Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
sistri si riparte
+98
Bomezio
lucilla36
andrea.foroni75
Mariangela
mauro.sanciolo
bada
Input
cescal64
VdT
zesec
robj
azotototale
rxd8s
Ginetta
sueli
Hieronymus
SGoodman
matilde
cferrulli
armando77
beltrale
F.Pasqui
Paolo UD
rossiross
BB
bcrick
lovesistri
-bz8-
Spigola
erusservice
zorba
basel64
Soaring
stefanosax
yep
CROCIDOLITE
Demetra
JohnGalt
moni_va
GT900
micy1
milic
Andrea Grillenzoni
alberto tilli
carmine
Charlie75
REPRINTER
roberto79
fabio65
Maverick
gianfranco bardella
Maw
Fabio Quirici
geofranz67
Supremoanziano
Sato
Redox
SA82
Giosistri
mapi68
Mike77
Costy
oasi1970
luckyluke
UB2601
Isis60
DAV66
sea
anna1966
Gabriele Stefani
magonero
Ricardo
Mago Merlino
vaghestelledellorsa
gericho
sonoro
annariri
michela.b
Bottins
PiazzaPulita
Gballa
euclione
isamonfroni
adesposito
Admin
silvia79
fabiodafirenze
spidy
cirillo
FrancescaP
MauroC
Aurora Brancia
Lilika
marcosperandio
sviluppo
riger
espodav
benassaisergio
102 partecipanti
Pagina 7 di 23
Pagina 7 di 23 • 1 ... 6, 7, 8 ... 15 ... 23
Ecco di nuovo il sistri
Promemoria primo messaggio :
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Economia/Sistri-Clini-via-ottobre-2013-rifiuti-pericolosi/20-03-2013/1-A_005476544.shtml
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Economia/Sistri-Clini-via-ottobre-2013-rifiuti-pericolosi/20-03-2013/1-A_005476544.shtml
benassaisergio- Utente Attivo
Re: sistri si riparte
cirillo ha scritto:Già, e chi sarebbero questi interlocutori seri che può proporre il movimento 5 stelle, i NO TAV? Prova a dirgli che non ti va il stristi e vedi un pò se non ti ritrovi la casa circodata da un gruppo di manifestanti contro l'ecomafioso di turno che non vuole il sistri per continuare a delinquere...fabio65 ha scritto:Non vorrei sembrare un membro del forum che fa politica, quindi non prendete questo post come una sponsorizzazione del movimento 5 stelle.
Però non si può negare che il sistri dal suo concepimento alla sua attuale ripresentazione sia lo specchio fedele della vecchia politica.
Quindi constatato che anche un "tecnico" come Clini ci ritiene tutti degli imbecilli e dei potenziali fuorilegge solo perchè da anni tentiamo di far capire che così come è impostato il sistri non ci permetterà di lavorare, non sarebbe il caso di coinvolgere, appunto, il movimento di Grillo ?
Immagino che tra di noi ci sarà qualcuno che ne fa parte o che conosce delle persone all'interno, forse potremmo trovare degli interlocutori più attenti e meno legati al "carrozzone" che ci ha spremuti per anni.........
Quoto!
Piuttosto in Parlamento ne è rimasto qualcuno di coloro che nell'agosto 2011 firmarono l'abrogazione del Sistri?
gericho- Utente Attivo
Il Sistri fu abrogato dal governo.
Il Parlamento, invece, e' stato responsabile di averne votato il ripristino in fase di conversione del DL.
Il Parlamento, invece, e' stato responsabile di averne votato il ripristino in fase di conversione del DL.
Admin- Amministratore
Admin ha scritto:Il Sistri fu abrogato dal governo.
Bisognerebbe capire politicamente il perchè del primo provvedimento e poi del secondo!
gericho- Utente Attivo
gericho ha scritto:Admin ha scritto:Il Sistri fu abrogato dal governo.
Bisognerebbe capire politicamente il perchè del primo provvedimento e poi del secondo!
Sinceramente non mi lancerei alla ricerca di responsabilità e motivazioni che purtroppo nessuno di coloro che in qualche modo vivevano al tempo nella "stanza dei bottoni", ci fornirà mai.
Piuttosto visto che mi pare che il ministro ha indicato il periodo che ci separa da S.Remigio (1/10) come utilizzabile per il "riallineamento dei dati" non vorrei, e temo decisamente, che questo significhi inserire nell' OLD SISTRI tutti i dati dalla sua abrogazione fino al 30/9 p.v.
