Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Criticità pagamento quota Albo Autotrasportatori
3 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Albo Gestori Ambientali
Pagina 1 di 1
Criticità pagamento quota Albo Autotrasportatori
Rispetto agli argomenti rifiuti SISTRI ecc. è sicuramente O.T. ma vorrei segnalare la criticità di un sistema per confrontare esperienze ed eventualmente avvisare altri utenti.
Da oggi è possibile pagare i diritti annuali per l’Albo degli autotrasportatori che si possono versare, da quest’anno soltanto con carte di credito o bancoposta o postpay. A titolo di sperimentazione ho provveduto a pagare (realmente) i diritti annuali per un mio cliente.
Ho riscontrato le seguenti anomalie:
-il sistema non accetta la postapayimpresa ( ha accettato invece la postapay personale);
-il sistema al termine della procedura ha restituito il seguente messaggio:
Pagamento effettuato con successo
Transazione effettuata con successo
Il versamento della quota di iscrizione è stato Registrato
e inoltre all’interno di un riquadro le seguenti informazioni:
Esito prenotazione: APPROVED
Identificativo impresa: 58…….p2013123
Identificativo pagamento: 33………………………23
Identificativo transazione: 32……………………59
IDBollettino: 89………9
Conclusione:
- non c’è alcun’altra ricevuta decentemente stampabile
- a stento si riesce a capire a quale numero di iscrizione il pagamento si riferisce (i primi 7 numeri della seconda riga)
- non c’è alcun riferimento all’importo pagato.
Ritengo assolutamente sconsigliato questo pagamento da parte dei consulenti (impossibilità a farsi rimborsare ex art. 15 DPR 633/72) e problematico per le imprese al fine di controllo e registrazione in contabilità degli importi pagati.
Da oggi è possibile pagare i diritti annuali per l’Albo degli autotrasportatori che si possono versare, da quest’anno soltanto con carte di credito o bancoposta o postpay. A titolo di sperimentazione ho provveduto a pagare (realmente) i diritti annuali per un mio cliente.
Ho riscontrato le seguenti anomalie:
-il sistema non accetta la postapayimpresa ( ha accettato invece la postapay personale);
-il sistema al termine della procedura ha restituito il seguente messaggio:
Pagamento effettuato con successo
Transazione effettuata con successo
Il versamento della quota di iscrizione è stato Registrato
e inoltre all’interno di un riquadro le seguenti informazioni:
Esito prenotazione: APPROVED
Identificativo impresa: 58…….p2013123
Identificativo pagamento: 33………………………23
Identificativo transazione: 32……………………59
IDBollettino: 89………9
Conclusione:
- non c’è alcun’altra ricevuta decentemente stampabile
- a stento si riesce a capire a quale numero di iscrizione il pagamento si riferisce (i primi 7 numeri della seconda riga)
- non c’è alcun riferimento all’importo pagato.
Ritengo assolutamente sconsigliato questo pagamento da parte dei consulenti (impossibilità a farsi rimborsare ex art. 15 DPR 633/72) e problematico per le imprese al fine di controllo e registrazione in contabilità degli importi pagati.
Hope- Utente Attivo
- Messaggi : 599
Data d'iscrizione : 16.02.10
Re: Criticità pagamento quota Albo Autotrasportatori
Rettifico quanto sopra riportato:
è arrivata una mail di conferma pagamento, ora:
- c’è una ricevuta stampabile
- c’è l’importo
ma rimane difficile l’individuazione dell’impresa alla quale si riferisce il pagamento (il numero identificazione impresa è diventato codice Bancoposta perdendo sulla strada il CIN).
è arrivata una mail di conferma pagamento, ora:
- c’è una ricevuta stampabile
- c’è l’importo
ma rimane difficile l’individuazione dell’impresa alla quale si riferisce il pagamento (il numero identificazione impresa è diventato codice Bancoposta perdendo sulla strada il CIN).
Hope- Utente Attivo
- Messaggi : 599
Data d'iscrizione : 16.02.10
Re: Criticità pagamento quota Albo Autotrasportatori
Anche l'anno scorso arrivava una mail dopo qualche ora..mi pareva strano.
Già hanno complicato le cose, peggiorandole, figuriamoci se non arrivava pure un minimo di tracciamento..
Già hanno complicato le cose, peggiorandole, figuriamoci se non arrivava pure un minimo di tracciamento..
Lilika- Utente Attivo
- Messaggi : 1230
Data d'iscrizione : 23.11.11
Età : 42
Località : Vercelli
Re: Criticità pagamento quota Albo Autotrasportatori
Io ho il problema che ho segnalato qui :
https://www.sistriforum.com/t9068-problema-pagamento-quota-albo-2013#104404
https://www.sistriforum.com/t9068-problema-pagamento-quota-albo-2013#104404
kompei77- Utente Attivo
- Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 09.12.12
Argomenti simili
» Problema pagamento quota albo 2013
» Problema pagamento quota albo 2014
» dubbio sul pagamento
» pagamento quota SISTRI
» pagamento quote albo autotrasporto
» Problema pagamento quota albo 2014
» dubbio sul pagamento
» pagamento quota SISTRI
» pagamento quote albo autotrasporto
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Albo Gestori Ambientali
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.