Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
mud 2013 - privati
+3
Transporter
gianfranco bardella
erusservice
7 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: MUD
Pagina 1 di 1
mud 2013 - privati
scusatemi ....ma non ci arrivo...a cosa serve sul modulo rt il campetto "privati"? grazie...
erusservice- Utente Attivo
Re: mud 2013 - privati
Penso ad un impianto che può ricevere rifiuti da privati senza formulario; es. impianto del Consorzio Oli Esausti può
ritirare da privati l'olio esausto senza obbligo di formulario.
Da qualche parte deve dichiarare quanto ha preso in carico in tale maniera.
ritirare da privati l'olio esausto senza obbligo di formulario.
Da qualche parte deve dichiarare quanto ha preso in carico in tale maniera.
gianfranco bardella- Utente Attivo
Da erusservice il Mar Mar 26, 2013 4:42 pm
scusatemi ....ma non ci arrivo...a cosa serve sul modulo rt il campetto "privati"? grazie...
...proprio una bella domanda.
Alla pag 16 della Gazzetta Ufficiale si parla esplicitamente di soggetti che ci hanno corrisposto dei rifiuti e che non sono riconducibili ad enti o Imprese, cioè a privati cittadini. Includendo in quest'ultima categoria anche condomini e studi privati, ecc.In effetti l'individuazione di questi soggetti è alquanto "complicata" in quanto quando si tratta di un privato cittadino non riconducibile come ente o impresa e che possiede solo il suo codice fiscale la cosa è alquanto semplice, ma se per esempio un parrucchiere o un estetista o simile ti ha commissionato un trasporto di 170107 e questo individuo possiede naturalmente oltre al codice fiscale anche una partita iva in quanto giuridicamente risulta essere un impresa, la cosa può diventare alquanto di "difficile" interpretazione. Dato quello che c'è scritto sulla Gazzetta anche quest' ultimi andrebbero raggruppati tra i "privati cittadini".
Comunque se qualcuno ha maggiori certezze...
Transporter- Utente Attivo
io il privato l'ho inteso come la sciura Maria che non ha nessuno e che ti chiama per buttare un frigorifero o una lavatrice o altro materiale ingombrante, perchè non riesce a portarlo nella piazzola ecologica e quindi preferisce pagare un servizio esclusivo.
Sul FIR ci sono i dati della sciura Maria con il suo codice fiscale
silvia79- Utente Attivo
Da silvia79 il Mar Mar 26, 2013 7:00 pm
io il privato l'ho inteso come la sciura Maria che non ha nessuno e che ti chiama per buttare un frigorifero o una lavatrice o altro materiale ingombrante, perchè non riesce a portarlo nella piazzola ecologica e quindi preferisce pagare un servizio esclusivo.
...si, infatti, dovrebbe essere così. Nell'esempio che ho fatto io, ho messo un parrucchiere o simile che chiama un trasportatore per trasportare un 170107 (chiamiamole genericamente "macerie) perché gli è crollato un muretto di non so dove e che pur essendo giuridicamente una impresa, non essendo una ditta pertinente al 170107(non li produce lui come ditta) dovrà essere catalogato tra i soggetti privati. Questo è almeno quello che ho capito io dalla lettura della Gazzetta, anche perché come si spiegano gli studi medici tra i "privati" ?!Dopotutto anche gli studi medici possono essere società o altro.
Transporter- Utente Attivo
dalla GU del 29/12/2012 - allegato 1 - pagina 18:
http://mud.ecocerved.it/Download/Home/GU29122012_allegato_1.pdf
Importante
Nel caso in cui il rifiuto sia stato ricevuti da soggetti non individuabili come imprese o enti cioè da privati cittadini, barrare nel Modulo RT-SP la dicitura "privati" ed indicare solo la quantità ricevuta da tali soggetti nell'anno di riferimento. Barrare la casella privati per i rifiuti ricevuti da privati (p. es. condomini, studi medici, ecc. ).
http://mud.ecocerved.it/Download/Home/GU29122012_allegato_1.pdf
PiazzaPulita- Utente Attivo
Sciura Maria tutta la vita.......
è anche la sciura Maria che rottama una macchina e la porta direttamente al centro di raccolta
nistico- Utente Attivo
Argomenti simili
» MUD: CENTRO RADIOLOGICO TRA I PRIVATI?
» Messaggi privati
» MUD E VOCE PRIVATI
» autofattura per privati
» R13 aperto ai privati!?
» Messaggi privati
» MUD E VOCE PRIVATI
» autofattura per privati
» R13 aperto ai privati!?
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: MUD
Pagina 1 di 1