Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 9:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 11:09 am
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 12:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 4:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 10:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
obblighi tenuta registro
3 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Registri c/s
Pagina 1 di 1
obblighi tenuta registro
Per cortesia qualcuno mi può rispondere?
un'azienda artigiana che assemblea parti di auto , hanno 10 dipendenti + il titolare , hanno l'obbligo della tenuta del registro rifiuti ? non producono nessun rifiuti pericolosi ?
per non avere l'obbligo della tenuta del registro quanti dipendenti al max puoi avere ?
grazie
un'azienda artigiana che assemblea parti di auto , hanno 10 dipendenti + il titolare , hanno l'obbligo della tenuta del registro rifiuti ? non producono nessun rifiuti pericolosi ?
per non avere l'obbligo della tenuta del registro quanti dipendenti al max puoi avere ?
grazie
luce- Membro della community
Re: obblighi tenuta registro
luce ha scritto:Per cortesia qualcuno mi può rispondere?
grazie
scusate volevo scrivere che non produce rifiuti pericolosi
l'obbligo della tenuta del registro per un'azienda artigiana che produce rifiuti anche non pericolosi c'è in ogni caso anche se vi opera il solo titolare senza dipendenti nè collaboratori famigliari.luce ha scritto:scusate volevo scrivere che non produce rifiuti pericolosiluce ha scritto:Per cortesia qualcuno mi può rispondere?
grazie
Ci sono delle eccezioni solo per alcune attività legate all'edilizia o servizi alla persona come acconciatori, estetiste ma, nel caso dell'attività in questione l'obbligo c'è, eccome.
p.s.
queste conoscenze di base non sono nemmeno l'ABC in materia ambientale; mi chiedo, è possibile che esistano ancora "questi" dubbi?
cirillo ha scritto:l'obbligo della tenuta del registro per un'azienda artigiana che produce rifiuti anche non pericolosi c'è in ogni caso anche se vi opera il solo titolare senza dipendenti nè collaboratori famigliari.luce ha scritto:scusate volevo scrivere che non produce rifiuti pericolosiluce ha scritto:Per cortesia qualcuno mi può rispondere?
grazie
Ci sono delle eccezioni solo per alcune attività legate all'edilizia o servizi alla persona come acconciatori, estetiste ma, nel caso dell'attività in questione l'obbligo c'è, eccome.
p.s.
queste conoscenze di base non sono nemmeno l'ABC in materia ambientale; mi chiedo, è possibile che esistano ancora "questi" dubbi?
ho questi dubbi perchè nel forum avevo appena letto che il numero dei dipendenti erano 3 , io , che ero rimasta "ai 10" di un tempo ... ho voluto porre al forum questa mia umile e stupida domanda, pensavo che il forum fosse accessibile a tutti, anche alle persone poco informate come me.
il forum è accessibile a tutti e non esistono domande stupide come, putroppo e te lo confermo, non esiste il nr. limite di dipendeti (nè 3 nè 10).luce ha scritto:ho questi dubbi perchè nel forum avevo appena letto che il numero dei dipendenti erano 3 , io , che ero rimasta "ai 10" di un tempo ... ho voluto porre al forum questa mia umile e stupida domanda, pensavo che il forum fosse accessibile a tutti, anche alle persone poco informate come me.
La questione poi dei "dubbi" è legata al fatto che, questa cosa dei dipendenti esiste dal 2006 con l'entrata in vigore del TUA (8 anni!).
La non conoscenza di questi obblighi di base è assolutamente pericolosa per le conseguenze che può avere in caso di controllo
cirillo ha scritto:il forum è accessibile a tutti e non esistono domande stupide come, putroppo e te lo confermo, non esiste il nr. limite di dipendeti (nè 3 nè 10).luce ha scritto:ho questi dubbi perchè nel forum avevo appena letto che il numero dei dipendenti erano 3 , io , che ero rimasta "ai 10" di un tempo ... ho voluto porre al forum questa mia umile e stupida domanda, pensavo che il forum fosse accessibile a tutti, anche alle persone poco informate come me.
La questione poi dei "dubbi" è legata al fatto che, questa cosa dei dipendenti esiste dal 2006 con l'entrata in vigore del TUA (8 anni!).
La non conoscenza di questi obblighi di base è assolutamente pericolosa per le conseguenze che può avere in caso di controllo
ok grazie per questo mi stavo informando.
Visto che sei così gentile nel rispondermi, devo attenermi all'art 190 205/2010 non ci sono state ulteriori integrazioni ? è questa la mia paura ....
si, però bisogna considerare che siamo in regime di "vacanza Sistri" con doppio regime (obbligo di registro anche per chi è soggetto al Sistri)luce ha scritto: devo attenermi all'art 190 205/2010
Buona sera,
oggi un mio cliente, (impresa artigiana che produce rifiuti non pericolosi con meno di dieci dipendenti) dopo che gli comunico di avergli vidimato il registro di carico e scarico mi "rimprovera" perché è convinto di essere escluso visto il numero di dipendenti.
La sua motivazione è che è esente dal MUD e quindi di riflesso anche per la tenuta del registro.
Voi che dite?
Grazie a tutti
(un cliente un po' ostico )
oggi un mio cliente, (impresa artigiana che produce rifiuti non pericolosi con meno di dieci dipendenti) dopo che gli comunico di avergli vidimato il registro di carico e scarico mi "rimprovera" perché è convinto di essere escluso visto il numero di dipendenti.
La sua motivazione è che è esente dal MUD e quindi di riflesso anche per la tenuta del registro.
Voi che dite?
Grazie a tutti
(un cliente un po' ostico )
Giuliggia- Utente Attivo
No, piuttosto, la domanda è: "Tu, che dici?"Giuliggia ha scritto:Voi che dite?
Beh, l'art. 190 è molto chiaro, non fa riferimento al numero di dipendenti né tanto meno al MUD.
Lavorazione artigianale (produzione porte e finestre) --> registro di carico e scarico SI
Lavorazione artigianale (produzione porte e finestre) meno di 10 dipendenti e solo rifiuti non pericolosi --> MUD NO.
Domani gli dirò l'importo delle sanzioni (lo so che è una cosa brutta ma la faccio a fin di bene) e poi vi dico cosa deciderà!
Lavorazione artigianale (produzione porte e finestre) --> registro di carico e scarico SI
Lavorazione artigianale (produzione porte e finestre) meno di 10 dipendenti e solo rifiuti non pericolosi --> MUD NO.
Domani gli dirò l'importo delle sanzioni (lo so che è una cosa brutta ma la faccio a fin di bene) e poi vi dico cosa deciderà!
Giuliggia- Utente Attivo
ecco...Giuliggia ha scritto:Beh, l'art. 190 è molto chiaro, non fa riferimento al numero di dipendenti né tanto meno al MUD.
Argomenti simili
» Tenuta del registro: cod. R e D
» TENUTA REGISTRO C/S RIFIUTI
» Tenuta registro C/S Intermediari: gestionale
» obbligatorietà per tenuta registro c/s
» Chiarimenti tenuta registro per cer 17 xx xx
» TENUTA REGISTRO C/S RIFIUTI
» Tenuta registro C/S Intermediari: gestionale
» obbligatorietà per tenuta registro c/s
» Chiarimenti tenuta registro per cer 17 xx xx
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Registri c/s
Pagina 1 di 1