Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Pubblicazione targhe veicoli e CER autorizzati - news dall'Albo
+8
Admin
erusservice
Lilika
sarabai
sueli
cirillo
CJM
PiazzaPulita
12 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Albo Gestori Ambientali
Pagina 1 di 1
Pubblicazione targhe veicoli e CER autorizzati - news dall'Albo
dalla home dell'Albo:
Dal primo luglio 2013 sono pubblicati per ogni impresa iscritta all'Albo i veicoli autorizzati con i relativi CER.
Per consultare le targhe scegliere la voce di menu "Elenco iscritti".
Selezionare un criterio di ricerca e cliccare sul "Dettaglio" dell'impresa di interesse.
L'elenco dei veicoli è disponibile in corrispondenza della "Lista mezzi" premendo il pulsante "Visualizza"
gran bella innovazione...
Dal primo luglio 2013 sono pubblicati per ogni impresa iscritta all'Albo i veicoli autorizzati con i relativi CER.
Per consultare le targhe scegliere la voce di menu "Elenco iscritti".
Selezionare un criterio di ricerca e cliccare sul "Dettaglio" dell'impresa di interesse.
L'elenco dei veicoli è disponibile in corrispondenza della "Lista mezzi" premendo il pulsante "Visualizza"
gran bella innovazione...
PiazzaPulita- Utente Attivo
CJM- Utente Attivo
Re: Pubblicazione targhe veicoli e CER autorizzati - news dall'Albo
che dire... finalmente!
cirillo ha scritto:che dire... finalmente!
dal 1 luglio etc..... ma oggi non funziona !
a me funziona... questo è il risultato sulla Municipalizzata del Comune di Roma
http://www.albogestoririfiuti.it/ElenchiIscritti.aspx#tipoRicerca=9&idImpresa=131047
in basso a dx "dettagli" su lista mezzi
http://www.albogestoririfiuti.it/ElenchiIscritti.aspx#tipoRicerca=9&idImpresa=131047
in basso a dx "dettagli" su lista mezzi
PiazzaPulita- Utente Attivo
Funziona. Grazie.
sarabai- Utente Attivo
CJM ha scritto:bello bravi
Mi accodo...
Lilika- Utente Attivo
scusate la domanda ...ma a questo punto è necessario avere una copia dell 'iscrizione all'albo dei trasportatori che vengono a scaricare nel mio impianto? non faccio prima ad andare sul sito e scaricare quello che mi serve?
erusservice- Utente Attivo
In pratica sì.
Però:
1) la consultazione non ha valore di una visura legale.
2) per i CER aspecifici (99) vedo che non è indicata la descrizione del rifiuto.
Però:
1) la consultazione non ha valore di una visura legale.
2) per i CER aspecifici (99) vedo che non è indicata la descrizione del rifiuto.
Admin- Amministratore
erusservice ha scritto:scusate la domanda ...ma a questo punto è necessario avere una copia dell 'iscrizione all'albo dei trasportatori che vengono a scaricare nel mio impianto? non faccio prima ad andare sul sito e scaricare quello che mi serve?
Per fare prima fai prima, e certamente questo archivio informatico velocizza le ricerche,
ma l'unico documento che ha valore legale è il cartaceo dell'iscrizione all'albo
be i trasportatori quando vengono a scaricare mi portano o mandano via mail una copia...che differenza fa a scaricarla?
E non va bene nemmeno quello, dovresti acquisire copia autentica del provvedimento.
Admin- Amministratore
ahh ecco ...c'è sempre da imparare ...ho sempre saputo (anche chiesto ai vari enti di controllo) che bastava avere la fotocopia...
Fotocopia si, ma con dichiarazione di conformità all'originale
Supremoanziano- Utente Attivo
...conformità all'originale?!?
...solo per portare la mia esperienza, seguendo diversi produttori di rifiuti in regime di AIA, tenuti quindi a fare le verifiche dall'autorizzazione ricevuta... nessuno dei vari controllori ARPA (alcune piuttosto pignole in tema di rifiuti... ) ha mai chiesto nulla di più della presenza (anche in solo formato .pdf) delle autorizzazioni dei trasportatori e degli smaltitori/recuperatori... ...
Salute a tutti.
...solo per portare la mia esperienza, seguendo diversi produttori di rifiuti in regime di AIA, tenuti quindi a fare le verifiche dall'autorizzazione ricevuta... nessuno dei vari controllori ARPA (alcune piuttosto pignole in tema di rifiuti... ) ha mai chiesto nulla di più della presenza (anche in solo formato .pdf) delle autorizzazioni dei trasportatori e degli smaltitori/recuperatori... ...
Salute a tutti.
cescal64- Utente Attivo
cescal64 ha scritto:...conformità all'originale?!?
Salute a tutti.
Cescal, hai ragione!
Però considera che la stragrande maggioranza dei produttori di rifiuti "si fida del camionista" quindi già avere una copia o un PDF è già un grande passo avanti.
