Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Ubicazione impianto di autodemolizione
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ubicazione impianto di autodemolizione
Salve a tutti,
chiedo innanzitutto scusa se ho sbagliato la tipologia di discussione (scrivo qui perché mi sembra la più inerente alla mia domanda), o nel caso non abbia, per errore, rispettato tutte le regole che ho comunque visionato.
La mia è solo una domanda a scopo informativo, rivolta a tutti voi che da quanto ho capito siete "del mestiere", o che comunque conoscete bene l'ambiente; qual'è secondo voi il posto migliore per creare un impianto, una sede di un'attività quale autodemolizione?
Naturalmente sono consapevole dei limiti, per legge, della collocazione di questi impianti in località ben precise, ovvero autorizzate, mi riferisco solamente alla locazione in senso di posizione "geografica".
Per intenderci: vicino ad una grande strada (vedi uscite autostrada)? Più verso la "campagna"? Vicino a particolari servizi (quali)?
Spero di essere stato chiaro, grazie a tutti anticipatamente.
chiedo innanzitutto scusa se ho sbagliato la tipologia di discussione (scrivo qui perché mi sembra la più inerente alla mia domanda), o nel caso non abbia, per errore, rispettato tutte le regole che ho comunque visionato.
La mia è solo una domanda a scopo informativo, rivolta a tutti voi che da quanto ho capito siete "del mestiere", o che comunque conoscete bene l'ambiente; qual'è secondo voi il posto migliore per creare un impianto, una sede di un'attività quale autodemolizione?
Naturalmente sono consapevole dei limiti, per legge, della collocazione di questi impianti in località ben precise, ovvero autorizzate, mi riferisco solamente alla locazione in senso di posizione "geografica".
Per intenderci: vicino ad una grande strada (vedi uscite autostrada)? Più verso la "campagna"? Vicino a particolari servizi (quali)?
Spero di essere stato chiaro, grazie a tutti anticipatamente.
Jybo- Nuovo Utente
Re: Ubicazione impianto di autodemolizione
Ciao, benvenuto sul forum.
Certo fai una bella domanda....
Credo che l'ubicazione ideale dipenda da vari fattori.
Ferma restando la collocazione "di legge", le considerazioni che dovrebbero guidarti sono queste:
*) il posto deve essere in una zona un po' nascosta, visto che oggettivamente un autodemolitore è abbastanza brutto da vedere
*) deve essere collocato su di una strada facilmente percorribile dai carri attrezzi (quindi evitare l'accesso su stradine strette e/o sterrate
*) puoi anche valutare se puoi convenzionarti con chi effettua il servizio di soccorso autostradale per vedere se ti recapita i veicoli incidentati (e in questo caso va bene l'autostrada)
*) altrettanto puoi valutare su puoi fare anche da deposito giudiziario per i veicoli sequestrati/rimossi (convenzione con vigili urbani/polizia stradale) e in questo caso è preferibile una collocazione più "urbana" e raggiungibile dai mezzi pubblici.
Come vedi le considerazioni da fare sono molteplici.
Certo fai una bella domanda....
Credo che l'ubicazione ideale dipenda da vari fattori.
Ferma restando la collocazione "di legge", le considerazioni che dovrebbero guidarti sono queste:
*) il posto deve essere in una zona un po' nascosta, visto che oggettivamente un autodemolitore è abbastanza brutto da vedere
*) deve essere collocato su di una strada facilmente percorribile dai carri attrezzi (quindi evitare l'accesso su stradine strette e/o sterrate
*) puoi anche valutare se puoi convenzionarti con chi effettua il servizio di soccorso autostradale per vedere se ti recapita i veicoli incidentati (e in questo caso va bene l'autostrada)
*) altrettanto puoi valutare su puoi fare anche da deposito giudiziario per i veicoli sequestrati/rimossi (convenzione con vigili urbani/polizia stradale) e in questo caso è preferibile una collocazione più "urbana" e raggiungibile dai mezzi pubblici.
Come vedi le considerazioni da fare sono molteplici.
Sono quasi totalmente d'accordo con Isa.
Il quasi è giustificato dal fatto che fare da deposito giudiziario c'è solo da rodersi il fegato.
Il quasi è giustificato dal fatto che fare da deposito giudiziario c'è solo da rodersi il fegato.
Supremoanziano- Utente Attivo
Supremoanziano ha scritto:Sono quasi totalmente d'accordo con Isa.
Ahahahaha vero, non ci avevo mica pensato.....
Se pensi (come quasi tutti gli autodemolitori che ho visto) di piazzare le carcasse all'aperto, cerca di trovare un posto con fognatura, che possa ricevere le meteoriche. Se ti chiedono di dover gestire tutte le acque meteo sono dolori....
Per il fatto dell'essere o no nascosto dipende da tante cose, fra le quali il senso estetico delle Commissioni autorizzative a cui - penso - parteciperai e comunque ci sono opere di mascheratura abbastanza efficienti, basta avere il denaro per farle.
Concordo con chi mi ha preceduto sull'importanza di essere in un posto servito.. andare a rintanarsi non è mai il massimo.
Per il fatto dell'essere o no nascosto dipende da tante cose, fra le quali il senso estetico delle Commissioni autorizzative a cui - penso - parteciperai e comunque ci sono opere di mascheratura abbastanza efficienti, basta avere il denaro per farle.
Concordo con chi mi ha preceduto sull'importanza di essere in un posto servito.. andare a rintanarsi non è mai il massimo.
CJM- Utente Attivo
Argomenti simili
» Autorizzazione impianto di autodemolizione "a lotti"
» conferimento diretto ad impianto autodemolizione
» concessionario auto che riceve autoveicoli fuori uso e li smaltisce presso un impianto di autodemolizione autorizzato.
» Passaggio R13 tra impianto in semplificata e impianto in ordinaria
» ubicazione del registro
» conferimento diretto ad impianto autodemolizione
» concessionario auto che riceve autoveicoli fuori uso e li smaltisce presso un impianto di autodemolizione autorizzato.
» Passaggio R13 tra impianto in semplificata e impianto in ordinaria
» ubicazione del registro
Pagina 1 di 1