazione in materia di Security
» Spedizione cloro in bombole: esenzione o security?
» adozione piano security
» Sistri a pochi giorni.......
» Formazione in materia di Security
» Spedizione cloro in bombole: esenzione o security?
Pagina 1 di 1