Maverick- Utente Attivo
Bene lasciamo perdere i 5 stelle, mi avete convinto
A questo punto chiedo se qualcuno ha provato ad informare i clienti della ripartenza del sistri. I miei non sanno nemmeno dove hanno conservato la chiavetta, e francamente io pur sapendo perfettamente che le chiavette dei mezzi e quella della sede sono nel secondo cassetto in fondo non ci penso proprio a riesumarli.
A questo punto chiedo se qualcuno ha provato ad informare i clienti della ripartenza del sistri. I miei non sanno nemmeno dove hanno conservato la chiavetta, e francamente io pur sapendo perfettamente che le chiavette dei mezzi e quella della sede sono nel secondo cassetto in fondo non ci penso proprio a riesumarli.
fabio65- Utente Attivo
Ho provato: è ancora inattivo.Da settimana prossima sarà di nuovo attivo il call center
Admin- Amministratore
Admin ha scritto:Ho provato: è ancora inattivo.Da settimana prossima sarà di nuovo attivo il call center
Forse perchè hanno riprovato a tornare all'attacco, ma si sono subito accorti dell'errore e non vogliono fare altre figuracce
DAV66- Utente Attivo
mi hanno contattato dal sistri per la verifica dei dati aziendali e per gli aggiornamenti dei dispositivi! Mi hanno anche detto che dalla prima settimana di maggio saranno operativi con il call center. Che sia la volta buona?
roberto79- Membro della community
roberto79 ha scritto:mi hanno contattato dal sistri per la verifica dei dati aziendali e per gli aggiornamenti dei dispositivi! Mi hanno anche detto che dalla prima settimana di maggio saranno operativi con il call center. Che sia la volta buona?
Si è decisamente la volta buona! Non lo ferma più nessuno!
gericho- Utente Attivo
Niente "ponte", allora. E dovevano iniziare il 30 aprile!mi hanno contattato dal sistri per la verifica dei dati aziendali e per gli aggiornamenti dei dispositivi!
Admin- Amministratore
Admin ha scritto:
Niente "ponte", allora. E dovevano iniziare il 30 aprile!
In realtà mi hanno telefonato mercoledì. Purtroppo sono io a non aver fatto il ponte..
Inizia la "campagna stampa"......
SDR
http://www.gizmodo.it/2013/04/26/sistri-si-parte-il-1-ottobre-2013.html
REPRINTER- Utente Attivo
Mi meraviglio che ci sia ancora qualcuno di noi che pensi che davvero QUESTO Sistri possa partire e funzionare da ottobre, al di là dei comunicati legge o delle leggi vere e proprie. Possono inventarsi quello che vogliono, o lo rivoluzionano (non certo in 5 mesi, visto che non sono stati capaci di fare niente in oltre 3 anni), altrimenti procederemo di proroga in proroga fino al primo ministro (ci sarà??) che deciderà di abolirlo e di dedicare tempo e risorse a ciò che scrive Maglia nel suo editoriale.
Con l'inchiesta in corso e gli arresti, ora anche un bambino può capire ciò che a noi operatori è sempre stato chiaro. Il sistema è stato proposto da ladri che con i soldi pubblici hanno cercato di arricchirsi, progettando un sistema funzionale al loro scopo, non all'ambiente nè tanto meno alla semplicità di utilizzo da parte delle imprese.
Quanto a Clini non poteva fare altro, ha concesso qualche mese di riflessione in più al nuovo ministro che, comunque, dovrà sicuramente tenere conto del marcio che c'è dietro e del fatto che tutta l'architettura del sistema non sta in piedi. Di questi tempi un atto politico a favore e sostegno di un sistema che fino ad oggi ha rubato soldi e tempo alle imprese è più coraggioso di un atto volto alla sua definitiva sepoltura.
Vedremo, ormai sono tutti contro, anche i sostenitori della prima ora.. o meglio del primo anno..
Con l'inchiesta in corso e gli arresti, ora anche un bambino può capire ciò che a noi operatori è sempre stato chiaro. Il sistema è stato proposto da ladri che con i soldi pubblici hanno cercato di arricchirsi, progettando un sistema funzionale al loro scopo, non all'ambiente nè tanto meno alla semplicità di utilizzo da parte delle imprese.
