Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
ALLUMNIO : LASTRE OFFSET E PROFILATI
3 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Trasporto :: Trasporto conto proprio
Pagina 1 di 1
ALLUMNIO : LASTRE OFFSET E PROFILATI
Buongiorno agli " abitanti " del forum !!!
quesito :
una tipografia vuole "smaltire" (piu' corretto portare a recupero ) le lastre offset di scarto in alluminio.
Contatta un centro autorizzato al recupero che commercia rottami ( a cui le venderebbe ) .
Viene chiesto alla tipografia la movimentazione delle stesse con formulario rifuti.( oltre che ddt e success fattura vendita )
Il trasporto verrebbe effettuato dalla tipografia :
DEVE ESSERE ISCRITTO ALL'ALBO PER TRASPORTO CP ..rif spec non pericolosi. GIUSTO ????
SE LE TRASPORTA SENZA E' TRASPORTO NON AUTORIZZATO .
La diattriba nasce perche' il centro sostiene che basta il formulario con produttore e trasportatore la tipografia ( senza iscriz albo ) confermando la cosa cosi come viene fatta per es dalle ditte serramentiste ...con gli scarti di profilati.
Secondo me non e' affatto corretto e tutti ( sia tipograf che serramentisti DEVONO essere autorizzati al trasporto CP )
a meno che non mi sia perso qualche legge \ decreto o altro riguardante specificatamente quelle tipologie di materiali.
chiedo cortesemente lumi.
ringraziando saluto . Maurizio
l
quesito :
una tipografia vuole "smaltire" (piu' corretto portare a recupero ) le lastre offset di scarto in alluminio.
Contatta un centro autorizzato al recupero che commercia rottami ( a cui le venderebbe ) .
Viene chiesto alla tipografia la movimentazione delle stesse con formulario rifuti.( oltre che ddt e success fattura vendita )
Il trasporto verrebbe effettuato dalla tipografia :
DEVE ESSERE ISCRITTO ALL'ALBO PER TRASPORTO CP ..rif spec non pericolosi. GIUSTO ????
SE LE TRASPORTA SENZA E' TRASPORTO NON AUTORIZZATO .
La diattriba nasce perche' il centro sostiene che basta il formulario con produttore e trasportatore la tipografia ( senza iscriz albo ) confermando la cosa cosi come viene fatta per es dalle ditte serramentiste ...con gli scarti di profilati.
Secondo me non e' affatto corretto e tutti ( sia tipograf che serramentisti DEVONO essere autorizzati al trasporto CP )
a meno che non mi sia perso qualche legge \ decreto o altro riguardante specificatamente quelle tipologie di materiali.
chiedo cortesemente lumi.
ringraziando saluto . Maurizio
l
ecomaury- Utente Attivo
- Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.11.11
Re: ALLUMNIO : LASTRE OFFSET E PROFILATI
Se vengono gestiti come rifiuti devono viaggiare su veicolo iscritto all'Albo gestori per quel CER.
Non vi sono dubbi.
Non vi sono dubbi.
Admin- Amministratore
- Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 51
Re: ALLUMNIO : LASTRE OFFSET E PROFILATI
quoto Admin,
qualsiasi movimento di rifiuti speciali deve essere effettuato da ditta iscritta all'A.G.A. (C.P. o C.T. che sia il trasporto)
L'unica cosa da dire è che, essendo il FIR (in questo caso) sostitutivo di ogni documento di trasporto, il DDT non deve essere fatto anche se viene emessa fattura di vendita del rifiuto trasportato.
Nella fattura andranno infatti riportati gli estremi del FIR, che è documento di certo più importatante ("fiscale" all'acquisto e "vidimato" prima dell'uso) di un DDT (semplice "pezzo di carta").
qualsiasi movimento di rifiuti speciali deve essere effettuato da ditta iscritta all'A.G.A. (C.P. o C.T. che sia il trasporto)
L'unica cosa da dire è che, essendo il FIR (in questo caso) sostitutivo di ogni documento di trasporto, il DDT non deve essere fatto anche se viene emessa fattura di vendita del rifiuto trasportato.
Nella fattura andranno infatti riportati gli estremi del FIR, che è documento di certo più importatante ("fiscale" all'acquisto e "vidimato" prima dell'uso) di un DDT (semplice "pezzo di carta").
_________________
si deficit fenum accipe stramen
cirillo- Moderatore
- Messaggi : 7405
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 69
Località : veneto
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Trasporto :: Trasporto conto proprio
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.