Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Stato fisico rifiuti GASSOSI
2 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Classificazione :: Attribuzione del codice CER
Pagina 1 di 1
Stato fisico rifiuti GASSOSI
Buon pomeriggio,
è più che altro un confronto e un'osservazione che voglio condividere con tutti Voi:
se devo smaltire del gas (ovviamente stoccato in bombole), nel caso specifico parliamo di gas refrigerante, lo stato fisico sarà solido ed il peso stimato deve comprendere il peso dell'imballaggio cioè la bombola.... giusto?
Ma se quanto sopra è corretto, perché se smaltisco una soluzione acida contenuta in taniche lo stato fisico diventa liquido??
Grazie in anticipo per il Vostro prezioso contributo
è più che altro un confronto e un'osservazione che voglio condividere con tutti Voi:
se devo smaltire del gas (ovviamente stoccato in bombole), nel caso specifico parliamo di gas refrigerante, lo stato fisico sarà solido ed il peso stimato deve comprendere il peso dell'imballaggio cioè la bombola.... giusto?
Ma se quanto sopra è corretto, perché se smaltisco una soluzione acida contenuta in taniche lo stato fisico diventa liquido??
Grazie in anticipo per il Vostro prezioso contributo
harl- Utente Attivo
Re: Stato fisico rifiuti GASSOSI
L'emissione gassosa è esclusa dall'ambito della parte 4 del TUA, per cui non è rifiuto.
Lo diventa soltanto quando sotto forma di gas stoccato in contenitori a pressione, dove la "bombola" non è un semplice imballaggio che la contiene bensì parte integrante del rifiuto.
16 05 - gas in contenitori a pressione ......
Lo diventa soltanto quando sotto forma di gas stoccato in contenitori a pressione, dove la "bombola" non è un semplice imballaggio che la contiene bensì parte integrante del rifiuto.
CROCIDOLITE- Utente Attivo
CROCIDOLITE ha scritto:L'emissione gassosa è esclusa dall'ambito della parte 4 del TUA, per cui non è rifiuto.
Grazie innanzitutto per la tempestiva risposta.
Mi viene un dubbio: ho caratterizzato bene assegnando il cer 14.06.01*?
e in questo caso lo stato fisico è solido o gassoso??
harl- Utente Attivo
harl ha scritto:CROCIDOLITE ha scritto:L'emissione gassosa è esclusa dall'ambito della parte 4 del TUA, per cui non è rifiuto.
Grazie innanzitutto per la tempestiva risposta.
Mi viene un dubbio: ho caratterizzato bene assegnando il cer 14.06.01*?
e in questo caso lo stato fisico è solido o gassoso??
SE è un CFC o HCFC o un HFC direi di si. per quanto riguarda la seconda domanda, ho già risposto nel mio post precedente, (è solido)
CROCIDOLITE- Utente Attivo
Argomenti simili
» MUD2013 non verrà richiesto lo stato fisico:ma in alcuni casi rifiuti con stesso codice vengono smaltiti con stato fisico diverso
» Stato fisico rifiuti
» Identificazione dello stato fisico di un rifiuto
» MUD 2015 - STATO FISICO
» Classificazione gas estratti da climatizzatore domestico
» Stato fisico rifiuti
» Identificazione dello stato fisico di un rifiuto
» MUD 2015 - STATO FISICO
» Classificazione gas estratti da climatizzatore domestico
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Classificazione :: Attribuzione del codice CER
Pagina 1 di 1