Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
MUD: Informazioni sulla compilazione modulo RIF da parte del trasportatore
2 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: MUD
Pagina 1 di 1
MUD: Informazioni sulla compilazione modulo RIF da parte del trasportatore
Gentilissimi,
vi chiedo un aiuto,
mio padre è un piccolo trasportatore di metalli ferrosi,
devo compilare la scheda RIF di carico e di scarico,
chiedo comferma della compilazione, in pratica mio padre ritira il materiale dal produttore locale e poi lo porta in un ente di recupero e smaltimento, la mia domanda è questa le sezioni da compilare sono:
1) ORIGINE DEL RIFIUTO
compilo la quantità inerente alla voce RIFIUTO RICEVUTO DA TERZI e poi il modulo RT-SP?
2) TRASPORTO DEL RIFIUTO
devo compilare la quantià della voce RIFIUTO TRASPORTATO DAL DICHIARANTE di fatto il dichiarante è mio padre ossia l'autotrasportatore,
non ho capito se devo compilare il modulo TE-SP con i dati di mio padre? Visto che è lui ad eseguire il trasporto ma è anche il dichiarante di questo modulo.
3) DESTINAZIONE DEL RIFIUTO
compilo la quantità inerente alla voce RIFIUTO CONSEGNATO A TERZI PER OPERAZIONE DI RECUPERO O SMALTIMENTO e poi compilo il modulo DR-SP
4) L'ultima parte operazione di recupero e smaltimento, nel caso di mio padre non è necessario compilarlo.
Per unità locale si intende città e provincia?
Grazie mille per il vostro prezioso aiuto!
vi chiedo un aiuto,
mio padre è un piccolo trasportatore di metalli ferrosi,
devo compilare la scheda RIF di carico e di scarico,
chiedo comferma della compilazione, in pratica mio padre ritira il materiale dal produttore locale e poi lo porta in un ente di recupero e smaltimento, la mia domanda è questa le sezioni da compilare sono:
1) ORIGINE DEL RIFIUTO
compilo la quantità inerente alla voce RIFIUTO RICEVUTO DA TERZI e poi il modulo RT-SP?
2) TRASPORTO DEL RIFIUTO
devo compilare la quantià della voce RIFIUTO TRASPORTATO DAL DICHIARANTE di fatto il dichiarante è mio padre ossia l'autotrasportatore,
non ho capito se devo compilare il modulo TE-SP con i dati di mio padre? Visto che è lui ad eseguire il trasporto ma è anche il dichiarante di questo modulo.
3) DESTINAZIONE DEL RIFIUTO
compilo la quantità inerente alla voce RIFIUTO CONSEGNATO A TERZI PER OPERAZIONE DI RECUPERO O SMALTIMENTO e poi compilo il modulo DR-SP
4) L'ultima parte operazione di recupero e smaltimento, nel caso di mio padre non è necessario compilarlo.
Per unità locale si intende città e provincia?
Grazie mille per il vostro prezioso aiuto!
elisamito- Nuovo Utente
Re: MUD: Informazioni sulla compilazione modulo RIF da parte del trasportatore
ragazzi io ho trovato questa guida per il trasportatore
Argomento:
Modalità compilazione per i trasportatori
Domanda:
Quali moduli devono presentare i trasportatori tenuti alla Comunicazione rifiuti speciali?
Risposta:
Secondo le istruzioni del D.P.C.M. 20 dicembre 2012 "Approvazione del modello unico di dichiarazione ambientale per l'anno 2013" i trasportatori compilano:
-> una scheda RIF-SP per ogni rifiuto trasportato indicando:
1) la tipologia e la quantità di rifiuti ricevuti
2) la quantità di rifiuti conferiti al destinatario
3) la quantità di rifiuti trasportati complessivamente.
Un modulo Modulo RT –SP per ogni produttore mittente, per indicare da chi il trasportatore ha ricevuto i rifiuti.
Tanti Moduli DR-SP qunti sono gli impianti destinatari finale dei rifiuti prodotti.
Nel caso di trasporto di rifiuti pericolosi prodotti dal dichiarante non deve essere compilato il modulo RT.
però non capisco una cosa, se ho un rifiuto con un codice CER che durante l'anno è stato trasportato più volte farei la somma delle quantità ma se è stato ritirato o destinato ad enti diversi come faccio a segnalarlo se faccio un cumulativo?
Argomento:
Modalità compilazione per i trasportatori
Domanda:
Quali moduli devono presentare i trasportatori tenuti alla Comunicazione rifiuti speciali?
Risposta:
Secondo le istruzioni del D.P.C.M. 20 dicembre 2012 "Approvazione del modello unico di dichiarazione ambientale per l'anno 2013" i trasportatori compilano:
-> una scheda RIF-SP per ogni rifiuto trasportato indicando:
1) la tipologia e la quantità di rifiuti ricevuti
2) la quantità di rifiuti conferiti al destinatario
3) la quantità di rifiuti trasportati complessivamente.
Un modulo Modulo RT –SP per ogni produttore mittente, per indicare da chi il trasportatore ha ricevuto i rifiuti.
Tanti Moduli DR-SP qunti sono gli impianti destinatari finale dei rifiuti prodotti.
Nel caso di trasporto di rifiuti pericolosi prodotti dal dichiarante non deve essere compilato il modulo RT.
però non capisco una cosa, se ho un rifiuto con un codice CER che durante l'anno è stato trasportato più volte farei la somma delle quantità ma se è stato ritirato o destinato ad enti diversi come faccio a segnalarlo se faccio un cumulativo?
elisamito- Nuovo Utente
Re: MUD: Informazioni sulla compilazione modulo RIF da parte del trasportatore
sia sugli rt che sui dr indichi i parziali: ovvero in maniera molto semplice:
su rt indichi dove l'hai preso e quanto ne hai preso
su dr indichi dove l'hai portato e quanto ne hai portato
su rt indichi dove l'hai preso e quanto ne hai preso
su dr indichi dove l'hai portato e quanto ne hai portato
erusservice- Utente Attivo
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Dubbio sulla compilazione del modulo di iscrizione
» Modulo Assenze Conducente
» modulo TE trasportatore straniero
» SCELTA "INFORMAZIONI RIFIUTO" SU COMPILAZIONE SCHEDA SISTRI
» FLUSSO DI INFORMAZIONI DA PRODUTTORE A TRASPORTATORE
» Modulo Assenze Conducente
» modulo TE trasportatore straniero
» SCELTA "INFORMAZIONI RIFIUTO" SU COMPILAZIONE SCHEDA SISTRI
» FLUSSO DI INFORMAZIONI DA PRODUTTORE A TRASPORTATORE
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: MUD
Pagina 1 di 1