Quel che volevo dire è che in caso di contestazione non si può dire "ho controllato sull'archivio informatico dell'Albo" sarebbe assai opportuno avere copia (conforme all'originale) del dispositivo.
Adesso non esageriamo.
"Dichiarazione conforme all'originale" non è altro che l'autocertificazione ex art.47 del DPR 445/2000.
Suvvia, non sarà così difficile e burocratico...
"Dichiarazione conforme all'originale" non è altro che l'autocertificazione ex art.47 del DPR 445/2000.
Suvvia, non sarà così difficile e burocratico...
Supremoanziano- Utente Attivo
isamonfroni ha scritto:
Però considera che la stragrande maggioranza dei produttori di rifiuti "si fida del camionista" quindi già avere una copia o un PDF è già un grande passo avanti.
Quel che volevo dire è che in caso di contestazione non si può dire "ho controllato sull'archivio informatico dell'Albo" sarebbe assai opportuno avere copia (conforme all'originale) del dispositivo.
ragionissima... spesso ci si fida del camionista soprattutto quando certi trasportatori hanno un parco macchine piuttosto corposo e autorizzazioni da decine di pagine, vien da pensare che abbiano autorizzato tutto e tutti ma è già capitato per esempio un carico con rimorchio autorizzato ma una motrice sconosciuta all'albo...
comunque, io per tranquillità la copia dell'autorizzazione me la faccio dare per archivio, ma d'ora in poi le verifiche le faccio on line, un'informazione di prima mano dall'albo la ritengo più affidabile dell'autocertificazione di chicchessia....
riger- Moderatore
.. e se lo stagista che ha fatto l'inserimento dei dati per conto dell'Albo ha sbagliato a digitare qualche numeretto? (targa, CER....)riger ha scritto:comunque, io per tranquillità la copia dell'autorizzazione me la faccio dare per archivio, ma d'ora in poi le verifiche le faccio on line, un'informazione di prima mano dall'albo la ritengo più affidabile dell'autocertificazione di chicchessia....
io credo e spero che le autorizzazioni le stampino dal database, non il contrario....cirillo ha scritto:.. e se lo stagista che ha fatto l'inserimento dei dati per conto dell'Albo ha sbagliato a digitare qualche numeretto? (targa, CER....)riger ha scritto:comunque, io per tranquillità la copia dell'autorizzazione me la faccio dare per archivio, ma d'ora in poi le verifiche le faccio on line, un'informazione di prima mano dall'albo la ritengo più affidabile dell'autocertificazione di chicchessia....
Voglio sperare cioè che mettano i dati nel database e poi con un click gli si presenti il doc del provvedimento, non che abbiano il provvedimento MI/000001 in word che modificano alla bisogna, insomma...
Comunque, se mi si presenta un trasportatore autorizzato all'albo per un CER, e poi non lo è, gli è andata di c**o che ha sbagliato lo stagista, ma ritengo la cosa difficile... sulle targhe impossibile, lo stagista si inventa una targa e il trasportatore ha un mezzo proprio con quella targa, è roba da Jucas Casella...
Se invece non trovo la targa o il CER prima di allertare l'FBI chiedo spiegazioni e, carta alla mano, tutto si risolve...
riger- Moderatore
E aggiungo... sia mai che Ecocerved ci ascolti...
Se le stesse informazioni potessero essere scaricate in XML, cosa abbastanza banale a questo punto, i destinatari e i produttori più attenti potrebbero importare i CER targa per targa nei gestionali, con margine di errore ancora più ridotto....
....ci fosse pure un webservice da integrare sarebbe il non plus ultra, ma questa è quasi fantascienza in Italia....
Se le stesse informazioni potessero essere scaricate in XML, cosa abbastanza banale a questo punto, i destinatari e i produttori più attenti potrebbero importare i CER targa per targa nei gestionali, con margine di errore ancora più ridotto....
....ci fosse pure un webservice da integrare sarebbe il non plus ultra, ma questa è quasi fantascienza in Italia....
riger- Moderatore
Argomenti simili
» Movimentazione di rifiuti in area privata: i veicoli devono essere autorizzati?
» News Albo - chiarimenti sui titoli di disponibilità dei veicoli per l’iscrizione all’Albo
» MUD Veicoli fuori uso - Come gestire i veicoli NON 209..
» Pubblicazione in Gazzetta Ufficiale
» PUBBLICAZIONE MINISTERO DELL'AMBIENTE
» News Albo - chiarimenti sui titoli di disponibilità dei veicoli per l’iscrizione all’Albo
» MUD Veicoli fuori uso - Come gestire i veicoli NON 209..
» Pubblicazione in Gazzetta Ufficiale
» PUBBLICAZIONE MINISTERO DELL'AMBIENTE
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Albo Gestori Ambientali
Pagina 1 di 1