Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Sentenza Consiglio di Stato 23 ottobre 2014, n. 5242
2 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: SISTRI :: Iscrizione :: Iscrizioni, variazioni e cancellazioni
Pagina 1 di 1
Sentenza Consiglio di Stato 23 ottobre 2014, n. 5242
..... benché il rifiuto urbano tritovagliato possa essere considerato un “nuovo” rifiuto....
Il rifiuto tritovagliato continua quindi ad essere assoggettato al regime dei rifiuti urbani “ma solo ai
fini dello smaltimento”........
Il rifiuto tritovagliato continua quindi ad essere assoggettato al regime dei rifiuti urbani “ma solo ai
fini dello smaltimento”........
magonero- Utente Attivo
Re: Sentenza Consiglio di Stato 23 ottobre 2014, n. 5242
... e che vor dì?
come dice un amica mia medico, "eccone un altro morto di raffreddore..."
come dice un amica mia medico, "eccone un altro morto di raffreddore..."
be è una novità, è un nuovo rifiuto, si attribuisce il codice 19.. (al tritovaglio da rifiuti urbani), solo ai fini dello smaltimento rimane assoggettato al regime dei rifiuti urbani (autosufficenza almeno regionale).. diciamo un mix all'italiana...
magonero- Utente Attivo
@ magonero (a proposito, auguri per il tuo recente festeggiamento!) : il concetto era chiaro, ahinoi...
qualcuno dovrebbe essere così gentile, tuttavia, di spiegare al CdS che se loro li ritengono "urbani", quale che sia il punto di vista per cui lo dicono, ci procureranno l'ennesima -e stavolta proprio inconsulta- procedura di infrazione: in europa non è previsto da tanto (14 anni) che gli RSU finiscano in discarica... ormai, dovremmo stare ampiamente sotto del 35% di marcescibili rispetto al quantitativo mandato in discarica del 1995!!!
Ma un'anima candida che si sia letto non dico la Dir CE 32/99 ma almeno almeno il ns. D.Lgs. 36/03? Nemmeno a parlarne, eh?
.... e io che mi chiedevo perchè tutti continuano ad ignorare la Dir CE 76/2000
qualcuno dovrebbe essere così gentile, tuttavia, di spiegare al CdS che se loro li ritengono "urbani", quale che sia il punto di vista per cui lo dicono, ci procureranno l'ennesima -e stavolta proprio inconsulta- procedura di infrazione: in europa non è previsto da tanto (14 anni) che gli RSU finiscano in discarica... ormai, dovremmo stare ampiamente sotto del 35% di marcescibili rispetto al quantitativo mandato in discarica del 1995!!!
Ma un'anima candida che si sia letto non dico la Dir CE 32/99 ma almeno almeno il ns. D.Lgs. 36/03? Nemmeno a parlarne, eh?
.... e io che mi chiedevo perchè tutti continuano ad ignorare la Dir CE 76/2000
se è riferito al mio compl... grazie mille.. solo qualche anno in più che si accumula al cumulo dei precedenti....
se non erro l'abbiamo anche già presa altra batosta dalla Corte di Giustizia Europea, e mi riferisco alla situazione della Regione Lazio ove " L’Italia non ha adottato le misure necessarie al fine di evitare che parte dei rifiuti urbani, conferiti nelle
discariche laziali, non venga sottoposto al “trattamento adeguato” richiesto a tutela della salute e
dell’ambiente ed inoltre L ’Italia è stata condannata anche per il deficit di trattamento meccanico-biologico (Tmb) registrato
nella stessa Regione Lazio, confermato anche dagli accordi formalizzati nel corso del 2013 al fine di
portare i rifiuti fuori Regione."
siamo propriuo bravi.....
se non erro l'abbiamo anche già presa altra batosta dalla Corte di Giustizia Europea, e mi riferisco alla situazione della Regione Lazio ove " L’Italia non ha adottato le misure necessarie al fine di evitare che parte dei rifiuti urbani, conferiti nelle
discariche laziali, non venga sottoposto al “trattamento adeguato” richiesto a tutela della salute e
dell’ambiente ed inoltre L ’Italia è stata condannata anche per il deficit di trattamento meccanico-biologico (Tmb) registrato
nella stessa Regione Lazio, confermato anche dagli accordi formalizzati nel corso del 2013 al fine di
portare i rifiuti fuori Regione."
siamo propriuo bravi.....
magonero- Utente Attivo
Argomenti simili
» Rifiuti Urbani Tritovagliati (191212), Speciali o Urbani?
» Consiglio di stato in merito ai rifiuti urbani trattati cer 191212
» Schema di regolamento per la gestione dei materiali da scavo. Parere del Consiglio di Stato
» MUD2013 non verrà richiesto lo stato fisico:ma in alcuni casi rifiuti con stesso codice vengono smaltiti con stato fisico diverso
» 6 giugno 2014: Assemblea generale Albo nazionale gestori ambientali 2014
» Consiglio di stato in merito ai rifiuti urbani trattati cer 191212
» Schema di regolamento per la gestione dei materiali da scavo. Parere del Consiglio di Stato
» MUD2013 non verrà richiesto lo stato fisico:ma in alcuni casi rifiuti con stesso codice vengono smaltiti con stato fisico diverso
» 6 giugno 2014: Assemblea generale Albo nazionale gestori ambientali 2014
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: SISTRI :: Iscrizione :: Iscrizioni, variazioni e cancellazioni
Pagina 1 di 1