Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Modulo Caratterizzazione di base del Rifiuto
3 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Classificazione :: Attribuzione del codice CER
Pagina 1 di 1
Modulo Caratterizzazione di base del Rifiuto
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di sapere se anche gli impianti di gestione di rifiuti non pericolosi, debbano richiedere la caratterizzazione di base del rifiuto.
Ricercando su internet ho visto che non esiste un modulo standard, ma ognuno l'ha personalizzato probabilmente in funzione delle diverse tipologie di impianto in cui opera, o delle esigenze organizzative. Esistono dei requisiti standard da dover indicare?
Avete dei consigli da offrirmi per garantire una certa tranquillità all'impianto circa i rifiuti che riceve da parte dei produttori?
Grazie in anticipo per la collaborazione
avrei bisogno di sapere se anche gli impianti di gestione di rifiuti non pericolosi, debbano richiedere la caratterizzazione di base del rifiuto.
Ricercando su internet ho visto che non esiste un modulo standard, ma ognuno l'ha personalizzato probabilmente in funzione delle diverse tipologie di impianto in cui opera, o delle esigenze organizzative. Esistono dei requisiti standard da dover indicare?
Avete dei consigli da offrirmi per garantire una certa tranquillità all'impianto circa i rifiuti che riceve da parte dei produttori?
Grazie in anticipo per la collaborazione
Tages- Membro della community
Re: Modulo Caratterizzazione di base del Rifiuto
hmmm io non mi sono mai posto il problema ho letto la normativa ho studiato il processo che genera il rifiuto e l'ho mandato agli impianti sempre allo stesso modo senza controllare se esistevano moduli o altro
Baseballz- Utente Attivo
La caratterizzazione di base riguarda chi conferisce in discarica, che poi sia opportuno farla sempre è un altro aspetto e sicuramente cambiano i contenuti rispetto a quanto stabilito nel decreto discariche. Ogni impianto si è fatto la propria "scheda di omologa" come meglio crede, trovane un pò ed ispirati a quelle, se poi si gestiscono rifiuti non pericolosi con codice a specchio direi che è MOLTO opportuno averla, sottoscritta dal produttore.
homer- Utente Attivo
Grazie, abbiamo infatti provveduto a procedere in questo modo.
homer ha scritto:La caratterizzazione di base riguarda chi conferisce in discarica, che poi sia opportuno farla sempre è un altro aspetto e sicuramente cambiano i contenuti rispetto a quanto stabilito nel decreto discariche. Ogni impianto si è fatto la propria "scheda di omologa" come meglio crede, trovane un pò ed ispirati a quelle, se poi si gestiscono rifiuti non pericolosi con codice a specchio direi che è MOLTO opportuno averla, sottoscritta dal produttore.
Tages- Membro della community
Argomenti simili
» Rifiuto speciale vs Rifiuto urbano
» mud 2013 modulo TE-SP (rifiuto trasportato da terzi)
» [TOP] Caratterizzazione di base
» Eliminata la definizione di rifiuto assimilabile e rifiuto assimilato
» RIFIUTO O NON RIFIUTO?? (giacenze sempre zero)
» mud 2013 modulo TE-SP (rifiuto trasportato da terzi)
» [TOP] Caratterizzazione di base
» Eliminata la definizione di rifiuto assimilabile e rifiuto assimilato
» RIFIUTO O NON RIFIUTO?? (giacenze sempre zero)
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Classificazione :: Attribuzione del codice CER
Pagina 1 di 1