Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Sistri e bonifica da amianto
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Sistri e bonifica da amianto
Ciao a tutti,
mi confrontavo poco fa con un amico/collega anche lui iscritto a questo forum in proposito alla partenza scaglionata (con la "a") dei diversi operatori soggetti al sistri.
Il dubbio era in merito all'obbligo di partenza per i produttori di rifiuti contenenti amianto.
Ora sono:
1) produttori,
2) ma per esercitare tale attività è necessaria l'iscrizione all'Albo nella cat 9 e/o 10 che recitano "attività di bonifica ..........."
Nel caso 1) partenza a marzo 2014
Nel caso 2) però, li vedo come gestori e quindi, partenza al 01.10.2013 (domani)
Personalmente sono per la 2) ma ho sentito "scuole di pensiero" diverse in proposito. Che ne pensate? Grazie
mi confrontavo poco fa con un amico/collega anche lui iscritto a questo forum in proposito alla partenza scaglionata (con la "a") dei diversi operatori soggetti al sistri.
Il dubbio era in merito all'obbligo di partenza per i produttori di rifiuti contenenti amianto.
Ora sono:
1) produttori,
2) ma per esercitare tale attività è necessaria l'iscrizione all'Albo nella cat 9 e/o 10 che recitano "attività di bonifica ..........."
Nel caso 1) partenza a marzo 2014
Nel caso 2) però, li vedo come gestori e quindi, partenza al 01.10.2013 (domani)
Personalmente sono per la 2) ma ho sentito "scuole di pensiero" diverse in proposito. Che ne pensate? Grazie
Personalmente sono per la 1).
L'attività di bonifica dei beni contenenti amianto non è attività di raccolta, trasporto, trattamento, recupero, smaltimento, commercio, intermediazione di rifiuti pericolosi (e non è nemmeno nuovo produttore, perché è produttore iniziale). Ovviamente le cose cambiano se oltre a bonificare esegue anche il trasporto.
L'attività di bonifica dei beni contenenti amianto non è attività di raccolta, trasporto, trattamento, recupero, smaltimento, commercio, intermediazione di rifiuti pericolosi (e non è nemmeno nuovo produttore, perché è produttore iniziale). Ovviamente le cose cambiano se oltre a bonificare esegue anche il trasporto.
zesec- Moderatore e Partner
Sì, c'è anche una vecchia FAQ: http://www.sistri.it/index.php?view=items&cid=3%3AIscrizione+e+Operativit%C3%A0&id=95%3A117-rifiuti-prodotti-nellambito-di-attivita-di-bonifica&option=com_quickfaq&Itemid=86
Admin- Amministratore
Cambiano nel senso che partirà a ottobre come trasportatore ed a marzo 2014 come produttore ?zesec ha scritto:Personalmente sono per la 1).
angel- Utente Attivo
Che sia da marzo 2014 lo chiarisce anche la circolare pubblicata poc'anzi dall'ottimo admin.
Quanto al trasporto, la circolare chiarisce anche quello.
Pensavo, dopo la Presty di aver già toccato il fondo: Orlando mi sta seccamente smentendo.
Quanto al trasporto, la circolare chiarisce anche quello.
Pensavo, dopo la Presty di aver già toccato il fondo: Orlando mi sta seccamente smentendo.
CROCIDOLITE- Utente Attivo
@Crocidolite
Mandi Frandi,
questione risolta allora....
Buine gnot
Mandi Frandi,
Buine gnot
Mandi fantat!cirillo ha scritto:@Crocidolite
Mandi Frandi,
Buine gnot
CROCIDOLITE- Utente Attivo
Argomenti simili
» Bonifica amianto: data di registrazione Carico su SISTRI e data di registrazione sul Registro
» Bonifica amianto
» mud bonifica amianto
» Iscrizione Sistri attività smaltimento amianto
» amianto modulo RE: domolizione o bonifica?
» Bonifica amianto
» mud bonifica amianto
» Iscrizione Sistri attività smaltimento amianto
» amianto modulo RE: domolizione o bonifica?
Pagina 1 di 1