Quanto a Clini non poteva fare altro, ha concesso qualche mese di riflessione in più al nuovo ministro che, comunque, dovrà sicuramente tenere conto del marcio che c'è dietro e del fatto che tutta l'architettura del sistema non sta in piedi. Di questi tempi un atto politico a favore e sostegno di un sistema che fino ad oggi ha rubato soldi e tempo alle imprese è più coraggioso di un atto volto alla sua definitiva sepoltura.
Vedremo, ormai sono tutti contro, anche i sostenitori della prima ora.. o meglio del primo anno..
Charlie75- Utente Attivo
Secondo il mio modesto parere, l'idea di base che avrebbe dovuto consentire la tracciabilità dei rifiuti, cioè il fatto di "legare" produttore, trasportatore e destinatario, non mi pare così priva di significato. Purtroppo, il sistema informatico realizzato è un classico "UCAS" (ufficio complicazioni affari semplici) probabilmente "messo a punto" con la pregnante collaborazione di fior fiore di burocrati che forese per assecondare le "esigenze" più disparate (non voglio andare oltre) lo hanno reso tecnicamente improponibile.
Chiedo quindi ad Admin, vista la presenza in questo forum di VERI esperti nei più disparati settori della "gestione dei rifiuti" di valutare se fosse percorribile, come già proposto in passato, di predisporre un sistema ALTERNATIVO al sistri, al fine di condividerlo con i soggetti che professionalmente dovranno utilizzarlo e presentarlo ufficialmente al nuovo Ministro, sfruttando eventulamente i media per pubblicizzare la cosa.
In un impeto di ottimismo (assolutamente ingiustificato....) lancio questa proposta.
Si accettano crocifissioni, lapidazioni, fucilazioni etc. (astenersi perditempo)
Chiedo quindi ad Admin, vista la presenza in questo forum di VERI esperti nei più disparati settori della "gestione dei rifiuti" di valutare se fosse percorribile, come già proposto in passato, di predisporre un sistema ALTERNATIVO al sistri, al fine di condividerlo con i soggetti che professionalmente dovranno utilizzarlo e presentarlo ufficialmente al nuovo Ministro, sfruttando eventulamente i media per pubblicizzare la cosa.
In un impeto di ottimismo (assolutamente ingiustificato....) lancio questa proposta.
Si accettano crocifissioni, lapidazioni, fucilazioni etc. (astenersi perditempo)
Maverick- Utente Attivo
Maverick ha scritto:Secondo il mio modesto parere, l'idea di base che avrebbe dovuto consentire la tracciabilità dei rifiuti, cioè il fatto di "legare" produttore, trasportatore e destinatario, non mi pare così priva di significato.
E ma certo che ce l'ha un significato, pumitrozzolamadre !
Solo che farlo a rifiuto già classificato pericoloso, oppure solo per chi ha più di 10 lavoratori dipendenti e/o equiparati ed escludere tutto ciò che viene da costruzione/demolizione, eh be', ci aiuta pochetto.
Cominciamo a stabilire - magari anche sulla scorta di un caro, vecchio DM del maggio 1989 inerente la caratterizzazione delle discariche e dei siti contaminati- ciascun produttore di cosa può essere appunto produttore, e tipizzare anche la quantità di rifiuto/i per unità di prodotto, e poi andiamo a discutere sulla tracciabilità.
In alternativa, continuiamo a prenderci e a farci prendere per i fondelli.
Aurora Brancia ha scritto:Maverick ha scritto:Secondo il mio modesto parere, l'idea di base che avrebbe dovuto consentire la tracciabilità dei rifiuti, cioè il fatto di "legare" produttore, trasportatore e destinatario, non mi pare così priva di significato.
..pumitrozzolamadre !
ma che lingua sarebbe, di grazia??
Maverick- Utente Attivo
Aurora Brancia ha scritto:..pumitrozzolamadre !
Aurorobrancese, in una forma dialettale del basso Volturno (zona Est)Maverick ha scritto:ma che lingua sarebbe, di grazia??
cirillo ha scritto:Aurora Brancia ha scritto:..pumitrozzolamadre !Aurorobrancese, in una forma dialettale del basso Volturno (zona Est)Maverick ha scritto:ma che lingua sarebbe, di grazia??
grazie cirillo, ma che significato ha? se ce l'ha?
Maverick- Utente Attivo
chissà che ne pensa il nuovo ministro Orlando! Consideriamo che l'attuale governo è più che precario e quindi sull'avvio del sistema c'è un grosso punto interrogativo..
