Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
MANUALE GESTIONE RIFIUTI
+3
isamonfroni
Supremoanziano
ECOLOGIK
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
MANUALE GESTIONE RIFIUTI
Sono stato incaricato da un importante istituto di ricerca in campo medico alla redazione per una delle sue sedi del manuale di gestione rifiuti.
Secondo la vostra esperienza quali sono le variabili per determinare il compenso?? e a quanto ammonta lo stesso???
Secondo la vostra esperienza quali sono le variabili per determinare il compenso?? e a quanto ammonta lo stesso???
ECOLOGIK- Membro della community
Re: MANUALE GESTIONE RIFIUTI
100.000 Euro.
(poi è ovvio... facciamo fifty-fifty )
Supremoanziano- Utente Attivo
Supremoanziano ha scritto:100.000 Euro.
Qualcosina la date anche a me?
beh, brigante80, con un nik come il tuo... puoi chiedere qualsiasi cifra; sarà sempre considerata un'offerta che non si può rifiutarebrigante80 ha scritto:Sono stato incaricato da un importante istituto di ricerca in campo medico alla redazione per una delle sue sedi del manuale di gestione rifiuti.
forum molto serio a quanto vedo
no ...scusa...è la tua domanda che non ha ne capo ne coda....brigante80 ha scritto:forum molto serio a quanto vedo
erusservice- Utente Attivo
brigante80 ha scritto:forum molto serio a quanto vedo
Brigante, scusaci se abbiamo un po' scherzato.
Questo è un forum serissimo però, vedi, siccome la tua domanda è veramente un po' troppo vaga per essere seriamente presa sul serio, abbiamo celiato un po', giusto per sdrammatizzare.
Se ti hanno incaricato di redigere un manuale per la gestione dei rifiuti, chi lo ha fatto, avrà pensato che forse di rifiuti te ne intendevi.
E se te ne intendessi, almeno un po', probabilmente sapresti che il tempo necessario per redigere tale manuale può andare da un paio d'ore (nel caso di una piccola aziendina con rifiuti "facili", pochi e non pericolosi) fino a qualche settimana (per aziende complesse, con molte U.Locali, con problemi di classificazione rifiuti, stoccaggi provvisori, tempistiche di smaltimento, SISTRI o no, tipologie gestionali - riciclaggio, recupero, smaltimento ecc..).
Dunque sulla base della complessità della questione uno si regola per chiedere il compenso, partendo anche dal concetto che il "manuale" di che trattasi è già stato scritto dal Legislatore ed è ricompreso nell'intero corpus legislativo che va sotto il nome di Normativa ambientale.
Ringraziando il cielo, questo è ancora un settore in cui la professionalità e l'esperienza contano ancora qualcosa e non è ancora afflitto da veri e propri obbrobri, quali, ad esempio, i DVR realizzati con i software a 200 € cadauno, senza manco vedere l'azienda....
isamonfroni ha scritto:brigante80 ha scritto:forum molto serio a quanto vedo
Brigante, scusaci se abbiamo un po' scherzato.
Questo è un forum serissimo però, vedi, siccome la tua domanda è veramente un po' troppo vaga per essere seriamente presa sul serio, abbiamo celiato un po', giusto per sdrammatizzare.
Se ti hanno incaricato di redigere un manuale per la gestione dei rifiuti, chi lo ha fatto, avrà pensato che forse di rifiuti te ne intendevi.
E se te ne intendessi, almeno un po', probabilmente sapresti che il tempo necessario per redigere tale manuale può andare da un paio d'ore (nel caso di una piccola aziendina con rifiuti "facili", pochi e non pericolosi) fino a qualche settimana (per aziende complesse, con molte U.Locali, con problemi di classificazione rifiuti, stoccaggi provvisori, tempistiche di smaltimento, SISTRI o no, tipologie gestionali - riciclaggio, recupero, smaltimento ecc..).
Dunque sulla base della complessità della questione uno si regola per chiedere il compenso, partendo anche dal concetto che il "manuale" di che trattasi è già stato scritto dal Legislatore ed è ricompreso nell'intero corpus legislativo che va sotto il nome di Normativa ambientale.
Ringraziando il cielo, questo è ancora un settore in cui la professionalità e l'esperienza contano ancora qualcosa e non è ancora afflitto da veri e propri obbrobri, quali, ad esempio, i DVR realizzati con i software a 200 € cadauno, senza manco vedere l'azienda....
Grande Isa !!
erusservice- Utente Attivo
Perfetto
ma dato che si tratta di un forum ed importante è anche saper sintetizzare in linea di massima volevo sapere su quali parametri potermi basare.
Nella fattispecie si tratta di struttura con più di 10 dipendenti, esclusivamente produttrice di rifiuti tra cui anche rifiuti speciali pericolosi, in regime Sistri, effettua per gli urbani e gli assimilabili raccolta differenziata.
Nessuna criticità gestionale particolare, se poi devo fare l'elenco dei CER, ditemelo.
Ho l'impressione che si dia sui forum giudizi troppo affrettati, spesso non si considera che tanti professionisti non sono abituati al linguaggio dei forum magari omettendo in un primo momento cose utili.
E' questo uno dei motivi per cui non ho mai utilizzato i forum.
Chiedevo solo un range di opzioni in relazioni a complessità, in maniera direi generica come era la domanda.
Mai esprimere giudizi senza sapere con chi si ha a che fare, e rispondendo al "se te ne intendessi" probabilmente ne so quanto voi o più di voi.
Non volevo essere polemico ma non mi va giù essere giudicato in questo modo e con troppa facilità.
Mi spiace.
ma dato che si tratta di un forum ed importante è anche saper sintetizzare in linea di massima volevo sapere su quali parametri potermi basare.
