Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
dichiarazione rifiuti 2013
+3
cirillo
Gabriele Stefani
Valentina*
7 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Classificazione :: Attribuzione del codice CER
Pagina 1 di 1
dichiarazione rifiuti 2013
Ho un cliente che mi dice: io sono un trasportatore di scarti non ne ho ma abbiamo un cassone per i rifiuti da ufficioi (carta - plastica - ferro... ecc) che portiamo a smaltimento con il cer 150106. oiamente ho i formulari ma non ho il registro di carico e scarico. e' giusto o no devo fare il mud??
Ne faccio molti di mud ma ogni tanto mi assalgono i dubbi potete aiutarmi.. grazie
Ne faccio molti di mud ma ogni tanto mi assalgono i dubbi potete aiutarmi.. grazie
Valentina*- Membro della community
Re: dichiarazione rifiuti 2013
*vale* ha scritto:Ho un cliente che mi dice: io sono un trasportatore di scarti non ne ho ma abbiamo un cassone per i rifiuti da ufficioi (carta - plastica - ferro... ecc) che portiamo a smaltimento con il cer 150106. oiamente ho i formulari ma non ho il registro di carico e scarico. e' giusto o no devo fare il mud??
gli imballaggi misti sono ancora la.
la punteggiatura, invece, deve già averla smaltita! con che CER?
Perdonami sono un po' di fretta........
cer 150106
cer 150106
*vale* ha scritto:portiamo a smaltimento con il cer 150106.
ilGabri ha scritto:la punteggiatura, invece, deve già averla smaltita! con che CER?
15.01.06*vale* ha scritto:Perdonami sono un po' di fretta........
cer 150106
sarai pure di fretta ma il tempo per mettere i puntini dove non servono l'hai trovato.......
Se avevi voglia mi rispondevi subito. Comunque non ti preoccupare ho trovato qualcuno che non è stato a guardare come ho scritto e dove non ho messo i punti. Grazie buona giornata
Faccio gentilmente notare la faccina sorridente messa alla fine del mio post che avrebbe dovuto solo "sdrammatizzare" ma, visto che la mette su questo piano, la dico tutta: "è preoccupante che chi dichiara di avere clienti e di fare molti MUD, posti domande di questo tipo".*vale* ha scritto:Se avevi voglia mi rispondevi subito. Comunque non ti preoccupare ho trovato qualcuno che non è stato a guardare come ho scritto e dove non ho messo i punti. Grazie buona giornata
Buon lavoro e buona giornata a Lei.
*vale* ha scritto:Ho un cliente che mi dice: io sono un trasportatore di scarti non ne ho ma abbiamo un cassone per i rifiuti da ufficioi (carta - plastica - ferro... ecc) che portiamo a smaltimento con il cer 150106. oiamente ho i formulari ma non ho il registro di carico e scarico. e' giusto o no devo fare il mud??
Ma lo sai che nella dicitura imballaggi in materiali misti del CER 15.01.06, l'aggettivo misti è riferito ai materialie non agli imballaggi?
Tanto per fare un esempio 15.01.06 è una damigiana (vetro+plastica) oppure un secchio di plastica con il manico di metallo, o una cisternetta di plastica con l'armatura di ferro o.......
A me non tornano diverse cose.
Che in un ufficio si producano rifiuti di ferro, per esempio.
Non condivido, inoltre, l'attribuzione del codice; la carta prodotta in un ufficio (corrispondenza, riviste, ...) tutto è meno che un imballaggio, per cuil i capitolo 15 dell'elenco europeo non è pertinente.
Mi dà molto l'idea di un gran mucchio, a cui viene attribuito un CER di comodo.
Che in un ufficio si producano rifiuti di ferro, per esempio.
Non condivido, inoltre, l'attribuzione del codice; la carta prodotta in un ufficio (corrispondenza, riviste, ...) tutto è meno che un imballaggio, per cuil i capitolo 15 dell'elenco europeo non è pertinente.
Mi dà molto l'idea di un gran mucchio, a cui viene attribuito un CER di comodo.
Admin- Amministratore
Vedasi quindi le numerose attribuzioni che spesso si vedono per "comodità"Mi dà molto l'idea di un gran mucchio, a cui viene attribuito un CER di comodo
Grazie Isa, i tuoi interventi sono sempre illuminanti.isamonfroni ha scritto: Ma lo sai che nella dicitura imballaggi in materiali misti del CER 15.01.06, l'aggettivo misti è riferito ai materialie non agli imballaggi?
Il più pertinente a vostro parere cos'è, il 20.01.01?Admin ha scritto: la carta prodotta in un ufficio (corrispondenza, riviste, ...) tutto è meno che un imballaggio, per cuil i capitolo 15 dell'elenco europeo non è pertinente.
Hieronymus- Utente Attivo
Località : Quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno...
MUD CARTACEO PDF COMPILABILE
A chi può interessare la dichiarazione semplificata cartacea comunico che la CCIAA di Veneza ha pubblicato un modello in pdf compilabie.
Si può scaricare qui:
http://www.ve.camcom.gov.it/creare-e-gestire-l-impresa/ambiente-e-rifiuti/ufficio-unico-ambiente/mud-modello-unico-dichiarazione-ambientale
Si può scaricare qui:
http://www.ve.camcom.gov.it/creare-e-gestire-l-impresa/ambiente-e-rifiuti/ufficio-unico-ambiente/mud-modello-unico-dichiarazione-ambientale
Argomenti simili
» MUD 2013 o dichiarazione Sistri?
» Non corrispondenza tragiacenza mud 2013 e dichiarazione mud 2014
» rifiuti in giacenza per dichiarazione mud
» dichiarazione di non pericolosità per l'imbarco dei rifiuti
» Mud 2012 on line
» Non corrispondenza tragiacenza mud 2013 e dichiarazione mud 2014
» rifiuti in giacenza per dichiarazione mud
» dichiarazione di non pericolosità per l'imbarco dei rifiuti
» Mud 2012 on line
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Classificazione :: Attribuzione del codice CER
Pagina 1 di 1