è un'imprecazione autoctona di casa mia (made in mybabies), ma che non contiene interlocuzioni pesanti.Maverick ha scritto:cirillo ha scritto:Aurora Brancia ha scritto:..pumitrozzolamadre !Aurorobrancese, in una forma dialettale del basso Volturno (zona Est)Maverick ha scritto:ma che lingua sarebbe, di grazia??
grazie cirillo, ma che significato ha? se ce l'ha?
Un'imprecazione solenne sì, ma salottiera.
Charlie75 ha scritto:Mi meraviglio che ci sia ancora qualcuno di noi che pensi che davvero QUESTO Sistri possa partire e funzionare da ottobre, al di là dei comunicati legge o delle leggi vere e proprie. Possono inventarsi quello che vogliono, o lo rivoluzionano (non certo in 5 mesi, visto che non sono stati capaci di fare niente in oltre 3 anni), altrimenti procederemo di proroga in proroga fino al primo ministro (ci sarà??) che deciderà di abolirlo e di dedicare tempo e risorse a ciò che scrive Maglia nel suo editoriale.
Concordo con Charlie 75 e faccio una domanda (è più una riflessione) a tutti gli amici del forum (compreso a me stesso): "Ma siamo davvero convinti che il 1. ottobre 2013 parta il Sistri"?
Grande SATO illuminaci con la tua sapienza.
DAV66- Utente Attivo
Ho provato: hanno riattivato il servizio ("Il contact center Sistri le dà il benvenuto")Mi hanno anche detto che dalla prima settimana di maggio saranno operativi con il call center.
Comunque vada a finire, si tratta di denaro che verrà fuori dalle tasche dei contribuenti...
Admin- Amministratore
DAV66 ha scritto:Charlie75 ha scritto:Mi meraviglio che ci sia ancora qualcuno di noi che pensi che davvero QUESTO Sistri possa partire e funzionare da ottobre, al di là dei comunicati legge o delle leggi vere e proprie. Possono inventarsi quello che vogliono, o lo rivoluzionano (non certo in 5 mesi, visto che non sono stati capaci di fare niente in oltre 3 anni), altrimenti procederemo di proroga in proroga fino al primo ministro (ci sarà??) che deciderà di abolirlo e di dedicare tempo e risorse a ciò che scrive Maglia nel suo editoriale.
Concordo con Charlie 75 e faccio una domanda (è più una riflessione) a tutti gli amici del forum (compreso a me stesso): "Ma siamo davvero convinti che il 1. ottobre 2013 parta il Sistri"?
Grande SATO illuminaci con la tua sapienza.
Stavolta anche il grande SATO si è arreso!
Come diceva Grillo è resuscitato Barabba
gericho- Utente Attivo
Mi hanno chiamato ! Help sono davvero operativi !!! noooooooooooo
Admin ha scritto:Ho provato: hanno riattivato il servizio ("Il contact center Sistri le dà il benvenuto")Mi hanno anche detto che dalla prima settimana di maggio saranno operativi con il call center.
Comunque vada a finire, si tratta di denaro che verrà fuori dalle tasche dei contribuenti...
carmine- Utente Attivo
Come funziona questa fase di riallineamento?
Cosa chiedono?
Cosa chiedono?
Admin- Amministratore
Pagina 7 di 23 • 1 ... 6, 7, 8 ... 15 ... 23
Argomenti simili
» dal 1 Ottobre per un azienda con più di 10 dipendenti il SISTRI riparte solo per i rifiuti pericolosi o per per tutti gli speciali?
» periodo sospensione sistri comuniazione variazioni
» Nuova pagina del sito SISTRI: "Dati utilizzo del Sistema SISTRI"
» compilazione scheda sistri per scarico giacenza avvio utilizzo sistri
» Nuovo articolo sul sistri...Grazie alla brava Anna Simone, assidua lettrice dei nostri piccoli..malumori sul sistri...
» periodo sospensione sistri comuniazione variazioni
» Nuova pagina del sito SISTRI: "Dati utilizzo del Sistema SISTRI"
» compilazione scheda sistri per scarico giacenza avvio utilizzo sistri
» Nuovo articolo sul sistri...Grazie alla brava Anna Simone, assidua lettrice dei nostri piccoli..malumori sul sistri...
Pagina 7 di 23