Nella fattispecie si tratta di struttura con più di 10 dipendenti, esclusivamente produttrice di rifiuti tra cui anche rifiuti speciali pericolosi, in regime Sistri, effettua per gli urbani e gli assimilabili raccolta differenziata.
Nessuna criticità gestionale particolare, se poi devo fare l'elenco dei CER, ditemelo.
Ho l'impressione che si dia sui forum giudizi troppo affrettati, spesso non si considera che tanti professionisti non sono abituati al linguaggio dei forum magari omettendo in un primo momento cose utili.
E' questo uno dei motivi per cui non ho mai utilizzato i forum.
Chiedevo solo un range di opzioni in relazioni a complessità, in maniera direi generica come era la domanda.
Mai esprimere giudizi senza sapere con chi si ha a che fare, e rispondendo al "se te ne intendessi" probabilmente ne so quanto voi o più di voi.
Non volevo essere polemico ma non mi va giù essere giudicato in questo modo e con troppa facilità.
Mi spiace.
scusa due volte.
E' possibile che tu ne sappia più di noi, anzi è praticamente certo, però ti assicuro che rimarresti esterrefatto se conoscessi alcuni (molti) dei soggetti che scrivono e intervengono su questo Forum.
Rimarresti probabilmente sconvolto se ne conoscessi la professionalità prima ancora che il curriculum trentennale assolutamente dimostrabile.
Questo te lo posso assolutamente assicurare
Con ciò detto, nessuno di noi qui va a tassametro, nè tanto meno ci sono tariffari standard.
Come ti ho già detto può dipendere dal tempo che ci metterai e dalla complessità del lavoro.
Che ne sappiamo noi di qual'è il tuo incarico?
Tanto per dirne una, se tu avessi un incarico di consulenza, per esempio annuale, e fosse un incarico interessante, 4 procedure in croce per gestire i rifiuti, gliele potresti pure regalare.
Diversamente, se la cosa è facile come dici, e non hai un incarico complessivo, regolati con le ore che ci metti a scriverlo.
E' possibile che tu ne sappia più di noi, anzi è praticamente certo, però ti assicuro che rimarresti esterrefatto se conoscessi alcuni (molti) dei soggetti che scrivono e intervengono su questo Forum.
Rimarresti probabilmente sconvolto se ne conoscessi la professionalità prima ancora che il curriculum trentennale assolutamente dimostrabile.
Questo te lo posso assolutamente assicurare
Con ciò detto, nessuno di noi qui va a tassametro, nè tanto meno ci sono tariffari standard.
Come ti ho già detto può dipendere dal tempo che ci metterai e dalla complessità del lavoro.
Che ne sappiamo noi di qual'è il tuo incarico?
Tanto per dirne una, se tu avessi un incarico di consulenza, per esempio annuale, e fosse un incarico interessante, 4 procedure in croce per gestire i rifiuti, gliele potresti pure regalare.
Diversamente, se la cosa è facile come dici, e non hai un incarico complessivo, regolati con le ore che ci metti a scriverlo.
Nessuno mette in discussione i curricula di chi interviene in questo forum, ma se permetti in discussione con troppa facilità sono stato messo io, tra l'altro la prima volta che scrivo su un forum.
Comunque non era mio obiettivo sollevare tale polemica.
Mi regolerò come ho sempre fatto da me.
Grazie comunque.
Grazie comunque.
Appoggio in toto Isa..( non dovevi scusarti...non ne avevi bisogno!!)
ma quando uno scrive:
"Secondo la vostra esperienza quali sono le variabili per determinare il compenso?? e a quanto ammonta lo stesso???"
si fosse fermato ai primi punti interrogativi saresti stato trattato come "forumista"...
ma arrivare ai secondi punti interrogativi proprio non si puo'.....
ma quando uno scrive:
"Secondo la vostra esperienza quali sono le variabili per determinare il compenso?? e a quanto ammonta lo stesso???"
si fosse fermato ai primi punti interrogativi saresti stato trattato come "forumista"...
ma arrivare ai secondi punti interrogativi proprio non si puo'.....
bcrick- Utente Attivo
brigante80 ha scritto:Nessuno mette in discussione i curricula di chi interviene in questo forum, ma se permetti in discussione con troppa facilità sono stato messo io, tra l'altro la prima volta che scrivo su un forum.
Grazie comunque.
Sono d'accordo con bcrick.
Isa non doveva assolutamente scusarsi. Anzi, hai dato un'impressione ancora peggiore.
Supremoanziano- Utente Attivo
Supremoanziano ha scritto:
Isa non doveva assolutamente scusarsi.
Con la pioggia che è venuta stamattina, la sabbia si è accumulata tutta in un'altra stanza.......
e comunque al primo giro mi sono scusata del fatto che gli avevamo dato l'impressione di non essere seri.....
quella del secondo giro era ironica.....
.... giusto oggi fatta riunione sullo stesso tema in struttura "analoga" di rilevanza nazionale, tra gli argomenti i requisiti richiesti per potere affidare tale incarico a "veri" esperti: laurea, specializzazioni post laurea attinenti, esperienze pregresse documentate, abilitazione quale consulente ADR etc, etc. ; compresa verifica della situazione attuale di conformità alla norma, formazione degli addetti ............
mi fermo qui.
mi fermo qui.
homer- Utente Attivo
Argomenti simili
» manuale per gestione rifiuti
» Manuale Gestione Azienda
» Manuale Gestione azienda
» manuale gestione azienda e schermata
» RIFIUTI DA SELEZIONE MANUALE DI RIFIUTI MISTI DA DEMOLIZIONE 170904
» Manuale Gestione Azienda
» Manuale Gestione azienda
» manuale gestione azienda e schermata