Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Buone pratiche: il "doggybaggin"
4 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Sostenibilità ed educazione ambientale
Pagina 1 di 1
Buone pratiche: il "doggybaggin"
In molti paesi stranieri è una pratica comune chiedere una scatola di cartone o di plastica, a volte un sacchetto, dove mettere gli avanzi del pasto da portare a casa («Doggy bag» - borsa per il cane): si dà per scontato che spesso il cibo venga consumato il giorno dopo dal cliente ( http://www.terranauta.it/a1224/rifiuti_e_riciclo/g8_coldiretti_doggy_bag_michelle_obama_combatte_lo_spreco.html ).
Da noi non si usa, e se qualcuno lo fa si giustifica sottovoce al cameriere con imbarazzo dicendo che «a casa ho un pastore tedesco».
In un mondo dove gli sprechi alimentari costituiscono uno scandalo insopportabile (ed un problema ambientale) si tratta di pratiche che andrebbero invece incoraggiate. Complice la crisi economica, qualcosa sta cambiando anche nel belpaese:
http://www.earthdayitalia.org/Alimentazione/Doggy-bag-sempre-piu-comune-domandarla-anche-in-Italia
Da noi non si usa, e se qualcuno lo fa si giustifica sottovoce al cameriere con imbarazzo dicendo che «a casa ho un pastore tedesco».
In un mondo dove gli sprechi alimentari costituiscono uno scandalo insopportabile (ed un problema ambientale) si tratta di pratiche che andrebbero invece incoraggiate. Complice la crisi economica, qualcosa sta cambiando anche nel belpaese:
http://www.earthdayitalia.org/Alimentazione/Doggy-bag-sempre-piu-comune-domandarla-anche-in-Italia
Ultima modifica di Admin il Mar Apr 30, 2013 5:27 pm - modificato 1 volta.
Admin- Amministratore
Re: Buone pratiche: il "doggybaggin"
Conosco un ristorante in provincia di Arezzo, peraltro famosissimo dato che è spesso frequentato anche da R.Benigni, dove sono gli stessi ristoratori che ti impongono di portarti a casa gli avanzi.
Cosa che peraltro si rende pressochè obbligatoria dato che fanno porzioni talmente abbondanti che neppure un cavallo col verme solitario potrebbe onorare......... :breakfast:
Se poi ci aggiungete che non si spende neppure molto e che è in piena campagna.........
Cosa che peraltro si rende pressochè obbligatoria dato che fanno porzioni talmente abbondanti che neppure un cavallo col verme solitario potrebbe onorare......... :breakfast:
Se poi ci aggiungete che non si spende neppure molto e che è in piena campagna.........
isamonfroni ha scritto:Conosco un ristorante in provincia di Arezzo, peraltro famosissimo dato che è spesso frequentato anche da R.Benigni, dove sono gli stessi ristoratori che ti impongono di portarti a casa gli avanzi.
uauuu....mi posti l'indirizzzo in MP....per non fare pubbblicità!
Maverick- Utente Attivo
io, proprio per evitare di fare la figura di quella che si porta gli avanzi, mangio tuttissimo in loco...
Solo a casa della mia consuocera preferita ogni tanto provo con la richiesta di sportina: ma vengo dopo le nuore (tra cui mia figlia...), e quindi non sempre ce n'è, al pari che per le sorelle
Solo a casa della mia consuocera preferita ogni tanto provo con la richiesta di sportina: ma vengo dopo le nuore (tra cui mia figlia...), e quindi non sempre ce n'è, al pari che per le sorelle
Argomenti simili
» Imballaggi etichettati - Rifiuti pericolosi?
» BUONE NOTIZIE...
» Buone News?
» BUONE FERIE A TUTTI !
» TOKEN CORROTTO, BUONE NOTIZIE
» BUONE NOTIZIE...
» Buone News?
» BUONE FERIE A TUTTI !
» TOKEN CORROTTO, BUONE NOTIZIE
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Sostenibilità ed educazione ambientale
Pagina 1 di 1